Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Notizie in evidenza

Menu di navigazione

Comune

Notizie in evidenza

di Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Marzo 2016

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

Immagine decorativa
di Giovedì, 26 Aprile 2018

Per il fine settimana «lungo» creato dal ponte del primo maggio la sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone sabato (ore 21) e domenica (ore 20) il film d’azione di Brad Peyton «Rampage – Furia animale» (Usa, 2017, 107 minuti); e lunedì (ore 21) e martedì (ore 20) la commedia di Antonio Albanese «Contromano» (Italia, 2018, durata 103 minuti). (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 26 Aprile 2018

Dopo il successo dello scorso anno torna «Arco Zen», la manifestazione dedicata al benessere psicofisico e alle filosofie orientali, che da venerdì 11 a domenica 13 maggio porta ad Arco le energie, la filosofia e i metodi più conosciuti per prendersi cura di sé, nel corpo e nell’anima. Nei luoghi più belli di quello che fu il Kurort asburgico, oltre novanta eventi dedicati a yoga, risveglio cellulare, tecnica del respiro, meditazione singola e di gruppo, passeggiate sul fiume, ricerca dell’energia interiore e del proprio io profondo. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 24 Aprile 2018

Il Museo Alto Garda è aperto al pubblico sia mercoledì 25 aprile, anniversario della Liberazione, sia martedì primo maggio, Festa del Lavoro, in entrambe le sue sedi: il Museo di Riva del Garda e la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, nel consueto orario dalle 10 alle 18. Inoltre il Museo di Riva del Garda è visitabile anche lunedì 30 aprile (chiusa la galleria civica). (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 24 Aprile 2018

Il Parco Fluviale della Sarca propone una camminata-evento a tappe lungo il sentiero di San Vili, dal 30 aprile al 6 maggio, in collaborazione con la Compagnia dei Cammini, Natourism e il Trento Film Festival. La via ricalca in gran parte il percorso seguito da Vigilio nel 400 d.C. durante le sue predicazioni nella zona delle Giudicarie e della val Rendena, sulle tracce di cammini ancor più antichi, di epoca romana e preistorica. A carico dei partecipanti le sole spese di vitto e alloggio. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 23 Aprile 2018

Ultima settimana per candidarsi al progetto di servizio civile della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco «Sfide e opportunità per la biblioteca oggi: dai fondi storici al web», aperto a un giovane per la durata di un anno a partire dal primo giugno. Informazioni sul sito web http://biblioteca.comune.arco.tn.it oppure al numero di telefono 0464 583607, o ancora all'indirizzo email sociale@comune.arco.tn.it. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 23 Aprile 2018

Appuntamento conclusivo, martedì 24 aprile al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco, per Homeland, itinerario di riflessione sul tema dell'accoglienza di migranti e richiedenti asilo, che propone il concerto della band Stregoni del musicista trentino Jhonny Mox, e la proiezione del documentario di Lia Beltrami «The wonderful tapestry of live» (Italia, 2017, durata 35 minuti), il tutto realizzato in collaborazione con Religon Today. Inizio alle ore 20.30. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 23 Aprile 2018

Per il 73° anniversario della Liberazione, la rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 25 e giovedì 26 aprile il documentario di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo «Pertini il combattente» (Italia, 2018, durata un'ora e 16 minuti). Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 23 Aprile 2018

Mercoledì 25 aprile, anniversario della Liberazione, è sospeso il servizio di consulenza notarile gratuita proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi, in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento. Il prossimo appuntamento è dunque mercoledì 2 maggio a Riva del Garda. È richiesta la prenotazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 20 Aprile 2018

Come ormai da oltre tre decenni, Arcobonsai Club Garda Trentino organizza il convegno Arcobonsai (da venerdì 4 a domenica 6 maggio), al Casinò municipale di Arco e a palazzo Marchetti, unitamente alla manifestazione Arcofiori, mostra-mercato di florovivaismo e dei prodotti locali che è arrivata alla 20ª edizione. La manifestazione assume una valenza europea, ospitando le convention dell'European Bonsai Association (Eba), dell’European Suiseki Association (Esa) e dell’Unione Bosaisti Italiani (Ubi), con un ricco programma e un ospite di fama mondiale: il maestro Hotsumi Terakawa. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 20 Aprile 2018

Giovedì 19 e venerdì 20 aprile per le vie di Arco ha girato un’auto con telecamere ad alta definizione stereoscopiche con immagini a 360 gradi, e laser scanner, che ha eseguito il rilievo della segnaletica stradale verticale. Le informazioni saranno tracciate con un Gps e saranno organizzate in un database evoluto per rendere più efficiente il catasto dei segnali, a vantaggio della sicurezza stradale dei cittadini e della razionalizzazione della spesa pubblica. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 18 Aprile 2018

Il paradiso dei biker ospita il 12 e 13 maggio la quarta edizione di Tbs, la Trail Building School di Imba Italia. Durante l’evento, organizzato da Garda Trentino Spa e Agba (Alto Garda Bike Area), si potranno imparare tutte le tecniche di progettazione, manutenzione e gestione dei trail dedicati alle due ruote. Il corso sarà tenuto da un’autorità in materia, Mark McClure, trail builder professionista, e da Edoardo Melchiori, vicepresidente di Imba Italia e board member di Imba Europe. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 18 Aprile 2018

Il Consiglio comunale di Arco si riunisce nella sala consiliare al Casinò municipale lunedì 23 e martedì 24 aprile con inizio alle ore 19.30, per la trattazione dell'Ordine del giorno, disponibile sul sito web www.comune.arco.tn.it, percorso «Comune», «Consiglio comunale», «Attività del Consiglio», «Seduta del Consiglio». (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 16 Aprile 2018

Si è svolta sabato 14 aprile in biblioteca a Palazzo dei Panni la proclamazione dei vincitori e la premiazione della 13ª edizione del concorso letterario «Storie di donne»: premiate le prime tre opere classificate nelle due sezioni, generale a tema libero e speciale sulla dipendenza dall'alcool (un buono-acquisto di 300, 200 e 100 euro), e le vincitrici dei premi a tema, novità di quest'anno, uno per la sezione generale («Immigrazione con gli occhi di donna», 300 euro) e l'altro per la speciale («La medicina di genere: migliori garanzie ai diritti della donna», 200 euro). Gli elaborati pervenuti sono 124. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 13 Aprile 2018

Per promuovere la pratica sportiva, il sano movimento all'aria aperta e per sostenere la conciliazione famiglia-lavoro durante il periodo estivo, il Comune di Arco («Comune Amico della Famiglia») propone anche quest'anno «R… estate insieme outdoor», programma estivo di attività sportive e di svago per bambini e ragazzi; e anche quest'anno mette a disposizione buoni-sport del valore di 70 euro per i figli delle famiglie residenti che le frequenteranno. I buoni-sport sono disponibili a partire da martedì 17 aprile. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 12 Aprile 2018

Si è concluso in questi giorni il grosso dell’intervento di messa in sicurezza di via Lomego, con il consolidamento con micropali del lato a valle della strada (che è stata allargata di circa mezzo metro), la realizzazione di una banchina in cemento armato sulla quale è stata installata una barriera tipo guard-rail. Nelle prossime settimane il pendio a valle, che è stato ripulito, sarà rinverdito. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 10 Aprile 2018

Hai dai 12 ai 18 anni e desideri affrontare quest'estate un'esperienza di crescita, socialità e dedizione all'altro? L'Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia organizza anche quest'anno il progetto di volontariato per giovani «Io ci sono», con attività sia sul territorio, sia a supporto dei Centri aperti del Casa Mia (in questo secondo caso l'età minima è di 13 anni). (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 29 Marzo 2018

È pubblicato sul sito web del Comune di Arco l'Avviso di annullamento in autotutela della D.D. 370 del 16 novembre 2017 e delle modifiche introdotte d’ufficio in seguito alla nota della Provincia e successivo adeguamento delle previsioni cartografiche del Prg di Arco rispetto al progetto definitivo del «Collegamento stradale Passo San Giovanni- Cretaccio: unità Sant'Isidoro e uf 2 unità galleria» (ai sensi dell’articolo 44 comma 1 della l.p. 15/2015). (leggi)

Cerca