Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Lunedì, 15 Ottobre 2018
Immagine decorativa

«La biblioteca per la pace», il tradizionale cartellone di mostre e conferenze, presentazioni di libri, incontri di lettura e proiezioni di film sul tema della cultura della pace, valore imprescindibile per ogni società civile, propone un ciclo di conferenze sul tema «Fotografia, istruzioni per l'uso». Il primo appuntamento è mercoledì 17 ottobre con Primo Cassol (nella foto) che col titolo «Leggere la fotografia» tratta di «Alfabetizzazione: fotografie a linguaggio», «Civiltà visiva» e «Democratizzazione dell'immagine». Nell'auditorium della biblioteca con inizio alle 20.45 e ingresso libero. (leggi)


di Lunedì, 15 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Una folla da record, attenta e appassionata, ha accompagnato sabato 13 ottobre ad Arco i racconti e le evoluzioni in parete di Adam Ondra e Stefano Ghisolfi. È stata una giornata celebrativa per due grandi atleti ma non solo: al centro dello spettacolo anche una profonda amicizia, la passione per l’arrampicata, l’amore per Arco e il Garda trentino. (leggi)


di Giovedì, 11 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Si conclude la stagione di aperture ed eventi nei forti del monte Brione di Riva del Garda gestita dal Museo Alto Garda: l'ultimo giorno dell'anno per visitare forte Garda e forte Batteria di Mezzo è domenica 14 ottobre, quando i forti saranno aperti al pubblico dalle 10 alle 17. Inoltre, per salutare la stagione 2019 il Mag ha organizzato due eventi lungo il Sentiero della Pace e attraverso le fortificazioni. Partecipazione libera. (leggi)

di Giovedì, 11 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Il Parco fluviale della Sarca invita domenica 14 ottobre a un'escursione dal titolo «Rocce a sorpresa», alla scoperta della Zsc (Zona speciale di conservazione) delle Marocche di Dro, con la guida del naturalista Sandro Zanghellini, in un momento dell'anno di particolare bellezza per questo paesaggio unico nelle Alpi. Il ritrovo è alle ore 14.30 alla centrale di Fies, la durata di tre ore, il percorso di medio impegno (per via del sentiero sassoso). La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro le 17 di sabato (email all'indirizzo reteriserve@bimsarca.tn.it o sms al numero 335 7267028). (leggi)

di Giovedì, 11 Ottobre 2018
Immagine decorativa

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone nel fine settimana il film d'azione di Ruben Fleischer «Venom» (Usa, 2018, un'ora e 52 minuti), proiezioni venerdì alle 21 e domenica alle 20; e il cartoon di Brad Bird «Gli incredibili 2» (Usa, 2018, un'ora e 58 minuti), proiezione domenica alle 17. (leggi)

di Giovedì, 11 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Sabato 13 ottobre Arco ospita la grande sfida tra Adam Ondra, ambassador del Garda trentino, e Stefano Ghisolfi: due campioni da ammirare in un appassionante confronto sui contenuti e la bellezza del climbing. Champions Challenge concentra in una giornata tutto il fascino e i segreti del climbing rivelati nel corso di un evento live capace di attrarre, coinvolgere ed emozionare non solo gli appassionati dell’arrampicata sportiva ma tutti gli amanti dell’attività outdoor. (leggi)

di Mercoledì, 10 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Appuntamento, venerdì 12 ottobre, con «La biblioteca per la pace», il tradizionale cartellone di mostre e conferenze, presentazioni di libri, incontri di lettura e proiezioni di film sul tema della cultura della pace, valore imprescindibile per ogni società civile, proposto dalla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco: a partire dalle ore 17 si inaugura la mostra «Il signor sindaco e la città futura», allestita a Casa Collini (accanto alla biblioteca, entrata dal cortile interno) e aperta alla visita tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18 fino al 10 novembre. (leggi)

di Mercoledì, 10 Ottobre 2018
Immagine decorativa

A un anno dalla scomparsa di uno dei più grandi scultori trentini del secolo scorso, fra Silvio Bottes, Early Music Weeks propone giovedì 11 ottobre nella chiesa di San Giorgio a Pregasina il concerto «Regina Mundi. Mottetti mariani in memoria di Fra Silvio Bottes». Inizio alle 20.45, ingresso libero. Con percorso culturale-gastronomico. (leggi)

di Mercoledì, 10 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Il Museo Alto Garda aderisce alla quattordicesima Giornata del contemporaneo promossa da Amaci, l'associazione dei musei d'arte contemporanea italiani, aprendo gratuitamente le porte del Museo di Riva del Garda e della galleria civica «Segantini» di Arco per tutta la giornata di sabato 13 ottobre e proponendo un nuovo progetto realizzato in collaborazione con il liceo artistico «Depero» di Rovereto. (leggi)

di Martedì, 09 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Tante novità in casa C9 Pregis per la stagione 2018-2019: dopo aver raggiunto i playoff nei campionati degli ultimi due anni, la squadra mette in campo una formazione profondamente rinnovata, inserendo nel roaster tante giovani atlete provenienti dal proprio vivaio. Novità anche in panchina, dove siede ora Mihai Bejenaru, primo allenatore coadiuvato dai riconfermati Moreno Bertamini e Roberto Prandi. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.