Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie

Menu di navigazione

Comune

Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Immagine decorativa
di Venerdì, 24 Marzo 2017

Si tiene sabato 25 marzo nel salone delle feste del Casinò municipale (in viale delle Palme) il secondo appuntamento con la 45ª Pasqua Musicale Arcense: il concerto del coro Castel della sezione Sat di Arco diretto dal maestro Gino Zamboni, preceduto da una breve esibizione del gruppo giovanile Primavera e della corale Livia d'Arco, diretti dal maestro Michele Brescia. Inizio alle ore 21; presenta la serata Patrizia Pacchera; ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 23 Marzo 2017

Sarà il conservatorio Bonporti di Riva del Garda ad aprire, venerdì 24 marzo, la 45ª edizione della Pasqua Musicale Arcense, con un concerto realizzato dagli studenti che proporranno un programma assai vario. Nel salone delle feste del Casinò municipale ad Arco con inizio alle ore 20.30 e ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Marzo 2017

ACAT Alto Garda e Ledro (Associazione Club Alcologici Territoriali) e CEF (Club di Ecologia Familiare) propongono mercoledì 22 e giovedì 23 marzo al Centro giovani Cantiere 26 (Arco, località Prabi) «So chiedere aiuto», ovvero due serate informative sulla difficoltà di chiedere aiuto. Mercoledì 22 marzo la conferenza è tenuta dal dott. Lorenzo Gios. Il giorno seguente, comunità-forum sui vari temi (fumo, gioco, alcol, ansia, droghe).

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Marzo 2017

La Parrocchia di Arco in collaborazione con l'associazione Rotte inverse propone dal 21 marzo all'11 aprile il cineforum di riflessione «Alle radici della vita». Primo appuntamento martedì 21 marzo con il documentario del 2004 di Morgan Spurlock «Super size me», candidato nel 2005 all'Oscar per il miglior documentario. Con Morgan Spurlock, Daryl M. Isaacs, Lisa Ganjhu, Steven Siege, Bridget Bennett. Inizio alle ore 20.30, durata un'ora e 38 minuti, ingresso unico: 3 euro (gratuito per tesserati NOI). (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Marzo 2017

Anche quest'anno il Comune di Arco organizza vacanze studio all'estero per studenti a partire dai 10 anni d'età. Visto il successo dell’anno scorso, con oltre 120 studenti partecipanti, anche quest’anno il Comune rinnova la collaborazione con l'associazione «Giovani Arco», confermando quanto l'apprendimento delle lingue straniere sia una priorità per le famiglie, e quanto l'iniziativa dell'Amministrazione comunale arcense sia in linea con le esigenze di oggi. Martedì 21 marzo alle ore 18.30 al Centro giovani Cantiere 26 (in via Caproni Maini 26) si tiene l’incontro di presentazione dell’iniziativa, con ampio spazio a domande e curiosità. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Marzo 2017

Al via mercoledì 22 marzo il ciclo «Culture incontro. Viaggio tra suoni e parole, musiche e racconti di una comunità in divenire» della Scuola Musicale Alto Garda, il cui primo appuntamento è dedicato a Venezuela e Romania. Testi e regia di Sara Maino, musiche a cura di Luminita Evy Dirlosan e Stefano Menato, con la partecipazione vocale e ritmica di Lorena Sgherza e Aurora Epure. In biblioteca ad Arco con inizio alle ore 17.30. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Marzo 2017

Per la rassegna «Il piacere del cinema», si proietta giovedì 23 marzo nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda la commedia di Peter Brosens e Jessica Woodworth «Un re allo sbando», con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen. Durata un'ora e 34 minuti. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Domenica, 19 Marzo 2017

Il thriller di Stefano Lodovichi «In fondo al bosco», proiettato mercoledì 22 marzo nella sala della Comunità in via Rosmini, conclude la rassegna «Al cinema con Trentino Film Commission». Con Filippo Nigro, Camilla Filippi e con l'attore roveretano Giovanni Vettorazzo. Inizio alle ore 21, ingresso speciale a 4 euro. (leggi)

Immagine decorativa
di Domenica, 19 Marzo 2017

Per il ciclo tematico «Vent'anni senza Marcello!», il cineforum Lunedì Cinema propone lunedì 20 marzo il film di Federico Fellini «Ginger e Fred» (1985), con Marcello Mastroianni, Giulietta Masina, Franco Fabrizi. All'auditorium del Conservatorio con inizio alle ore 21. Durata un'ora e 32 minuti. L'ingresso avviene con tessera FIC sottoscrivibile la sera della proiezione, al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni d'età), valida per l’intera stagione. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 16 Marzo 2017

Doppia proposta per il fine settimana nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda: il documentario di Luc Jacquet «La marcia dei pinguini. Il richiamo» (Francia, 2017, durata un'ora e 22 minuti), sabato e domenica alle 17; e la commedia musicale di Damien Chazelle «La la land», con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno (Usa, 2016, due ore e 5 minuti), sabato alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 16 Marzo 2017

E alla fine è ancora Atalanta. Svanisce il sogno del Partizan Belgrado di diventare la prima squadra straniera a vincere il Trofeo Beppe Viola di Arco, che invece resta per il secondo anno consecutivo nella bacheca dell’Atalanta, più che mai la società con il miglior vivaio d’Italia. Successo di misura, uno a zero, per i bergamaschi che realizzano la quinta vittoria al Trofeo Beppe Viola negli ultimi undici anni e avvicinano la Juventus, che detiene il record di 7 vittorie nel torneo internazionale trentino. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 14 Marzo 2017

Per la rassegna «Il piacere del cinema», si proietta giovedì 16 marzo nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il thriller psicologico e neo-noir di Tom Ford «Animali notturni» (una nomination agli Oscar), con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher. Durata un'ora e 52 minuti, Usa 2016. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Marzo 2017

La rassegna «Al cinema con Trentino Film Commission» propone mercoledì 15 marzo nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il cortometraggio di Leonardo Di Costanzo «L'avamposto» (durata 11 minuti, girato nelle trincee del monte Nagià Grom a Mori e del monte Pasubio) e il documentario di Nello Correale «Depero. Rovereto, New York e altre storie» (un'ora e 12 minuti, girato tra Rovereto, Milano, Trento e New York). Inizio alle ore 21, ingresso speciale 4 euro. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Marzo 2017

Per il ciclo tematico «Vent'anni senza Marcello!», il cineforum Lunedì Cinema propone lunedì 13 marzo la commedia del 1973 di Jacques Demy «Niente di grave, suo marito è incinto», con Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni. Nel cast anche Micheline Presle, Marisa Pavan. Proiezione all'auditorium del Conservatorio a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Durata: un'ora e 26 minuti. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 09 Marzo 2017

Lo spettacolo «Le sorelle Bonamente», portato in scena domenica 12 marzo al teatro di Nago dalla compagnia Teatro per Caso, chiude la rassegna di teatro per ragazzi «Teatro a gonfie vele», proposta dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno. Inizio alle ore 16.30; età consigliata: da 4 anni in su. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 09 Marzo 2017

La Commissione consiliare sulle questioni energetiche del Comune di Arco propone martedì 21 marzo una serata dal titolo «Condivisione e tecnologia per risparmiare», per proporre nuove soluzioni per il risparmio energetico ed economico, in particolare la condivisione di pannelli fotovoltaici e la conversione di trattori e veicoli alla propulsione elettrica. L’incontro, aperto a tutti, si tiene nella caserma dei vigili del fuoco in località Bruttagosto con inizio alle ore 20.45. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 09 Marzo 2017

Doppia proposta per il fine settimana nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda: per i più piccoli il cartoon di Eric Summer «Ballerina» (sabato e domenica alle ore 17, durata un'ora e mezza), per i grandi il film drammatico di Danny Boyle «Trainspotting 2» (sabato alle 21 e domenica alle 20, durata un'ora e 58 minuti). (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 08 Marzo 2017

Sopralluogo, nei giorno scorsi, al cantiere di realizzazione di un tratto di marciapiede lungo la strada provinciale 48 della val di Gresta e Monte Velo, nel tratto denominato via Somier, che collega la frazione di Bolognano con le prime case residenziali della località Gazzi. Sul posto il sindaco Alessandro Betta e gli assessori Silvia Girelli, Stefano Miori e Tomaso Ricci, e il responsabile del Servizio patrimonio del Comune Paolo Pedrotti, con il presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini, i tecnici e i responsabili della RSA Residenza Sacro Cuore. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 07 Marzo 2017

Per la rassegna «Il piacere del cinema», si proietta giovedì 9 marzo nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film di Jim Jarmusch «Paterson», con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman (durata un'ora e 53 minuti, Usa 2016). Il biglietto costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Abbonamenti: 10 film a scelta a 60 euro; rassegna «Piacere del cinema», 5 film a scelta a 30 euro. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 07 Marzo 2017

Da giovedì 9 marzo scatta la 46ª edizione del torneo internazionale Under 17 «Beppe Viola»: sui campi di Arco, Chiarano, Varone e Mori si sfidano 16 squadre top, con finale il 14 marzo e due grandi novità: «Calcerò», ciclo di incontri sui temi del calcio giovanile, e la diretta streaming di tutte le partite sui più importanti portali web. (leggi)