Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Notizie in evidenza » La settimana della scuola dell'infanzia

La settimana della scuola dell'infanzia

di Martedì, 13 Febbraio 2018

Il Circolo di coordinamento di Riva del Garda della Federazione provinciale delle scuole materne di Trento propone dal 19 al 24 febbraio la Settimana della scuola dell'infanzia: nelle sette scuole dell'Alto Garda «porte aperte», laboratori e varie iniziative, oltre a una mostra didattica e a una tavola rotonda. Tema di quest'anno: «La scuola che serve. Bilanci e prospettive». (leggi)

La scuola Charitas di Molina di Ledro propone «Scuola aperta ai genitori», martedì 20 e giovedì 22 febbraio dalle 9.30 alle 11.30. Alla scuola materna di Nago c'è «Il libro è servito», racconti per grandi e piccoli, martedì 20 e giovedì 22 febbraio dalle 10 alle 11.30. Alla scuola di rione Degasperi a Riva del Garda «Letture in corso», con la partecipazione di genitori e nonni, lunedì 19 febbraio e giovedì 22 febbraio dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 15. Alla scuola Don Pisoni di Sant'Alessandro «Rinnoviamo il nostro logo: il concilio dei genitori», lunedì 19 febbraio alle 20.30. Alla scuola materna Don Bosco di Tenno la proposta è «Genitori e bambini: un laboratorio per sperimentare insieme», martedì 20 febbraio dalle 15.30 alle 18. LA scuola materna di Torbole propone dal 20 al 23 febbraio «Nonni e nipoti per mano: laboratori tra generazioni» (dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.30). Infine, alla materna di Varone c'è «Nuovi sviluppi in giardino» (con la collaborazione dei genitori), martedì 20 e venerdì 23 febbraio dalle 9.30 alle 11.30.

Inoltre, dal 21 al 24 febbraio nella sala civica Craffonara di Riva del Garda è allestita una mostra didattica, aperta al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (inaugurazione mercoledì 21 febbraio alle ore 16).

Mentre venerdì 23 febbraio al Palacongressi di Riva del Garda si tiene la tavola rotonda «La parola ai protagonisti della scuola», con la partecipazione della prof.ssa Susanna Mantovani, autrice di diverse pubblicazioni sui bambini, sugli asili nido e sulla scuola dell'infanzia. Seguirà aperitivo.