Vai menu di sezione

Notizie in evidenza

Giovedì lo Sportello dei commercialisti

  • Riprende dopo la consueta sospensione invernale lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino proposto con cadenza quindicinale dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi. Il primo appuntamento è giovedì 21 febbraio ad Arco, il seguente giovedì 7 marzo a Riva del Garda. È richiesta la prenotazione.

  • 15/02/2019

«Mechanica»: inaugurata la mostra

  • Si è svolta nel primo pomeriggio di martedì 12 febbraio all’auditorium di Palazzo dei Panni la cerimonia di inaugurazione della mostra «Mechanica», che nel vicino spazio espositivo di Casa Collini propone opere del gruppo di artisti trentini La Cerchia ispirate al connubio tra arte e tecnica. All’inaugurazione hanno preso parte tutte le classi prime e le seconde e le terze dell’indirizzo di meccanica del Centro di formazione professionale di Arco. La mostra, organizzata dal gruppo La Cerchia in collaborazione con Enaip e il Comune di Arco, rimane aperta al pubblico gratuitamente fino al 3 marzo, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, e domenica dalle 14 alle 17 (lunedì chiuso).

  • 12/02/2019

98 anni: buon compleanno Lino Gobbi!

  • Classe 1921, notissimo e amato volto arcense, alpino reduce di Russia insignito tre anni fa (in occasione del 95° compleanno) dell'onorificenza al merito del gonfalone d'argento del Comune di Arco, Lino Gobbi ha compiuto sabato 9 febbraio 98 anni. A fargli (a sorpresa) gli auguri di buon compleanno, nel pomeriggio nella sua casa di famiglia, si è recato un gruppo di alpini col capogruppo Carlo Zanoni, e per l'Amministrazione comunale gli assessori Silvia Girelli e Stefano Miori, per la polizia locale Giorgio Vivori.

  • 10/02/2019

Danni da maltempo: novità

  • La Provincia ha introdotto alcune novità per quanto riguarda la documentazione tecnica da allegare alle domande di risarcimento per i danni causati dal maltempo ad abitazione a uso privato, che vanno nella direzione della semplificazione. Inoltre è stata prorogata al primo aprile (anziché il primo marzo) la scadenza per la presentazione delle domande di indennizzo per tutti i settori.

  • 09/02/2019

Arco Climbing: premiati atleti e squadra

  • Nella serata di venerdì 8 febbraio l'Amministrazione comunale ha premiato le fortissime atlete dell'Asd Arco Climbing Alessia Mabboni, campionessa italiana under 14 in speed, boulder e combinata e vincitrice del Rock Master Junior e del Trofeo Coni; Federica Mabboni, campionessa italiana under 16 in lead; e Francesca Matuella, campionessa italiana under 14 in lead; nonché la squadra under 14 campione d'Italia, ovvero Sofia Bellesini, Sofia Brenna, Leah Bickhove, Vera Dicorato, Libero Feller, Agnese Fiorio, Alessia Mabboni, Francesca Matuella, Linda Pedrini e Davide Zane.

  • 08/02/2019

Piano giovani: il bando

  • «Nuove tradizioni» è il tema 2019 di Piano B, il Piano giovani Alto Garda e Ledro, che invita associazioni ed enti a mettere in luce tramite i propri progetti valori, attività e modi di vivere che si stanno cominciando a manifestare e che andranno a caratterizzare il presente prossimo, ciò che appunto Piano B ha chiamato le «nuove tradizioni», in quanto opera collettiva delle diverse generazione. Iscrizione entro e non oltre il 3 marzo.

  • 08/02/2019

Laboratorio di poesia in biblioteca

  • La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco in collaborazione con la Mnemoteca del Basso Sarca propone il laboratorio «Leggere, scrivere, musicare poesia», tre incontri rivolti a donne e uomini di tutte le età nei sabati dal 9 al 23 febbraio in biblioteca dalle 14.30 alle 18. Il laboratorio si concluderà venerdì 22 marzo con l'incontro con la poetessa Roberta Dapunt (nella foto), a Palazzo dei Panni (ore 17.30). Costo 10 euro, iscrizione entro il 5 febbraio.

  • 01/02/2019

«Storie di donne»: c'è il bando

  • È pubblicato sul sito web della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco (http://biblioteca.comune.arco.tn.it) il bando dell'edizione 2019, la quattordicesima, del concorso letterario femminile «Storie di donne» per racconti brevi inediti in lingua italiana e autrici di tutte le nazionalità (ma scritti in lingua italiana). Consegna entro le ore 12 del primo marzo 2019. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione.

  • 17/01/2019

Risanamento acustico: istruttoria

  • Durante l’estate il Comune di Arco ha effettuato una campagna di misure e di analisi acustiche nell’area limitrofa alla zona industriale di Linfano, da cui sono emersi alcuni punti critici presso alcuni recettori, in particolare nel periodo notturno. Da qui l'avvio, in collaborazione con i servizi provinciali competenti, della procedura per la redazione di un Piano di risanamento acustico comunale, al fine di migliorare il clima acustico generale, che presuppone un’azione condivisa e coordinata tra il Comune e le aziende della zona.

  • 14/01/2019
1
2
Successivo  »
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto