Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie

Menu di navigazione

Comune

Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Novembre 2018

Dopo un anno di eventi e di successi, il Garda trentino si prepara a regalare ancora grandi emozioni ai suoi ospiti per questo scorcio di 2018. Si apre la magica stagione delle ricorrenze di fine anno, quando Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Canale di Tenno e tutto il territorio si vestono a festa e coinvolgono adulti e bambini in una girandola di iniziative e celebrazioni. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Un folto gruppo di appassionati provenienti da tutto il Trentino e dal bacino del Garda ha visitato nel fine settimana la mostra del libro nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco, allestita per la 26ª edizione di «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria gardesana che si tiene fino a domenica 18 novembre, per l'organizzazione dell'associazione culturale Il Sommolago e del Comune di Arco. Sabato 10 novembre si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, nella sala consiliare, presenti il sindaco Alessandro Betta, l'assessore alla cultura Stefano Miori e il presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini. (legge)

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Torna Bebè Caffè, lo spazio aperto di ascolto e di condivisione dedicato alle neo mamme e ai neo papà con i loro piccoli e ai genitori in attesa, organizzato dal Comune di Arco in collaborazione con l'associazione Giovani Arco. Il prossimo appuntamento è mercoledì 14 novembre con «La nuova me, come la maternità cambia la donna», a cura di Tania Fedrici, psicologa e psicoterapeuta. Inizio alle ore 10. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Novembre 2018

Martedì 13 novembre nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda per la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, la compagnia Umberto Orsini porta in scena «Il gatto», spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Georges Simenon, per la traduzione e adattamento Fabio Bussotti, con Alvia Reale, Elia Schilton e Silvia Maino. Regia di Roberto Valerio, inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Novembre 2018

Il cineforum Lunedì Cinema, la cui edizione 2018-2019 percorre «La storia d’Italia in pellicola», propone lunedì 12 novembre all’auditorium del Conservatorio di Riva del Garda la celeberrima commedia drammatica di Federici Fellini «Amarcord» (Francia e Italia, 1973, 125 minuti), Oscar per il miglior film straniero, Nastro d'Argento per la migliore regia e David di Donatello per migliore regia e miglior film (1974), nonché Bbc Best Films of all Time nel 1996. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Novembre 2018

Per antica tradizione la processione in onore del patrono si svolge quando il giorno 11 novembre cade di domenica. Così è quest’anno, perciò la parrocchia di San Martino di Arco invita tutti sabato e domenica a vivere in amicizia la festa del santo patrono. Se qualche mamma o nonna desidera preparare una torta o un altro dolce per il mercatino di domenica, può consegnarli all'oratorio sabato dalle 15 alle 18. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Novembre 2018

Lo spettacolo «di narrazione e quadri» di e con Claudio Milani «Racconto alla rovescia» va in scena domenica 11 novembre al teatro parrocchiale di Dro per la 16ª rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele». L'inizio è alle ore 16.30, l'età consigliata da 3 anni in su. Posto unico non numerato: 4 euro. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Novembre 2018

Si inaugura sabato 10 novembre nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco (inizio alle ore 16) la 26ª edizione di «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria gardesana che si tiene fino a domenica 18 novembre, per l'organizzazione dell'associazione culturale Il Sommolago e del Comune di Arco. La mostra del libro -una settantina di editori per circa 1500 titoli, alcuni nuovissimi, altri normalmente introvabili- è poi aperta al pubblico -attesi tremila visitatori- tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 con ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Novembre 2018

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda propone nel fine settimana il film drammatico musicale di Bradley Cooper «A star is born» (Usa, 2018, due ore e un quarto), con Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, con proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20; e il cartoon di Alexs Stadermann, Noel Cleary e Sergio Delfino «L'Ape Maia. Le olimpiadi di miele» (Australia e Germania, 2018, un'ora e 25 minuti), con proiezione domenica alle 17. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Novembre 2018

Torna domenica 11 novembre la Garda Trentino Half Marathon, la partecipata gara podistica sul tragitto Riva del Garda-Arco-Riva del Garda. Ci sono anche (recenti novità) la 10k, che parte da Arco e percorre gli ultimi 10 chilometri della 21k; e il giorno precedente (sabato 10 novembre) la «Kids», nel centro di Riva del Garda. Qui le ripercussioni sulla viabilità. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Novembre 2018

Tutti invitati, sabato 10 novembre, alla seconda raccolta comunitaria di cachi al parco Nelson Mandela in località Braile: a partire dalle 11 al frutteto del parco si farà la raccolta, con poi la possibilità per tutti di gustare questi particolari frutti di stagione, assieme a un aperitivo e a una merenda a base di quello che i partecipanti vorranno portare e condividere. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Novembre 2018

Torna giovedì 8 novembre a Riva del Garda lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino proposto con cadenza quindicinale dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi. Per accedere al servizio è richiesta la prenotazione. Appuntamento successivo: giovedì 22 novembre ad Arco. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Novembre 2018

Il gruppo cinofilo Quadrifoglio di Arco svolge giovedì 8 e venerdì 9 novembre nelle campagne di Romarzollo un allenamento con i cani molecolari al guinzaglio lungo per la ricerca di persone. Nell'esercitazione saranno impegnati otto cani e otto persone, queste ultime dotate di casacche ad alta visibilità con la dicitura «addestramento cani mantrailing». I cani saranno sempre sotto attenta custodia e non ci sono rischi; la comunicazione ha lo scopo di evitare allarme.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Novembre 2018

Giovedì 8 e venerdì 9 novembre si tengono le due ultime anteprime di «Pagine del Garda»: giovedì alle 15 a Palazzo dei Panni si presenta «Sguardi. Tra le note dei giorni, il fluire della vita» di Micaela Bertoldi (Del Faro), Beatrice Carmellini dialoga con l’autrice (in collaborazione con Lega Vita Serena e con Equi-libri). Venerdì alle 20.30 al Centro giovani Cantiere 26 «Femminile plurale. Genealogie (tre generazioni di donne a confronto)» è una videonarrazione, un libro e una mostra fotografica (a cura della Mnemoteca del Basso Sarca col sostegno del Piano Giovani di Zona). (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Novembre 2018

In attuazione della proposta del Coordinamento dei presidenti dei Consigli comunali della Provincia autonoma di Trento «Consigli per la pace», voluta per ricordare il 100° anniversario dell’armistizio di Compiègne -località dove l'11 novembre 1918 l'impero tedesco e le potenze alleate sottoscrissero l’atto formale della fine dei combattimenti- si tiene sabato 10 novembre al parco della Pace in via Donatori del Sangue un «Momento di riflessione e di elaborazione dei temi legati alla pace e alla convivenza civile nel centenario dalla conclusione della Grande guerra che tanto ha scosso le sorti del popolo Trentino». Inizio alle ore 14. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Novembre 2018

Una settantina di editori per circa 1500 titoli, alcuni nuovissimi, altri normalmente introvabili, e un pubblico atteso di tremila visitatori. Dopo la consueta anteprima di presentazioni librarie sul territorio -prossimi appuntamenti giovedì 8 e venerdì 9 novembre- s'inaugura sabato 10 novembre la 26ª edizione di «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria gardesana che si tiene al Casinò municipale di Arco fino a domenica 18 novembre, per l'organizzazione dell'associazione culturale Il Sommolago e del Comune di Arco. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Novembre 2018

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 7 e giovedì 8 novembre il film drammatico di Renzo Carbonera «Resina» (Italia, 2018, durata 90 minuti), con Maria Roveran, Thierry Toscan, Jasmin Barbara Mairhofer, Andrea Pennacchi, Alessandro Averone. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Domenica, 04 Novembre 2018

Martedì 6 novembre appuntamento con «Le parole ritrovate», una giornata dedicata al disagio psichico e alla promozione di un nuovo approccio alla malattia mentale. L’incontro si terrà dalle ore 9.15 alle ore 16 al Centro giovani intercomunale «Cantiere 26» ad Arco (in via Paolina Caproni Maini 26/E): una giornata rivolta a utenti, familiari e operatori dei servizi di salute mentale, aperta a tutti i cittadini interessati. (leggi)

Immagine decorativa
di Sabato, 03 Novembre 2018

Torna ad Arco la Giornata del riuso: nella veranda del Casinò municipale in viale delle Palme venerdì 9 novembre dalle 16 alle 18 e sabato 10 novembre dalle 9.30 a mezzogiorno si possono consegnare agli ecovolontari gli oggetti che non si utilizzano più (libri, abiti, dischi, cd, piccoli elettrodomestici, attrezzature sportive, articoli per l’infanzia, giocattoli); sabato 10 novembre dalle 10 alle 12.30 tutti possono scegliere ciò che interessa e ritirarlo. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 02 Novembre 2018

Nell’ambito della Stagione teatrale dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, lo spettacolo della compagnia Egri Bianco Danza «Omaggio a Nijinsky» apre martedì 6 novembre nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda la Stagione di danza. Una trilogia in onore di uno dei più grandi protagonisti della storia del balletto interpretata da Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Paolo Piancastelli, Cristian Magurano e Alessandro Romano. Assistente alla coreografia Elena Rolla, maître de ballet Vincenzo Galano, luci Enzo Galia. Inizio alle ore 21. (leggi)