Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie

Menu di navigazione

Comune

Notizie

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Immagine decorativa
di Martedì, 20 Febbraio 2018

Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 22 febbraio il thriller di Brian De Palma «Femme fatale» (Usa, 2002, durata 110 minuti), con Antonio Banderas, Peter Coyote, Rebecca Romijn, Eriq Ebouaney, Rie Rasmussen. A Palazzo dei Panni con inizio alle 20.45 e presentazione del prof. Sergio Ragnolini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

«La biospeleologia e la fauna cavernicola» è la conferenza tenuta dagli entomologi Uberto Ferrarese e Arrigo Martinelli martedì 20 febbraio alla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco (a Palazzo dei Panni in via Segantini 9), nell'ambito di «Cavo, Cavi, Cave... Caves», progetto trasversale e multidisciplinare che descrive grotte, ripari, cavità, crateri dal punto di vista naturalistico, storico-archeologico, artistico, utilizzando varie forme di divulgazione. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio il thriller «Napoli velata» (Italia, 2017, durata 113 minuti), diretto da Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

Attivo dall'estate del 2014, lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, voluto anche per offrire un sostegno ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, fa tesoro dell'esperienza fin qui accumulata e delle richieste degli utenti, e ridefinisce e amplia i temi oggetto di consulenza. Appuntamento giovedì 22 febbraio ad Arco (è richiesta la prenotazione). (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 16 Febbraio 2018

Per «Cinema e architettura», quarto ciclo tematico del cineforum Lunedì Cinema, si proietta lunedì 19 febbraio a Palazzo dei Panni ad Arco il thriller-noir diretto da Robert Benton «Twilight» (Usa, 1998, durata 105 minuti), scritto con la collaborazione dello scrittore Richard Russo. Con Paul Newman, Susan Sarandon, Gene Hackman, Stockard Channing, James Garner. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Febbraio 2018

Terzo e ultimo appuntamento, lunedì 19 febbraio, con il ciclo di incontri pubblici di presentazione del progetto “Promozione dell’amministratore di sostegno nella Comunità Alto Garda e Ledro”, della figura dell’amministratore di sostegno e dello Sportello informativo della Comunità Alto Garda e Ledro. L'incontro si tiene nella sala pubblica dei vigili del fuoco in via Nuova 15 a Pieve nel Comune di Ledro. Inizio alle 20.30. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Febbraio 2018

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il fine settimana il film drammatico «Cinquanta sfumature di rosso» (Usa, 2018, durata 105 minuti), diretto da James Foley, sequel di «Cinquanta sfumature di nero» (2017) e adattamento cinematografico del romanzo omonimo di E. L. James. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Kim Basinger, Eric Johnson, Fay Masterson, Luke Grimes, Eloise Mumford, Rita Ora, Marcia Gay Harden. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Febbraio 2018

La filodrammatica Arcobaleno di Arco porta in scena sabato 17 febbraio al teatro di Nago la commedia comico-brillante in due atti «La pazienza del signor prevosto» (tratto da «La pazienza del sciour curat» di Luigi Galli), spettacolo che chiude la 23ª rassegna teatrale «Bruno Cattoi». Regia di Marina Cornella. Inizio alle ore 21. Con bus navetta gratuito (per chi dispone dell'abbonamento o del biglietto in prevendita) che parte da Arco e da Bolognano (la prenotazione si fa al momento dell’acquisto in Cassa Rurale). (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 15 Febbraio 2018

La rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele» propone domenica 18 febbraio all'auditorium dell'oratorio San Gabriele ad Arco «Abbracci», spettacolo della compagnia Teatro Telaio segnalato in numerosi festival di teatro nazionali e internazionali, che riflette sul potere dei sentimenti. Inizio alle ore 16.30, durata 45 minuti. Ingresso unico non numerato 4 euro; età consigliata da 4 anni in su. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Si tiene venerdì 16 febbraio al Centro aperto Kalidos (all’ex cinema Don Bosco di Bezzecca) «Hatespeach, attivismo da tastiera e bufale», laboratorio per ragazzi (età da 11 a 14 anni) e genitori proposto da «E-ducazione ai tempi di internet», ciclo di incontri dell'Apsp Casa Mia. Inizio alle 18, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Febbraio 2018

Per la Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, la compagnia Attori & Tecnici porta in scena martedì 20 febbraio nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda lo spettacolo di Christopher Durang «Terapia di gruppo», con Sebastiano Colla, Crescenza Guarnieri, Carlo Lizzani, Annalisa Di Nola, Stefano Messina e Valerio Camelin. Regia di Stefano Messina. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Febbraio 2018

Venerdì 16 febbraio la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone, nell'ambito della rassegna «Cantiere Teatro» (il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile) lo spettacolo di Stivalaccio Teatro «Super Ginger!», un viaggio di e con Anna De Franceschi fra scena e realtà, raccontato dalle emozioni di una clown a tempo pieno. Regia di Duo Dorant. Al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco con inizio alle ore 21. Durata 45 minuti. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Febbraio 2018

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio il film drammatico «Ogni tuo respiro» (Uk, 2017, durata 117 minuti), diretto da Andy Serkis, al suo debutto da regista, con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Febbraio 2018

Per «Cinema e architettura», quarto ciclo tematico del cineforum Lunedì Cinema, si proietta lunedì 12 febbraio a Palazzo dei Panni ad Arco il film di fantascienza di Andrew Niccol «Gattaca. La porta dell'universo» (Usa, 1997, durata 108 minuti), con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Alan Arkin, Gore Vidal, Ernest Borgnine. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Febbraio 2018

La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone sabato 17 febbraio la presentazione del libro di Marco Ascione «Italós. Perché siamo arrivati a tanto?» (Addictions-Magenes Editoriale, 2017), sottotitolo «Breve trattazione sull'origine delle divisioni, delle unificazioni e delle attuali condizioni degli abitanti dello Stivale». La presentazione, alla quale partecipa l'autore (nella foto), inizia alle ore 17. Ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Febbraio 2018

Per la 23ª rassegna teatrale «Bruno Cattoi», la compagnia Teatro dell'Attorchio porta in scena sabato 10 febbraio al teatro di Nago la commedia in dialetto veronese «Camera a ore», tratta da Elisabetta Squarcina dal testo «Kein Auskommen mit dem Einkommen» di Fritz Wempner, su adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle Vedove, per la regia di Ermanno Regattieri. Durata un'ora e mezza, inizio alle ore 21. Con bus navetta gratuito (per chi dispone dell'abbonamento o del biglietto in prevendita) che parte da Arco e da Bolognano (la prenotazione si fa al momento dell’acquisto in Cassa Rurale). (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Febbraio 2018

Speciale programmazione, per Carnevale, della rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda, che da sabato 10 a martedì 13 febbraio propone tre pellicole: la commedia di Luca Miniero «Io sono tornato» (Italia, 2018, durata un'ora e 40 minuti), sabato alle 21 e domenica alle 20; il cartoon di Jeremy Degruson Ben Stassen «Bigfoot Junior» (Belgio e Francia, 2017, un'ora e 32 minuti), domenica, lunedì e martedì alle 17; e la commedia di Gennaro Nunziante «Il vegetale» (Italia, 2018, un'ora e mezza), lunedì alle 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

Iniziano giovedì 8 febbraio con le operazioni di accantieramento i lavori di realizzazione della nuova rotatoria in via della Cinta-via Garberie all'intersezione con via Bruno Galas, la cui durata è prevista in circa un mese. L'intervento sarà realizzato a zone, così da evitare la necessità di chiudere al traffico la strada. Tuttavia i lavori avranno inevitabilmente delle ripercussioni sulla viabilità, che quando necessario sarà regolamentata a senso unico alternato. Da qui l'appello agli automobilisti a non percorrere la strada interessata se non strettamente necessario, utilizzando il più possibile la circonvallazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

Dal 20 al 22 aprile torna Adventure Awards Days, tre giorni fuori dall’ordinario dedicati al viaggio d’autore, alla natura e a chi ama la vacanza attiva. Arco e il territorio dell'Alto Garda trentino saranno il palcoscenico di una lunga serie di appuntamenti, con la rassegna dei migliori film di esplorazione, personaggi, serate, escursioni, trekking e contest fotografico. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

Per la 26ª Giornata mondiale del malato, ricorrenza istituita il 13 maggio 1992 da papa Giovanni Paolo II, domenica 11 febbraio nella hall dell’ospedale di Arco si tiene un recital musicale e letterario dei docenti e degli allievi della Smag, la Scuola musicale Alto Garda, con arie e brani celebri eseguiti dal gruppo clarinetti & sax Saclà, dalla classe di canto della M. Sabrina Modena con, solisti, Stefano Menato (clarinetto), Enrico Toccoli (pianoforte) e Roberto Garniga (tenore), intrecciati alle letture dell'attrice e regista Sara Maino. Inizio alle 10.30. (leggi)