Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Opportunità di lavoro in Svezia

Opportunità di lavoro in Svezia

di Mercoledì, 08 Novembre 2017

Opportunità di lavoro in Svezia per laureati con almeno due anni di esperienza, nell’ambito dell’Ict Software e dell’ingegneria meccanica. Registrazione entro il 12 novembre per il reclutamento del 15 novembre. (leggi)

Eures Svezia Tech group in collaborazione con Eures Trento organizza un appuntamento per un eventuale reclutamento mercoledì il 15 novembre all’Agenzia del lavoro di Trento. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 12 novembre inviando il proprio curriculum vitae in inglese all'indirizzo selezione.eures@agenzialavoro.tn.it, indicando nell’oggetto “evento Eures Svezia”. Ai candidati idonei sarà inviato un invito con tutti i dettagli per la partecipazione.

In Svezia c’è una forte richiesta di professionisti nell’ambito dell’Ict Software e dell’ingegneria meccanica e molte aziende sono interessate ad assumere personale dall’estero. Il 15 novembre saranno a Trento due consulenti Eures svedesi che rappresentano varie aziende del loro paese che stanno ricercando del personale. Oltre alle competenze tecniche è richiesta esperienza (minimo 2 anni), formazione universitaria ed inglese fluente scritto e parlato.

I profili ricercati sono:
Software developers C#, .Net
Software developers C/C++, Java
Software developers Embedded systems
Software test engineers
ICT Project Managers with Scrum certification
Mechanical Engineers (CAD designers preferibilmente con esperienza nel settore dell’automotive o aerospaziale).

All'evento sarà presente anche un'innovativa azienda svedese leader nel settore dell'ED TECH interessata ad assumere professionisti dall'Italia. Le posizioni che questa azienda intende coprire con nuove assunzioni sono visibili su https://www.sil.provincia.tn.it/welcomepage/, digitando la parola chiave “Svezia”.

Eures (European Employment Services) è una rete in cui collaborano assieme alla Commissione Europea i servizi pubblici per l'impiego dei paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo più la Svizzera, allo scopo di favorire la mobilità geografica e professionale dei lavoratori rendendo il più possibile trasparente il mercato del lavoro europeo. Eures offre un servizio personalizzato a coloro che sono interessati a lavorare in Europa, fornendo informazioni sulle condizioni di vita e di lavoro dei paesi membri e sulle proposte occupazionali disponibili e alle aziende locali che intendono assumere personale fuori dai confini nazionali.

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento, www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati