Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie

Menu di navigazione

Comune

Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Agosto 2017

Il loro repertorio spazia dal folk e dalle ballate tradizionali irlandesi ai suoni romantici della cornamusa e del folklore celtico. I «Willin’ Fools», capitanati dallo stravagante compositore Hughes Conor, si esibiscono martedì 22 agosto in piazzale Segantini ad Arco per la minirassegna «Concerti in piazza», a cura dell'associazione Noiperloro onlus, che raccoglie fondi a sostegno dei progetti realizzati in Romania a favore dei bambini e ragazzi orfani e disabili. Inizio alle 21, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Agosto 2017

Suonano la musica tradizionale klezmer, balcanica e zingara, con una speciale predilezione per le scale minori armoniche, i tempi dispari popolari come il 7/8, e l’improvvisazione. I Klubzmer si esibiscono lunedì 21 agosto in piazzale Segantini ad Arco per la minirassegna «Concerti in piazza», a cura dell'associazione Noiperloro onlus, che raccoglie fondi a sostegno dei progetti realizzati in Romania a favore dei bambini e ragazzi orfani e disabili. Inizio alle 21, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Agosto 2017

Secondo appuntamento, domenica 20 agosto dalle 14 alle 18, con il ciclo di aperture delle case Caproni in località Vastré, con ristoro, punto informazioni e un piccolo percorso espositivo all'interno della casa ristrutturata, il tutto organizzato dalla Sezione di Arco della Sat e dal Gruppo Alpini di Arco di concerto con l'Amministrazione comunale. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Agosto 2017

Dopo il grandissimo successo dell'edizione zero, l'anno scorso, Arco in Vintage - la manifestazione che riporta la città all'atmosfera del periodo che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta del Novecento - torna da venerdì 18 a domenica 20 agosto con tante novità, il mercatino ampliato, un numero maggiore di eventi, e «allargandosi» anche in viale delle Palme. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 14 Agosto 2017

Un’oasi di natura selvaggia, pace e libertà, all’interno della quale entrare in contatto e vivere il Garda trentino più autentico: è l’attraente proposta di Mandrea, piccola località sulle colline che circondano Arco, dove sta per prendere il via la sesta edizione del Mandrea Music Festival (dal 16 al 20 agosto). Un evento all’insegna della condivisione, unico nel suo genere, dove la musica è in perfetta sintonia con l’ambiente e una serie di attività regalano a tutti una splendida occasione di convivenza tra le persone e il piacere del divertimento e del relax. (leggi)

Immagine decorativa
di Domenica, 13 Agosto 2017

La Sezione di Arco della Sat e il Gruppo Alpini di Arco di concerto con l'Amministrazione comunale hanno organizzato l'apertura alla visita delle case Caproni in località Vastré, con ristoro, punto informazioni e un piccolo percorso espositivo all'interno della casa ristrutturata. Le giornate di apertura sono quattro, di domenica pomeriggio dalle 14 alle 18: il 13, il 20 e il 27 agosto e il 3 settembre. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 11 Agosto 2017

Tappa trentina, domenica 13 agosto, per il tour dei Bandabardò, che si esibiscono al parco del Climbing Stadium di Arco, opening act i trentini Rebel Rootz. Ingresso 8 euro, apertura dei cancelli alle 19. Prevendite su www.primiallaprima.it (puoi salvare i biglietti sullo smartphone o stamparli a casa e presentali all'ingresso). (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 11 Agosto 2017

Ultimo appuntamento, sabato 12 agosto, con il Garda Jazz Festival: al Palazzo dei Congressi a Riva del Garda l'attesa esibizione dell'Uri Caine Trio, ovvero Uri Caine al pianoforte (nella foto), Mark Helias al contrabbasso e Clarence Penn alla batteria. Inizio alle 21, ingresso 16 euro (12 euro il ridotto). (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Agosto 2017

#Afterhours30 è il tour dedicato a trent'anni di musica. Partito il 27 luglio da Roma, il tour fa tappa in Trentino sabato 12 agosto al parco del Climbing Stadium di Arco, opening act Eva Pevarello e Edda. Apertura dei cancelli alle 19.30; Eva Pevarello alle 19.50; Edda alle 20.20; Afterhours alle 21.30. Ingresso 25 euro. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Agosto 2017

È dedicato a Maria e vuole essere una sorta di poema musicale della vita, con ogni brano scelto per la sua capacità di «raccontare» le diverse tappe del percorso dell’uomo alla ricerca dell’amore e del senso dell'esistere. Si tratta del tradizionale concerto dell'Assunta del Comune di Arco, quest'anno dal titolo «Il sì di Maria», con l'ensemble dell'Orchestra sinfonica Carlo Coccia e il flauto solista e concertatore di Michele Brescia, con inoltre Elton Tola e Cesare Zanfini al violino, Claudia Brancaccio alla viola e Roberto Politi al violoncello. Nella chiesa Collegiata lunedì 14 agosto con inizio alle 20.45 e ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Agosto 2017

Venerdì 11 agosto al Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda Daria Toffali (nella foto) e il Massimo Faraò Trio propongono per il Garda Jazz Festival un tributo ad Antonio Carlos Jobim dal titolo «Obrigada Tom», presentazione del cd «Caminhos Cruzados» (Venus Records Inc.). Inizio alle 21.30, ingresso libero con prenotazione obbligatoria. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Agosto 2017

Il Gruppo ANA (Associazione nazionale Alpini) di Arco in collaborazione con l'associazione Monte Velo invita la cittadinanza alla cerimonia commemorativa dedicata ai Caduti di tutte le guerre che si svolge martedì 15 agosto all'altare in località Monte Velo. Il ritrovo al monumento è a partire dalle 10.30, la cerimonia inizia alle 11. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Agosto 2017

Il mercato contadino in viale delle Palme, realizzato dall’Amministrazione comunale attraverso il progetto «Campagna amica» gestito da Coldiretti Trento, e che solitamente si tiene di martedì, per l'occasione di Ferragosto è anticipato a lunedì 14 agosto. Invariato l'orario: dalle 7.30 alle 13.30. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Agosto 2017

Il jazz, il blues, il rock: Charles Mingus, Jimi Hendrix, Frank Zappa, tre giganti della musica statunitense letti, stravolti, scomposti e ricomposti dall’inconfondibile stile dei Quintorigo. Il concerto «Trilogy» si tiene giovedì 10 agosto in piazzetta Lietzmann a Torbole per il Garda Jazz Festival. Ore 21, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Agosto 2017

In occasione del lungo fine settimana di Ferragosto, forte Garda, che si trova lungo il Sentiero della Pace sul monte Brione a Riva del Garda e abitualmente è aperto alla visita dal venerdì alla domenica (orario: dalle 10 alle 17), sarà aperto anche lunedì 14 e martedì 15 agosto. Invariato l'orario di visita. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

La rassegna «Il castello delle meraviglie» propone giovedì 10 agosto lo spettacolo della compagnia Ippogrifo «Molto piacere, Casanova»: nella cornice unica del prato della Lizza, in alto sul Garda al castello di Arco, quattordici tra attori, artisti, musicisti e ballerini mettono in scena le vicende burrascose del seduttore più noto di tutta la storia umana. Regia di Alberto Rizzi. Inizio alle ore 21.30, ingresso libero (se piove, al Centro giovani intercomunale Cantiere 26). (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

Lunghi applausi hanno accompagnato nella serata di lunedì 7 agosto il concerto d'apertura del 10° festival Più Piano, che presentava ad Arco la prima di un progetto internazionale dedicato alle donne compositrici. Il pubblico di Palazzo dei Panni ha confermato il gradimento per un’operazione culturale che promuove le musiche di autrici contemporanee. I cinque musicisti dell’Ensemble Orobie hanno regalato un’intensa esecuzione del quintetto “La Maestria” di Colette Mourey e delle “Tangominiatures” di Adriana Isabel Figueroa Mañas, accanto a due gioielli classici come il Quintetto K452 di Mozart e il Quintetto op.16 di Beethoven. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

El Duoo (Giulio Campagnolo all'organo hammond e Gioele Pagliaccia alla batteria) e Michele Polga (sax tenore ed elettronica, nella foto) sono ospiti mercoledì 9 agosto del Garda Jazz Festival, dove propongono «Deep Hammond Grooves». A Pietramurata in piazzetta della Canonica con inizio alel 21 e ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

La rassegna Cinema all'Arboreto propone mercoledì 9 agosto nella suggestiva cornice del parco Arciducale il film d'animazione di Hayao Miyazaky «Si alza il vento», che narra la vita e le gesta dell'ingegnere aeronautico Jiro Horikoshi (1903-1982), progettista del Mitsubishi «A5M» e del suo successore «A6M Zero», utilizzati dall'Impero giapponese durante la seconda guerra mondiale, co-protagonista il pioniere aeronautico arcense Giovanni Battista «Gianni» Caproni, che per Jiro è il maestro, presente al suo fianco più volte nel corso della vita, in sogno, a confermarlo nelle sue aspirazioni e a indicargli la strada. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Agosto 2017

Nel lungo weekend di Ferragosto sono aperte entrambe le sedi del Mag: il museo di Riva del Garda tutti i giorni dalle 10 alle 18, la galleria civica «Segantini» di Arco tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18, e in via straordinaria anche lunedì 14 agosto (dalle 15.30 alle 22). Inoltre: il museo di Riva del Garda offre ai visitatori due Notti al Museo: nelle serate di venerdì 11 e lunedì 14 agosto apertura a ingresso libero dalle 20 alle 22.30 e visita guidata alle 20.45. (leggi)