Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Notizie in evidenza » Novità in biblioteca

Novità in biblioteca

di Venerdì, 10 Agosto 2018

Come ogni anno, anche la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco affronta il periodico lavoro di riordino e revisione del patrimonio, e lo fa nella settimana di Ferragosto, dal 13 al 18, periodo di basso afflusso di pubblico. Ma anziché chiudere, com'è la prassi, inaugura a livello sperimentale una forma di parziale apertura in cui sarà possibile leggere e studiare nelle sale climatizzate e, grazie al nuovo servizio di autoprestito, prendere in prestito o restituire libri e dvd (operazione per cui è necessaria la tessera). (leggi)

Attenzione però: il personale sarà occupato, saranno quindi sospesi i servizi di reference, il prestito e la restituzione con operatore, il prestito interbibliotecario, la consultazione di libri del magazzino e del fondo antico, oltre al servizio di riproduzione.

L'apertura al pubblico sarà garantita da lunedì 13 a venerdì 17 agosto dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30. Solo mercoledì 15 agosto e sabato 18 agosto la chiusura sarà totale.

Si ricorda, infine, che il periodo di chiusura al pubblico è concordato con le biblioteche di Riva del Garda e di Nago-Torbole, allo scopo di evitare sovrapposizioni nella sospensione del servizio.