Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

È dedicato a una leggenda della comicità del Novecento il secondo ciclo tematico del cineforum Lunedì Cinema: «Jerry Lewis, un genio iconoclasta». Prima proposta: «Artisti e modelle» di Frank Tashlin (Usa, 1955, 109 minuti), con Shirley MacLaine, Dean Martin, Jerry Lewis, Anita Ekberg, Dorothy Malone. Proiezioni a Palazzo dei Panni ad Arco con inizio alle 21. L'ingresso avviene con tessera FIC (sottoscrivibile la sera della proiezione, al costo di 12 euro, 5 euro per gli studenti fino ai 25 anni d'età, valida per l’intera stagione). (leggi)


di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

Una festa di compleanno in forma di mostra collettiva. Dieci associazioni del territorio che dal tennese si allarga al Garda fino alle Giudicarie esteriori – il Gruppo Amici dell’Arte e Nusantara di Riva del Garda, il Gruppo Arti Visive e Alto Garda Trentino Arte di Arco, la Scuola di scultura del legno di Pranzo, Artisti Giudicarie Esteriori, Andromeda di Dro, Leder Legn, Encontrarte e Creativamente di Ledro – espongono 52 opere (ognuna con un messaggio d'auguri) per dire «Buon compleanno artisti», e chiudono l'anno di eventi celebrativi del 50° compleanno della Casa degli Artisti Giacomo Vittone, nel borgo medievale di Canale di Tenno. Inaugurazione sabato 18 novembre con inizio alle 17. La mostra è aperta fino al 6 gennaio, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Ingresso libero. (leggi)


di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

Da sabato 18 novembre fino al 14 gennaio le stanze del piano nobile di Palazzo Marchetti ospitano la mostra «Segantini copiato da Giovanni Monti»: 19 tele eseguite da Giovanni Monti, copie d'autore delle più importanti opere di Giovanni Segantini. La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15 alle 22.30, e dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 22.30 (chiuso il lunedì) con ingresso libero. (leggi)

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

Lo spettacolo di teatro-circo «Un eroe sul sofà» della compagnia francese Madame Rebiné va in scena domenica 19 novembre al Centro culturale di Locca di Concei, per la 15ª rassegna di teatro per ragazzi «Teatro a gonfie vele», organizzata dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno. Inizio alle ore 16.30; durata 50 minuti; ingresso unico non numerato 4 euro; età consigliata dai 4 anni in su. (leggi)

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

La trilogia di Giuseppe Osti «Attraverso la Regione Trentino-Tirolese, 1400 – 1600» (Edizioni Osiride e Accademia Roveretana degli Agiati, 2017) chiude domenica 19 novembre nella sala consiliare del Casinò municipale la 25ª rassegna dell'editoria gardesana «Pagine del Garda». Inizio alle 16, oltre all'autore sono presenti Fabrizio Rasera, Paola Maria Filippi e Mauro Grazioli. La mostra del libro (esposti circa 1700 titoli per un centinaio di editori), allestita nel salone delle feste, è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. (leggi)

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

È stato un vero successo il mercatino di beneficenza organizzato dagli alunni della classe quinta di Massone: tutto è nato da uno scambio epistolare con bambini di una scuola del Kosovo, attività proposta dall'associazione Clown Family. I bambini della frazione di Arco però, hanno voluto fare di più per i loro nuovi compagni. (leggi)

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

Il film d'animazione di Paul King «Paddington 2» (Regno Unito, 2017, durata un'ora e 37 minuti) è la proposta «Family» per il weekend della rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda. Tre le proiezioni: sabato 18 novembre alle 21 e domenica 19 novembre alle 17 e alle 20. (leggi)

di Giovedì, 16 Novembre 2017
Immagine decorativa

Via libera al nuovo progetto di bonifica della discarica della Maza di Arco: l'Agenzia provinciale per le opere pubbliche ha redatto un nuovo progetto che prevede l'asportazione del primo lotto, tranne la parte della cosiddetta «Vasca Broz», che sarà messa in sicurezza tramite capping. I rifiuti rimossi saranno trattati in loco. Sono previsti tre anni massimi per il completamento della bonifica. (leggi)

di Giovedì, 16 Novembre 2017
Immagine decorativa

Non solo i soldati hanno combattuto la Prima guerra mondiale, ma anche i cavalli, i muli, i cani, le capre, le pecore, le galline, le mucche e perfino le volpi e i piccioni. Lo racconta «La Grande Guerra degli animali» (Effe e Erre, 2017), libro di Mauro Neri e Arianna Tamburini che gli stessi autori presentano assieme al veterinario Giancarlo Zaniboni di Trento (originario di Riva del Garda) sabato 18 novembre alla 25ª rassegna dell'editoria gardesana «Pagine del Garda», nella sala consiliare del Casinò municipale con inizio alle 16 (appuntamento Family; il libro è consigliato dai 9 anni d'età in su). (leggi)

di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

«Lo schiaccianoci», opera fantastica in atto unico di Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli per ensemble di danzatori e tappeto elastico, apre martedì 21 novembre nella sala Garda al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda la Stagione di danza 2017-2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole. Con Marco Bissoli, Francesco Collavino, Michela Cotterchio, Elda Gallo, Tommaso Monza, Seydi Rodriguez Gutierrez, Claudia Rossi Valli, e la musica dal vivo Angel Ballester Veliz. Inizio alle 21. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Sezione dedicata alla trasparenza e alle relative pubblicazioni informative anche in merito alla valutazione e al merito

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.