Mobilità: il 10 aprile i Tavoli di discussione

• La Comunità di Valle Alto Garda e Ledro ha approvato il 29 novembre 2018 (in prima adozione) il progetto di Piano stralcio della mobilità. Mercoledì 10 aprile nell'aula magna dell'Istituto di istruzione superiore «Giacomo Floriani» in viale dei Tigli n. 43 di Riva del Garda saranno aperti a tutti i cittadini e ai portatori di interesse i relativi Tavoli di discussione.

• 18/03/2019

Maza: chiusura notturna

• Il Servizio Gestione Strade informa che mercoledì 13 marzo inizieranno i lavori di demolizione di pareti rocciose in corrispondenza della futura rotatoria prevista sulla Statale 240, diramazione Nago-Arco, nel tratto in prossimità del km 2,600 nel Comune di Arco, con chiusura notturna (dalle 22 alle 6) della strada.

• 12/03/2019

Alpeuregio Summer School: iscrizioni entro il 6 maggio

• La nona edizione dell'Alpeuregio Summer School si terrà dal 24 giugno al 4 luglio alla Rappresentanza della regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles. La selezione sarà effettuata in base ai titoli, gli interessati sono invitati a presentare la propria candidatura al Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento entro il 6 maggio.

• 04/03/2019

Frontiere-Grenzen: 10ª edizione

• Importanti novità per «Frontiere - Grenzen», il premio letterario delle Alpi arrivato quest'anno alla decima edizione: a partire dalla presenza in giuria di Helena Janeczek, scrittrice che ha vinto lo scorso anno il Premio Strega con «La ragazza con la Leica». Iscrizioni entro il 7 giugno.

• 23/02/2019

Il Premio Arge Alp

• «Molteplicità e plurilinguismo dei giovani nelle Alpi» è il titolo dell'edizione 2019 del Premio Arge Alp, per ragazzi fino ai 18 anni di età. Candidature entro il 31 marzo.

• 14/01/2019

Euregio Sport Camp

• Torna l'Euregio Sport Camp. L'edizione 2019, rivolta a sessanta ragazzi tra i 12 e i 14 anni d'età di Tirolo, Alto Adige e Trentino, si terrà nella Stubeital dal 13 al 20 luglio. Iscrizioni dal 15 gennaio al 31 marzo.

• 14/01/2019

Difensore civico: le date del 2019

• Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

• 12/11/2018

Triturazione a domicilio

• Anche nel 2018 la Comunità Alto Garda e Ledro, nell'ambito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

• 06/07/2018

Passo San Giovanni-Cretaccio: lavori in corso

• In relazione all'inizio dei lavori di realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-Cretaccio, il Servizio gestione strade della Provincia informa che saranno possibili brevi interruzioni del traffico.

• 12/04/2018

Help interferenze

• «Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi.

• 27/03/2018
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015