Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Notizie in evidenza » Da martedì disponibili i buoni-sport

Da martedì disponibili i buoni-sport

di Venerdì, 13 Aprile 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Aprile 2018

Per promuovere la pratica sportiva, il sano movimento all'aria aperta e per sostenere la conciliazione famiglia-lavoro durante il periodo estivo, il Comune di Arco («Comune Amico della Famiglia») propone anche quest'anno «R… estate insieme outdoor», programma estivo di attività sportive e di svago per bambini e ragazzi; e anche quest'anno mette a disposizione buoni-sport del valore di 70 euro per i figli delle famiglie residenti che le frequenteranno. I buoni-sport sono disponibili a partire da martedì 17 aprile. (leggi)

I buoni-sport sono dedicati ai bambini e ai ragazzi residenti ad Arco che hanno frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado nell’anno educativo 2017/2018, da utilizzare per le colonie sportive diurne estive di «R… estate insieme outdoor», presso il Circolo Vela Arco, il Circolo Tennis Arco, la Pallavolo C9, Amici Nuoto Riva, il Club Ippico San Giorgio e la Usd Arco 1895 Calcio.

Il buono-sport si ritira in Comune all'Ufficio politiche sociali, sport e turismo al primo piano del municipio dal 17 aprile al 20 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30; quindi si sceglie la colonia diurna e si contatta l’associazione sportiva per concordarne l’iscrizione; infine, si consegna il buono-sport e si versa la quota di iscrizione “scontata” dei 70 euro direttamente all’associazione.

L'iniziativa è dell'assessorato alle politiche della socialità e dell'assessorato allo sport del Comune di Arco.