Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Sabato, 13 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Per la rassegna «Domeniche in musica», domenica 14 gennaio al Casinò municipale di Arco si proiettano i film muti di Buster Keaton «One week» (1920, 21 minuti) e «Sherlock jr.» (1924, 44 minuti), con musica dal vivo di Marco Dalpane (pianoforte e composizione), Marco Zanardi (sax tenore e clarinetto), Alberto Capelli (chitarra elettrica), Francesca Aste (synth) e Claudio Trotta (batteria). Inizio alle 15.30, ingresso libero. (leggi)


di Venerdì, 12 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Come inaugurato l'anno scorso, anche quest'anno il presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini (nella foto) ha invitato in municipio sindaco, assessori, consiglieri, membri dei Comitati di partecipazione e stampa per tracciare un bilancio di un anno di lavoro d'Aula. Nel 2017 sono state 26 le sedute convocate, di cui 3 andate deserte, e 20 quelle effettivamente svolte (sono state 16 nel 2016 e 13 nel 2015), per 75 deliberazioni. Un dato significativo: circa un terzo del tempo il Consiglio comunale lo dedica alle question time, quindi al confronto su temi di attualità. (leggi)


di Venerdì, 12 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Il film drammatico di Sidney Lumet «La parola ai giurati» (Usa, 1957, titolo originale «Twelve angry men») è la proposta del cineforum Lunedì Cinema per il 15 gennaio, per il ciclo tematico «Entra la corte... il dramma giudiziario americano». Con Henry Fonda, E.G. Marshall, Lee J. Cobb, Martin Balsam, Ed Begley. Proiezione al Conservatorio di Riva del Garda con inizio alle 21, durata 95 minuti. (leggi)

di Giovedì, 11 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Nel giorno del 160° compleanno di Giovanni Segantini, lunedì 15 gennaio si terrà l'incontro «Leggere oggi. Segantini», dedicato all’artista e agli studi sulla sua ricerca pittorica attraverso la presentazione della collana editoriale Segantiniana di Mag e Mart. Nella biblioteca civica «G. Tartarotti» di Rovereto con inizio alle 18. (leggi)

di Giovedì, 11 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Torna, dopo la pausa per le festività, la rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele», che domenica 14 gennaio all'auditorium dell'oratorio San Gabriele propone lo spettacolo della compagnia Mattioli «Prezzemolina», liberamente ispirato all’omonima fiaba popolare. Di e con Monica Mattioli, regia di Monica Mattioli e Renata Coluccini. Inizio alle ore 16.30; ingresso unico non numerato 4 euro; età consigliata da 3 anni in su. (leggi)

di Giovedì, 11 Gennaio 2018
Immagine decorativa

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il weekend il musical di Michael Gracey «The greatest showman» (Usa, 2017, 110 minuti), con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya, Keala Settle, proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20); e il cartoon di Carlos Saldanha «Ferdinand» (Usa, 2017, 106 minuti), proiezione domenica alle 17. (leggi)

di Martedì, 09 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Il signor Pietro Carmelo Caruso, catanese recentemente ospite di Villa Regina, ha scritto al sindaco Alessandro Betta una lettera di accorato apprezzamento per la città di Arco, per l'ospitalità degli arcensi e per la professionalità della casa di cura che l'ha curato, unendo l'espressione di una personale simpatia per il sindaco, conosciuto a Villa Regina a una festa. (leggi)

di Lunedì, 08 Gennaio 2018
Immagine decorativa

La Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone sabato 13 gennaio al teatro di Nago lo spettacolo di Christian Di Domenico e Carlo Turati «Mio fratello rincorre i dinosauri», tratto dall'omonimo libro di Giacomo Mazzariol, in scena Christian Di Domenico per la compagnia Arditodesìo e la regia di Andrea Brunello. Inizio alle 21. (leggi)

di Giovedì, 04 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Con il film drammatico del 1962 «Il buio oltre la siepe» di Robert Mulligan (con Gregory Peck, Frank Overton, Paul Fix, Brock Peters, Mary Badham) riprende lunedì 8 gennaio il cineforum Lunedì Cinema. Si tratta del terzo ciclo tematico, «Entra la corte... il dramma giudiziario americano», con proiezioni al Conservatorio di Riva del Garda. Durata 129 minuti, inizio alle 21. (leggi)

di Mercoledì, 03 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Prosegue la promozione che il Museo Alto Garda ha lanciato nelle sue due sedi per l'occasione delle festività e in vista dell'imminente chiusura stagionale degli spazi espositivi: il Museo di Riva del Garda sarà visitabile fino al 7 gennaio dalle 10 alle 18 con ingresso di soli 1,50 euro, la galleria civica «Segantini» di Arco fino al 14 gennaio dalle 10 alle 18 al prezzo simbolico di un euro. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.