Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie

Menu di navigazione

Comune

Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Gennaio 2019

Appuntamento con la ventiquattresima edizione di «Domeniche in musica», il cartellone di concerti nel salone delle feste del Casinò municipale, che domenica 20 gennaio propone «Note di pace», con il coro «Voci e colori» (nella foto) diretto dal Mo. Enrico Toccoli, il coro liturgico dell'Unità pastorale «SS. Sisinio, Martirio e Alessandro» diretto dal Mo. Fabiola Ardigò e dal Mo. Andrea Fekete, e la banda sociale di Dro e Ceniga diretta dal Mo. Marco Isacchini, solisti Anna Boninsegna (clarinetto) e Sandra Santoni (corno). L'inizio è alle ore 15.30, l'ingresso libero.

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Gennaio 2019

La Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone martedì 22 gennaio nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda lo spettacolo «Ciò che non si può dire», tratto dal libro omonimo di Pino Loperfido (Curcu & Genovese, 2013) e dedicato alla strage del Cermis. Sul palco Mario Cagol, con musiche dal vivo di Alessio Zeni, regia di Mirko Corradini. L'inizio è alle ore 21.

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Gennaio 2019

Prosegue «La storia d’Italia in pellicola» del cineforum Lunedì Cinema, che lunedì 21 gennaio all’auditorium del Conservatorio a Riva del Garda propone «La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa», film del 1977 diretto da Sergio Sollima e interpretato da Kabir Bedi, Philippe Leroy, Teresa Ann Savoy, Adolfo Celi e tratto dai romanzi del ciclo indo-malese di Emilio Salgari. Inizio alle ore 21, durata 130 minuti. La proiezione è preceduta da un'introduzione di Ludovico Maillet.

Immagine decorativa
di Giovedì, 17 Gennaio 2019

Va in scena domenica 20 gennaio nella sala polivalente di Drena lo spettacolo di burattini della compagnia Teatro Glug «L'incantesimo degli gnomi», tratto dal libro «Leggende delle Dolomiti» di Karl Felix Wolff. Inizio alle 16.30, età consigliata da 4 anni in su, posto unico non numerato 4 euro (la biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo). Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino. Durata: 55 minuti.

Immagine decorativa
di Giovedì, 17 Gennaio 2019

«Mia e il leone bianco» (Francia, 2018, regia di Gilles de Maistre, durata un'ora e 38 minuti) è la proposta per il fine settimana della rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda. Con Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood. Le proiezioni sono sabato alle 21 e domenica alle 17.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Prosegue il ciclo di conferenze di «Insight – Consapevolezza», nuovo progetto che promuove il benessere e la crescita armonica dei giovani, rivolto in particolare a quelli a rischio o in situazioni di vulnerabilità di tipo economico, sociale e culturale: sabato 19 gennaio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco Daniel Lumera, docente, scrittore e formatore internazionale, tiene la conferenza dal titolo «La scienza della felicità, l’intelligenza del cuore». Inizio alle 20.30, ingresso libero (fino all’esaurimento dei posti disponibili).

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Primo appuntamento, mercoledì 16 gennaio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco (nella foto), con «La sfida», il torneo a eliminazione diretta giovane, moderno e avvincente, adatto alle persone che amano la competizione, in cui la protagonista è una storia narrata dai concorrenti. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Gennaio 2019

La Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 18 gennaio all’auditorium del Conservatorio di Riva del Garda l’unica data trentina di «Alla frutta», concerto teatrale della compagnia Madame Rubinè che si muove nei territori della fine, fra paura e speranza, comicità e poesia. Inizio alle ore 21. La proposta fa parte di Cantiere Teatro, il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile.

Immagine decorativa
di Lunedì, 14 Gennaio 2019

Mercoledì 16 gennaio la scuola dell'infanzia in via Capitelli ad Arco si apre alla comunità e si racconta. A partire dalle ore 20 tutti sono invitati a conoscere gli spazi, le maestre e le attività.

Immagine decorativa
di Lunedì, 14 Gennaio 2019

Venerdì 18 gennaio il Museo Alto Garda presenta «Turismo e primi alberghi a Nago e Torbole tra Otto e Novecento», volume frutto di una ricerca che affronta un capitolo decisivo della storia del turismo locale. La presentazione, a cura degli autori Ferdinando Martinelli e Aldo Miorelli, si tiene al teatro di Nago con inizio alle ore 17.30.

Immagine decorativa
di Lunedì, 14 Gennaio 2019

Torna, dopo la parentesi delle festività, la rassegna «Il piacere del cinema», che mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio propone la commedia drammatica «The Old Man & the Gun» (Usa, 2018, regia di David Lowery, durata un'ora e 33 minuti). Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

Immagine decorativa
di Venerdì, 11 Gennaio 2019

La ventiquattresima edizione di «Domeniche in musica», il cartellone di concerti nel salone delle feste del Casinò municipale che anche quest'anno saluta l'anno nuovo all'insegna della musica, propone il 13 gennaio il gruppo corale Cantoria Sine Nomine diretto dal Mo. Carlo Andriollo che esegue il concerto dal titolo «Ardant Amour», madrigali, villotte, chanson e Lied sul tema amoroso dal Rinascimento a oggi. Ore 15.30, ingresso libero.

Immagine decorativa
di Venerdì, 11 Gennaio 2019

Prosegue «La storia d’Italia in pellicola» del cineforum Lunedì Cinema, che all’auditorium del Conservatorio a Riva del Garda lunedì 14 gennaio propone il capolavoro di Dino Risi del 1962 «Il sorpasso», con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak. Inizio alle ore 21, durata 108 minuti. La proiezione è preceduta da un'introduzione di Ludovico Maillet.

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Gennaio 2019

Captain, progetto a cui partecipano Università di Trento e Azienda provinciale per i servizi sanitari, cerca volontari con più di 60 anni di età per ideare nuove tecnologie. Candidature entro il 14 gennaio.

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Gennaio 2019

Ultimi giorni, fino a domenica 13 gennaio, per visitare la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, prima della sua chiusura stagionale. L’ingresso è al costo promozionale di un euro. La Galleria riaprirà a primavera, nel frattempo sarà possibile seguire il progetto segantiniano nel sito web www.segantiniearco.it. L'orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 18.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 09 Gennaio 2019

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda propone nel fine settimana il film drammatico «Ben is back» (regia di Peter Hedges, Usa, 2018, durata 98 minuti), con proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20; e il cartoon «Ralph spacca internet» (regia di Rich Moore e Phil Johnston, Usa, 2018, durata 112 minuti), con proiezione domenica alle 17.

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Gennaio 2019

Con lo spettacolo per attrici e pupazzi «Valentina Vuole» della compagnia Progetto GG Teatro di Parma riprende domenica 13 gennaio all'oratorio San Gabriele di Arco la 16ª rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele». Inizio alle 16.30, età consigliata da 3 anni in su, posto unico non numerato 4 euro (la biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo). Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino. Durata: 50 minuti.

Immagine decorativa
di Martedì, 08 Gennaio 2019

I ragazzi nati nel 2000 residenti ad Arco sono 194, quelli nati nel 2001 sono 176. A loro, ovvero i nuovi maggiorenni del 2018 e del 2019, è rivolto l'invito dell'Amministrazione comunale per l'ormai classica cerimonia di accoglienza e benvenuto, che si svolgerà lunedì 14 gennaio con inizio alle ore 18, per la prima volta al Centro giovani intercomunale Cantiere 26.

Immagine decorativa
di Lunedì, 07 Gennaio 2019

Le biblioteche di Arco e di Riva del Garda ospitano nel 2019 due corsi di esperanto, per presentare i quali sono organizzate due serate: giovedì 10 gennaio ad Arco (la biblioteca si trova in via Segantini 9) e venerdì 11 gennaio a Riva del Garda (in piazza Garibaldi 5), in entrambi casi con inizio alle ore 18. Le iscrizioni sono già aperte (telefonando ai numeri 335 6663086, Gian, e 347 3123827, Monia, anche per informazioni). L'iniziativa è a cura del Gruppo Esperantista Alto Garda.

Immagine decorativa
di Domenica, 06 Gennaio 2019

Martedì 8 gennaio Umberto Galimberti è al salone delle feste del Casinò municipale di Arco a parlare de «La condizione giovanile nell’età del nichilismo», incontro che apre il ciclo di conferenze di «Insight – Consapevolezza», nuovo progetto che promuove il benessere e la crescita armonica dei giovani, in particolare di quelli a rischio o in situazioni di vulnerabilità di tipo economico, sociale e culturale. L’incontro inizia alle ore 20.30, l’ingresso è libero (fino all’esaurimento dei 300 posti disponibili).