Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Notizie in evidenza

Menu di navigazione

Comune

Notizie in evidenza

di Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Marzo 2016

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

Immagine decorativa
di Martedì, 20 Febbraio 2018

Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 22 febbraio il thriller di Brian De Palma «Femme fatale» (Usa, 2002, durata 110 minuti), con Antonio Banderas, Peter Coyote, Rebecca Romijn, Eriq Ebouaney, Rie Rasmussen. A Palazzo dei Panni con inizio alle 20.45 e presentazione del prof. Sergio Ragnolini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 20 Febbraio 2018

Nell'ambito della mostra fotografica #altroGarda dell'associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole, che il Museo Alto Garda ospita per il secondo anno prima della riapertura della stagione (il 16 marzo), si tiene sabato 24 febbraio la conferenza «Mutamenti di visioni. I fotografi italiani dal dopoguerra a oggi», relatrice la storica della fotografia e photoeditor Giovanna Calvenzi (nella foto). Inizio alle ore 15, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

Prosegue il servizio di consulenza notarile gratuita proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento. Il prossimo appuntamento è mercoledì 21 febbraio a Riva del Garda, il seguente mercoledì 28 febbraio ad Arco. È richiesta la prenotazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

La Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone sabato 24 febbraio al teatro di Nago lo spettacolo di e con Gianna Coletti «Mamma a carico - Mia figlia ha novant'anni», per la regia di Gabriele Scotti, con estratti dal film «Tra cinque minuti in scena» (regia Laura Chiossone, Italia, 2012). Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

«La biospeleologia e la fauna cavernicola» è la conferenza tenuta dagli entomologi Uberto Ferrarese e Arrigo Martinelli martedì 20 febbraio alla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco (a Palazzo dei Panni in via Segantini 9), nell'ambito di «Cavo, Cavi, Cave... Caves», progetto trasversale e multidisciplinare che descrive grotte, ripari, cavità, crateri dal punto di vista naturalistico, storico-archeologico, artistico, utilizzando varie forme di divulgazione. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio il thriller «Napoli velata» (Italia, 2017, durata 113 minuti), diretto da Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Febbraio 2018

Attivo dall'estate del 2014, lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, voluto anche per offrire un sostegno ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, fa tesoro dell'esperienza fin qui accumulata e delle richieste degli utenti, e ridefinisce e amplia i temi oggetto di consulenza. Appuntamento giovedì 22 febbraio ad Arco (è richiesta la prenotazione). (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Anteprima mondiale nel Garda trentino, venerdì 23 febbraio, per «Silence», il film che racconta l'incredibile performance di Adam Ondra della scorsa estate: l’apertura della via 9c nella grotta di Hanshelleren in Norvegia. Ingresso libero su prenotazione. Alle ore 21 all’Astoria Park Hotel a Riva del Garda, presente lo stesso Adam Ondra. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Febbraio 2018

«Cavo, Cavi, Cave... Caves. Spazi oscuri, da riempire di sapere» è un progetto trasversale e multidisciplinare che descrive grotte, ripari, cavità, crateri dal punto di vista naturalistico, storico-archeologico, artistico, utilizzando varie forme di divulgazione. Dal 17 febbraio al 14 aprile il progetto fa tappa ad Arco. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Febbraio 2018

È disponibile sul sito web www.serviziocivile.provincia.tn.it il bando del nuovissimo progetto di Servizio civile «From backstage. Gli eventi visti dalla parte dell'organizzazione», attivato dal Comune di Arco presso il proprio Ufficio cultura. Il progetto è destinato a una persona e ha la durata di dodici mesi a partire dal primo aprile. Domande entro il 2 marzo. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Febbraio 2018

Per la Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, la compagnia Attori & Tecnici porta in scena martedì 20 febbraio nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda lo spettacolo di Christopher Durang «Terapia di gruppo», con Sebastiano Colla, Crescenza Guarnieri, Carlo Lizzani, Annalisa Di Nola, Stefano Messina e Valerio Camelin. Regia di Stefano Messina. Inizio alle ore 21. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Febbraio 2018

Inaugurata sabato 10 febbraio, la mostra fotografica #altroGarda dell'associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole, curata da Luca Chistè, è visitabile al Museo di Riva del Garda fino al 4 marzo. Nell'ambito di questa rassegna, che il Museo Alto Garda ospita per il secondo anno prima della riapertura della stagione (il 16 marzo), sono in programma tre appuntamenti correlati al progetto espositivo. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Febbraio 2018

Il Circolo di coordinamento di Riva del Garda della Federazione provinciale delle scuole materne di Trento propone dal 19 al 24 febbraio la Settimana della scuola dell'infanzia: nelle sette scuole dell'Alto Garda «porte aperte», laboratori e varie iniziative, oltre a una mostra didattica e a una tavola rotonda. Tema di quest'anno: «La scuola che serve. Bilanci e prospettive». (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Febbraio 2018

Sono giunte in Comune alcune richieste da parte di cittadini che caldeggiano il ripristino dell'altalena per bambini con disabilità al parco giochi dei giardini centrali, rimossa dopo il recente infortunio, di cui alla cronaca dei quotidiani locali. La rimozione è stata decisa dopo un sopralluogo che ha evidenziato un danno e la situazione di non completa sicurezza di quell'altalena in quella collocazione, ma l'Amministrazione provvederà in tempi brevi alla sua sostituzione con un altro gioco di tipo inclusivo (ovvero adatto all'utilizzo di tutti i bambini, con disabilità e non). (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

Iniziano giovedì 8 febbraio con le operazioni di accantieramento i lavori di realizzazione della nuova rotatoria in via della Cinta-via Garberie all'intersezione con via Bruno Galas, la cui durata è prevista in circa un mese. L'intervento sarà realizzato a zone, così da evitare la necessità di chiudere al traffico la strada. Tuttavia i lavori avranno inevitabilmente delle ripercussioni sulla viabilità, che quando necessario sarà regolamentata a senso unico alternato. Da qui l'appello agli automobilisti a non percorrere la strada interessata se non strettamente necessario, utilizzando il più possibile la circonvallazione. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

Dal 20 al 22 aprile torna Adventure Awards Days, tre giorni fuori dall’ordinario dedicati al viaggio d’autore, alla natura e a chi ama la vacanza attiva. Arco e il territorio dell'Alto Garda trentino saranno il palcoscenico di una lunga serie di appuntamenti, con la rassegna dei migliori film di esplorazione, personaggi, serate, escursioni, trekking e contest fotografico. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 31 Gennaio 2018

Novità per il concorso letterario «Storie di donne»: la 13ª edizione, infatti, aggiunge un secondo premio in entrambe le sezioni, ovvero la generale (storie di donne a tema libero, cui si aggiunge il tema «Immigrazione con gli occhi di donna») e quello speciale (tema la dipendenza dall'alcol, novità il tema «La medicina di genere: migliori garanzie ai diritti della donna»). Consegna entro le ore 12 del 15 marzo. La proclamazione dei vincitori e la premiazione si terranno il 14 aprile nell'auditorium della biblioteca, a Palazzo dei Panni. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 27 Novembre 2017

Con la pubblicazione all'Albo pretorio informatico del relativo Avviso e la creazione di una pagina dedicata sul sito web comunale (www.comune.arco.tn.it, «Aree tematiche», «Ambiente», «Banca della terra»), è operativa la Banca della terra del Comune di Arco. (leggi)

Cerca