Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Notizie in evidenza

Menu di navigazione

Comune

Notizie in evidenza

di Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Marzo 2016

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

Immagine decorativa
di Giovedì, 18 Gennaio 2018

Il film drammatico di Otto Preminger «Anatomia di un omicidio» (Usa, 1959, b/n, durata due ore e 40 minuti) è la proposta del cineforum Lunedì Cinema per il 22 gennaio, per il ciclo tematico «Entra la corte... il dramma giudiziario americano». Con James Stewart, Eve Arden, Ben Gazzara, George C. Scott, Lee Remick, Arthur O'Connell. Proiezione al Conservatorio di Riva del Garda con inizio alle 21, durata 95 minuti. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 18 Gennaio 2018

Appuntamento giovedì 25 gennaio ad Arco, dopo la sospensione per le festività, con lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, attivato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi, d'intesa con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per le circoscrizioni dei Tribunali di Trento e Rovereto. È richiesta la prenotazione. L'appuntamento successivo è giovedì 8 febbraio a Riva del Garda. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 18 Gennaio 2018

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il weekend il film di fantascienza di Gabriele Salvatores «Il ragazzo invisibile: seconda generazione» (Italia, 2017, un'ora e 40 minuti), con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatéa Bellugi, Ivan Franek, Dario Cantarelli, proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20; e il film d'animazione di Lee Unkrich e Adrian Molina «Coco» (Usa, 2017, un'ora e 49 minuti), proiezione domenica alle 17. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Prima attore, poi autore di testi teatrali di grande interesse, caratterizzati dalla graffiante ironia e dall'utilizzo del dialetto, Bruno Cattoi (1919 - 1984) è ancora oggi un punto di riferimento per le filodrammatiche locali e per il pubblico degli appassionati. A lui è intitolata una rassegna di teatro dialettale che giunge nel 2018 alla 23ª edizione: dal 20 gennaio al 17 febbraio, quattro spettacoli che si svolgono al teatro della Casa della Comunità di Nago, tutti i sabati tranne il 27 gennaio con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Per il Giorno della Memoria, il Centro giovani intercomunale Cantiere 26 propone venerdì 26 gennaio la proiezione del film biografico di Michael Amlereyda «Experimenter» (Usa, 2015, durata un'ora e mezza), con Taryn Manning, Kellan Lutz, Winona Ryder, Aton Yelchin, Lori Singer. Inizio alle 21, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Il Centro giovani intercomunale Cantiere 26 in località Prabi ad Arco propone in gennaio salsa, ballo country, yoga, ballo moderno di gruppo, corso di italiano, danza africana per bambini, corso di gestione dello stress e meditazione. Ma anche lo Swap Party, un film per il Giorno della Memoria e il laboratorio di improvvisazione teatrale. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Riprende, dopo la chiurura per le festività, il servizio di consulenza notarile gratuita in Comune proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento. Il primo appuntamento è mercoledì 24 gennaio ad Arco, il successivo mercoledì 7 febbraio a Riva del Garda. È richiesta la prenotazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

La proposta di eventi del Garda trentino si arricchisce di una novità: Garmin We Tri, dal primo al 3 giugno, è un format innovativo dedicato al triathlon, multidisciplina in grande ascesa. A Riva del Garda e ad Arco gli atleti potranno sfidare i propri limiti nello spettacolare scenario della sponda nord del lago di Garda. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 16 Gennaio 2018

Gli elettori del Comune di Arco, già iscritti nell'albo degli scrutatori, che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018 potranno comunicare la propria eventuale disponibilità nel periodo compreso tra il 15 gennaio e il 31 gennaio. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno a partire dal pomeriggio di sabato 3 marzo con la costituzione del seggio; domenica 4 marzo, giorno della votazione; e, a partire dalle ore 23, le operazioni di scrutinio vere e proprie, da concludersi entro la giornata di lunedì. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Gennaio 2018

Venerdì 19 gennaio la Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone, nell'ambito della rassegna «Cantiere Teatro» (il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile) lo spettacolo di e con Filippo Garlanda «Guerra Angelo», al pianoforte Pierangelo Taboni. All'auditorium del Conservatorio di Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 12 Gennaio 2018

Si informa che la scadenza del bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di assistente tecnico, categoria C, livello base, con orario a tempo pieno, presso l’Area tecnica del Comune di Arco è stata prorogata alle ore 12 di lunedì 19 febbraio 2018. Le domande vanno presentate perentoriamente entro tale termine, con le modalità stabilite dal bando, il quale è pubblicato all'Albo pretorio informatico sul sito web del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it), alla sezione «Albo pretorio», seguendo il percorso «Bandi e concorsi», «concorsi». (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Gennaio 2018

È imminente l’apertura delle iscrizioni per la terza edizione di «Arco Rock Star», il contest internazionale di fotografia in programma nel Garda trentino il 21 e 22 aprile. Professionisti e appassionati dell’immagine si sfideranno nel paradiso dell’arrampicata sportiva, Arco, per tutti ormai la «home of climbing». (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Gennaio 2018

A partire dal 15 gennaio iniziano i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione architettonica all'interno del castello di Arco, che per questo sarà chiuso al pubblico fino al 28 febbraio. Il tratto interessato dai lavori va dal portone d'ingresso fino alla biglietteria, in prossimità degli antichi resti murari. Il castello sarà riaperto al pubblico giovedì primo marzo.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 10 Gennaio 2018

È disponibile la documentazione corretta d’ufficio in seguito ad una nota del Servizio urbanistica della Provincia di Trento (Prot. n. S013/2018/4358/180.2.2-170), relativa all'adeguamento delle previsioni cartografiche del Prg di Arco, rispetto al progetto definitivo del “Collegamento stradale Passo San Giovanni-località Cretaccio: unità Sant'Isidoro e UF2 unità galleria” (ai sensi dell’articolo 44 comma 1 della legge provinciale 15/2015). (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 09 Gennaio 2018

Per il Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale che il 27 gennaio di ogni anno commemora le vittime dell'Olocausto, la biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone dal 13 al 28 gennaio negli spazi di Casa Collini (accanto a Palazzo dei Panni) la mostra «Foto, lettere, cartoline e francobolli. Testimoni della nostra storia». L'inaugurazione si tiene sabato 13 gennaio alle 10.30. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18.30 con ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 08 Gennaio 2018

Giovedì 25 gennaio le stanze del piano nobile di palazzo Marchetti ospitano il convegno B2B «Destination wedding - Step one», un momento di confronto tra professionisti del settore, istituzioni e casi di successo; un punto di partenza per costruire sinergie capaci di trasformare un territorio di eccellenza in un mercato di riferimento nazionale. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 29 Dicembre 2017

Ricorda la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro che dal primo luglio 2017 è in vigore la raccolta differenziata separata del vetro, e che dal primo gennaio eventuali frazioni di vetro presenti nel multimateriale saranno considerati da Corepla frazione estranea, incidendo sulla qualità della raccolta differenziata. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Dicembre 2017

Anche per il 2018 i residenti del Comune di Arco avranno diritto a una agevolazione sull’acquisto dei biglietti del servizio di linea di Navigazione Lago di Garda, per ottenere la quale sarà sufficiente presentare in una qualsiasi delle biglietterie un documento di identità che certifichi la residenza. L'iniziativa si chiama «Conosci il tuo lago», maggiori informazioni ed entità delle riduzioni sul sito web www.navigazionelaghi.it oppure telefonando al numero verde 800 551801 o al numero 030 9149511. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 18 Dicembre 2017

Per sopperire alla soppressione di alcuni posti auto in via Fossa Grande, conseguente ai lavori di realizzazione del nuovo marciapiede in zona parco, i residenti del rione sono temporaneamente autorizzati alla sosta gratuita nel parcheggio «Arciduca Alberto» (che è a pagamento), esponendo la vetrofania che accerti la residenza (come indicato in loco da apposita segnaletica). (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 27 Novembre 2017

Con la pubblicazione all'Albo pretorio informatico del relativo Avviso e la creazione di una pagina dedicata sul sito web comunale (www.comune.arco.tn.it, «Aree tematiche», «Ambiente», «Banca della terra»), è operativa la Banca della terra del Comune di Arco. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 20 Novembre 2017

Con la determina del dirigente dell’Area tecnica n. 370 del 16 novembre 2017 è stato approvato l’adeguamento cartografico al Prg del comune di Arco (art. 44 comma 1 della L.P. 15/2015) circa l’approvazione del progetto definitivo dell’opera «S-815 – Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-località Cretaccio - Unità Sant'Isidoro, viabilità interna a San Giorgio: tratta Sant'Isidoro» da parte della Conferenza di servizi del 17 ottobre 2016, e del progetto definitivo dell’opera «Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-località Cretaccio - UF2 - unità galleria» da parte della Conferenza di servizi del 14 giugno 2017. (leggi)

Cerca