Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Notizie in evidenza

Notizie in evidenza

di Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Marzo 2016

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

di Giovedì, 19 Luglio 2018

Inaugura il suo terzo decennio «L'Ora dei burattini», il festival per piccoli e grandi proposto dalle Amministrazioni comunali di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. Dal 24 luglio al 9 agosto, 12 spettacoli per 14 rappresentazioni e cinque laboratori, con in più la tradizionale raccolta di fondi di Unicef. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e si tengono anche in caso di pioggia. (leggi)

di Giovedì, 19 Luglio 2018

Negli ultimi anni, complice presumibilmente il mutamento del clima, la presenza di scarafaggi in ambito urbano è aumentata, al punto da richiedere l'intervento della pubblica amministrazione con attività di disinfestazione. Considerato che una estesa infestazione di scarafaggi può costituire, qualora le feci di questi insetti dovessero contaminare gli alimenti destinati all'uomo, un grave pericolo per la salute pubblica -in particolare malattie quali salmonellosi, colera, dissenteria, epatite A e poliomielite- il Comune di Arco ha predisposto una ordinanza (la numero 24 dell'11 luglio 2018) che stabilisce una serie di norme di comportamento. (leggi)