Home » Comune » Comunicazione » Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

di Venerdì, 24 Marzo 2017

Si tiene sabato 25 marzo nel salone delle feste del Casinò municipale (in viale delle Palme) il secondo appuntamento con la 45ª Pasqua Musicale Arcense: il concerto del coro Castel della sezione Sat di Arco diretto dal maestro Gino Zamboni, preceduto da una breve esibizione del gruppo giovanile Primavera e della corale Livia d'Arco, diretti dal maestro Michele Brescia. Inizio alle ore 21; presenta la serata Patrizia Pacchera; ingresso libero. (leggi)

di Giovedì, 23 Marzo 2017

Sarà il conservatorio Bonporti di Riva del Garda ad aprire, venerdì 24 marzo, la 45ª edizione della Pasqua Musicale Arcense, con un concerto realizzato dagli studenti che proporranno un programma assai vario. Nel salone delle feste del Casinò municipale ad Arco con inizio alle ore 20.30 e ingresso libero. (leggi)

di Martedì, 21 Marzo 2017

ACAT Alto Garda e Ledro (Associazione Club Alcologici Territoriali) e CEF (Club di Ecologia Familiare) propongono mercoledì 22 e giovedì 23 marzo al Centro giovani Cantiere 26 (Arco, località Prabi) «So chiedere aiuto», ovvero due serate informative sulla difficoltà di chiedere aiuto. Mercoledì 22 marzo la conferenza è tenuta dal dott. Lorenzo Gios. Il giorno seguente, comunità-forum sui vari temi (fumo, gioco, alcol, ansia, droghe).

di Martedì, 21 Marzo 2017

La Parrocchia di Arco in collaborazione con l'associazione Rotte inverse propone dal 21 marzo all'11 aprile il cineforum di riflessione «Alle radici della vita». Primo appuntamento martedì 21 marzo con il documentario del 2004 di Morgan Spurlock «Super size me», candidato nel 2005 all'Oscar per il miglior documentario. Con Morgan Spurlock, Daryl M. Isaacs, Lisa Ganjhu, Steven Siege, Bridget Bennett. Inizio alle ore 20.30, durata un'ora e 38 minuti, ingresso unico: 3 euro (gratuito per tesserati NOI). (leggi)

di Martedì, 21 Marzo 2017

Anche quest'anno il Comune di Arco organizza vacanze studio all'estero per studenti a partire dai 10 anni d'età. Visto il successo dell’anno scorso, con oltre 120 studenti partecipanti, anche quest’anno il Comune rinnova la collaborazione con l'associazione «Giovani Arco», confermando quanto l'apprendimento delle lingue straniere sia una priorità per le famiglie, e quanto l'iniziativa dell'Amministrazione comunale arcense sia in linea con le esigenze di oggi. Martedì 21 marzo alle ore 18.30 al Centro giovani Cantiere 26 (in via Caproni Maini 26) si tiene l’incontro di presentazione dell’iniziativa, con ampio spazio a domande e curiosità. (leggi)