Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie

Menu di navigazione

Comune

Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Giugno 2017

Mercoledì 21 giugno nel parco del palazzo le Palme di Arco in largo Arciduca Alberto d’Asburgo si tiene il concerto di apertura della Festa della Musica. Per l’occasione il Centro si salute mentale sarà aperto dalle 17 alle 19, offrendo ai cittadini la possibilità di visitarlo e di conoscere le varie attività che svolge. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Giugno 2017

Il 21 giugno del 1982 su iniziativa del Ministero della cultura francese, in tutta la Francia musicisti di ogni genere, professionisti e non, furono invitati a esibirsi gratuitamente per le strade di ogni città. È nata così la Festa della Musica, che oggi è diventata un autentico fenomeno sociale. Mercoledì 21 giugno Arco per la 14ª volta aderisce all'iniziativa e trasforma il suo centro storico in una grande, irresistibile Festa della Musica: nelle 20 postazioni si avvicenderanno più di 800 artisti tra gruppi musicali e di danza, per oltre 90 gruppi partecipanti. (leggi)

Immagine decorativa
di Sabato, 17 Giugno 2017

Lunedì (19 giugno) l'allestimento del cantiere, da martedì il via ai lavori di demolizione dell'ex canile di via della Cinta. L'intervento, che si concluderà entro la settimana (il volume da demolire è di circa 250 metri cubi), solo per un breve passaggio (quando s'interverrà sulla parete lungo la strada) richiederà una modifica della viabilità, cioè l'istituzione del senso unico alternato. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 16 Giugno 2017

Martedì 20 giugno alle 15.30 sul campo di via Pomerio si gioca un’amichevole tra le vecchie glorie del Bayern e una selezione Man Truck & Bus Ag, uno degli sponsor principali del grande club tedesco. Una festa del calcio, che consolida il rapporto tra il club di Monaco di Baviera e il Garda trentino. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 16 Giugno 2017

Si concludono sabato 17 giugno insieme allo storico dell'arte Flavio Caroli gli Aperitivi culturali di Garda Wind Garda, che per tre giorni hanno accompagnato la manifestazione organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, dedicata al vento in tutte le sue declinazioni: sportive, tecnologiche, economiche e culturali. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Giugno 2017

La sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il fine settimana il film d'azione e d'avventura di Patty Jenkins «Wonder Woman» (Usa, 2017), con Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, Elena Anaya, Connie Nielsen. Durata due ore e 20 minuti, proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20.b L'ingresso costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a 10 film a scelta a 60 euro, e per la rassegna «Piacere del cinema» 5 film a scelta a 30 euro. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Giugno 2017

Mercoledì 14 giugno a partire dalle ore 17 nel cortile di Palazzo dei Panni (o in auditorium se piove) si terrà l'evento conclusivo di «Storie a merenda»: Sara Maino, attrice e autrice, leggerà all'aperto storie per bambini dai 4 ai 7 anni. A conclusione della lettura sarà consegnato a ogni bambino un buono gelato, come da dolce tradizione.

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Giugno 2017

Per lavori di pulizia, disgaggio e posa di reti, ci saranno interruzioni della circolazione mercoledì 14 giugno dalle 5 alle 7 e dalle 8.30 fino non oltre le 12, sulla statale 240 all'altezza del lago di Loppio. I lavori sono conseguenza della recente frana. Le interruzioni della circolazioni avranno una durata di non oltre 10 minuti.

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Giugno 2017

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 14 e giovedì 15 giugno nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il documentario di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini «Roberto Assagioli: lo scienziato dello spirito» (Italia, 2016). Durata un'ora e 35 minuti, inizio delle proiezioni alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Giugno 2017

Domenica 11 giugno in piazzale Segantini il Corpo bandistico di Riva del Garda propone il nuovissimo concerto dei propri solisti, inaugurato quest'anno, con musiche di Johann Strauss Jr, Vivaldi, Adam, Borodin, Rachmaninov, Neubock, Waignein, Appermont, Shostakovich, Giacchino. Dirige il maestro Mario Lutterotti (nella foto); inizio alle ore 20.30; ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Giugno 2017

Spiace dover informare che il concerto del Coro Polifonico di Ruda, in programma sabato 10 giugno nella chiesa Evangelica di Arco, è stato annullato, causa imprevisti occorsi al direttore del coro.

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Giugno 2017

La sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il fine settimana la commedia di Seth Gordon «Baywatch» (Usa, 2017), con Zac Efron, Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Pamela Anderson. Durata un'ora e 56 minuti, proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20. L'ingresso costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a 10 film a scelta a 60 euro, e per la rassegna «Piacere del cinema» 5 film a scelta a 30 euro. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Giugno 2017

La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone domenica 11 giugno un nuovo appuntamento con il ciclo degli «Incontri con l'autore»: all'auditorium di Palazzo dei Panni con inizio alle ore 17 c'è l' Laura Pariani (nella foto), che presenterà il suo ultimo, recentissimo romanzo «Domani è un altro giorno, disse Rossella O'Hara» (Einaudi, 2017, pagg. 248). Ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Giugno 2017

Con determina del dirigente dell'Area servizi n. 55 del 31 maggio 2017 sono state approvate le nuove graduatorie per l’assegnazione degli orti pubblici al parco Nelson Mandela, in base alle domande pervenute nell’ambito del secondo Bando per la loro concessione (non avendo il primo esaurito gli appezzamenti disponibili), del 12 aprile 2017. Gli orti assegnati sono nove (contraddistinti dai numeri 1, 7, 15, 16, 25, 36, 38, 39 e 41), di cui cinque per la categoria anziani e quattro per la categoria dei cittadini. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Giugno 2017

La proiezione di un docufilm, una mostra fotografica e due incontri con ospiti d’eccezione: sono gli aperitivi culturali di «Garda Wind Garda», curati dal Museo Alto Garda e volti a indagare le sfumature del vento attraverso storie umane, imprese sportive, opere d’arte, luoghi e paesaggi. Dal 15 al 17 giugno. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 06 Giugno 2017

Causa maltempo, è stata rimandata a giovedì 8 giugno l'animazione «Giochi di terra al parco» al parco giochi di via Caduti di Cefalonia, in programma lunedì 5 giugno e proposti per la Giornata mondiale dell'ambiente. Inizio alle ore 16.30. L'associazione Giovani Arco proporrà tante attività e giochi legati al tema della terra per utilizzare tatto, olfatto e udito e scoprire il "mistero del sottomondo" (la scatola dei suoni, il memory dei profumi , la scatola tattile, bombe di semi). (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 06 Giugno 2017

Appuntamento giovedì 8 giugno ad Arco con lo Sportello quindicinale d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, dedicato anche ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, attivato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi, d'intesa con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per le circoscrizioni dei Tribunali di Trento e Rovereto. È richiesta la prenotazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Giugno 2017

Martedì 6 giugno al Centro giovani Cantiere 26 ad Arco (in via Caproni Maini 26/E, accanto al Climbing Stadium) si tiene un incontro pubblico riguardante il progetto dei «Lavori di messa in sicurezza del versante orientale e settentrionale del monte Brione fra le località Linfano e Grotta», sollecitato da alcuni cittadini arcensi. L'inizio è alle ore 18, la cittadinanza è invitata. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Giugno 2017

Il climber “ambassador” del Garda trentino è protagonista in questi giorni delle riprese per uno special tv a lui dedicato da Eurosport, in cui sostiene la campagna di sensibilizzazione indirizzata ai giovani che praticano questo sport. Proprio con Adam Ondra, il popolare arrampicatore “ambassador” del Garda trentino, Eurosport inaugura il nuovo format della trasmissione “24h con il campione”. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Giugno 2017

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 7 e giovedì 8 giugno nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film drammatico di Gianni Amelio «La tenerezza» (Italia, 2017), con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri. Durata un'ora e 43 minuti, inizio delle proiezioni alle ore 21. (leggi)