Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie

Menu di navigazione

Comune

Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Immagine decorativa
di Sabato, 09 Dicembre 2017

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il weekend il cartoon di Timothy Reckart «Gli eri del Natale» (Usa, 2017, durata un'ora e mazza), venerdì, sabato e domenica alle 17; e la commedia di Sean Anders «Daddy's home 2» (Usa, 2017, un'ora e 40 minuti), venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Come in 4800 città e paesi italiani, anche ad Arco nel periodo dell’Immacolata tornano le stelle di Natale di Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Al mercatino di Natale dall'8 al 10 dicembre e all'ospedale dall'11 al 17 dicembre dalla prima mattina fino a sera, e fuori dalla chiesa di Bolognano domenica 10 dicembre dopo la Messa. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 05 Dicembre 2017

Per lavori di sostituzione dei corpi illuminanti nelle gallerie, è chiusa al traffico l'11 e il 12 dicembre la Statale 45 bis Variante di Riva nel tratto dalla rotatoria in località Baltera alla rotatoria in località Pasina.

Immagine decorativa
di Martedì, 05 Dicembre 2017

Sabato 9 dicembre al centro internazionale dell'associazione Via Pacis in via Monte Baldo ad Arco si tiene la tombola natalizia, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di costruzione di una scuola elementare a Vadaveekam in India. Inizio alle 20.30, partecipazione libera. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Dicembre 2017

L'ergastolo non è né la forma lunga di una pena temporale, dal momento che non ha un fine, né come un'alternativa alla pena di morte: l'ergastolo è una pena di morte. Mercoledì 6 dicembre in biblioteca ad Arco si tiene l'incontro-dibattito con Nicola Valentino, che presenta il suo ultimo libro «Le istituzioni dell’agonia: ergastolo e pena di morte» (Sensibili alle foglie, 2017). Inizio alle 20.30, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Dicembre 2017

Lo spettacolo di Fausto Paravidino «Il senso della vita di Emma» è portato in scena giovedì 7 dicembre nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda nell'ambito della Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole. Con Fausto Paravidino, Iris Fusetti, Barbara Ronchi, Angelica Leo, Jacopo Bicocchi. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Dicembre 2017

Si tiene giovedì 7 dicembre nella chiesa parrocchiale dell’Addolorata di Bolognano il tradizionale concerto «Auguri in musica» con gli allievi e i docenti della Scuola Musicale Alto Garda, che promuove le attività della Caritas locale quale segno di solidarietà e per la raccolta di fondi e beni di consumo per le famiglie povere. Inizio alle 21, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 04 Dicembre 2017

La rassegna «Il piacere del cinema» propone martedì 5 e mercoledì 6 dicembre il film biografico di Stephen Frears «Vittoria e Abdul» (Usa e Uk, 2017), con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams. Durata un'ora e 52 minuti, proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Dicembre 2017

Dovrà essere abbattuto con urgenza (cosa che sarà fatta domani, sabato 2 dicembre) l'esemplare di abete greco (Abies cephalonica) che in via Fossa Grande si trova all'interno del cantiere che sta realizzando il nuovo marciapiede per la messa in sicurezza dell'accesso al parco Arciducale. Gli scavi eseguiti oggi, infatti, hanno danneggiato in modo imprevisto parte dell'apparato radicale, e i sopralluoghi eseguiti dall'Ufficio tecnico comunale, avvalendosi anche di una consulenza botanica, hanno accertato che il grande albero è ora a rischio di schianto sul lato della strada. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Dicembre 2017

L'ultima produzione di Kaos Balletto di Firenze propone una Cenerentola in chiave contemporanea che esce dai consueti canoni di bellezza e mostra la sua protagonista in una veste diversa, quasi disagiata rispetto al resto della società. Lo spettacolo «Cenerentola» va in scena martedì 5 dicembre nella sala Garda al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda per la Stagione di danza 2017-2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole. Coreografia a quattro mani di Roberto Sartori e Christian Fara, musiche di Prokof’ev e Rossini. Durata un'ora, inizio alle 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Dicembre 2017

La commedia di Martin Scorsese «Re per una notte» (Usa, 1983, presentata in concorso al 36º Festival di Cannes) conclude lunedì 4 dicembre il ciclo tematico «Jerry Lewis, un genio iconoclasta» del cineforum Lunedì Cinema. Con Robert De Niro, Jerry Lewis, Martin Scorsese, Diahnne Abbott, Sandra Bernhard, Shelley Hack, Tony Randall, Fred De Cordova. Durata un'ora e 49 minuti, proiezione a Palazzo dei Panni ad Arco con inizio alle 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Dicembre 2017

Appuntamento giovedì 7 dicembre a Riva del Garda con lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, dedicato anche ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, attivato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi. È richiesta la prenotazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Dicembre 2017

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il weekend il film d'avventura di Zack Snyder e Joss Whedon «Justice League» (Usa, 2017), con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Amber Heard, Jason Momoa. Durata due ore, proiezioni sabato alle 21, domenica alle 17 e alle 20. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Novembre 2017

A partire dalla serata di oggi fino alla mattinata di giovedì 30 novembre sono previste sul territorio trentino deboli nevicate fino a quote relativamente basse (300, 500 metri slm); un ulteriore debole passaggio è inoltre atteso nel pomeriggio-sera di venerdì. Nel complesso si prevedono, in base alla quota, fino a 5, 15 centimetri di neve. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Novembre 2017

Grazie al comitato culturale Cologna-Gavazzo-Foci, due interessami conferenze per riscoprire la storia delle Foci. La seconda, mercoledì 29 novembre, affronta il tema «Le Foci: da sito industriale a meta turistica e suggestione letteraria», relatore il prof. Mauro Grazioli, e si tiene nella sala polivalente dell'ex scuola di Cologna con inizio alle 20.30. L'ingresso è libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Novembre 2017

Giovedì 30 novembre per il cineforum La Palma si proietta a Palazzo dei Panni il film d'avventura di Rob Reiner «Stand by me. Ricordo di un'estate» (Usa, 1986), tratto dal racconto «Il corpo» di Stephen King. Con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss. Durata un'ora e mezza, inizio alle 20.45. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Novembre 2017

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Arco invita a «Corde resonanti», un ciclo di conferenze-concerto a cura di Marco Toniatti, che si tiene a Palazzo dei Panni. Il prossimo appuntamento è mercoledì 29 novembre con la musica di Johann Sebastian Bach. L'inizio è alle ore 20.30, l'ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Novembre 2017

Mercoledì 29 novembre a Riva del Garda ultimo appuntamento, prima della pausa delle festività, con il servizio di consulenza notarile gratuita in Comune proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento. È richiesta la prenotazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 27 Novembre 2017

La galleria civica Giovanni Segantini sarà chiusa martedì 28 novembre a partire dalle ore 13.30, causa un'assemblea sindacale del personale di custodia. La Galleria riaprirà regolarmente il giorno successivo con il consueto orario invernale: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 27 Novembre 2017

S'informa che mercoledì 29 novembre (quinto mercoledì del mese, quando di norma il mercato non si tiene) si recupera la data del primo novembre, che era stata annullata per la festa di Ognissanti. Si ricorda che il mercato quindicinale si svolge ogni primo e terzo mercoledì del mese dalle 8 alle 14 in piazzale Foro Boario, in via Bruno Galas, in piazza delle Canoniche, in piazza Segantini, in piazza Marchetti e in via Sant'Anna.