Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Mercoledì, 18 Luglio 2018
Immagine decorativa

Per promuovere la pratica sportiva, il sano movimento all'aria aperta e per sostenere la conciliazione famiglia-lavoro durante il periodo estivo, il Comune di Arco («Comune Amico della Famiglia») organizzato anche quest'anno «R… estate insieme outdoor», programma estivo di attività sportive e di svago per bambini e ragazzi; e anche quest'anno ha messo a disposizione buoni sport del valore di 70 euro per i figli delle famiglie residenti che le frequenteranno. Si ricorda che se non utilizzato, il buono sport deve essere restituito all'Ufficio politiche sociali, sport e turismo al primo piano del municipio entro il 20 luglio. (leggi)


di Mercoledì, 18 Luglio 2018
Immagine decorativa

Si conclude sabato 21 luglio nell'Alto Garda trentino la settima e ultima tappa della 21ª Bike Transalp, la gara di mtb a coppie di 500 chilometri e 18 mila metri di dislivello partita domenica da Imst in Austria. La gara si svolge per la gran parte su sentieri e vie ciclabili, dunque le ripercussioni sulla viabilità sono limitate. (leggi)


di Martedì, 17 Luglio 2018
Immagine decorativa

Il Castello delle Meraviglie, il cartellone di eventi che ha per palcoscenico il castello di Arco, l’emozionante belvedere naturale sull'Alto Garda trentino, propone giovedì 19 luglio la Cena in castello, le specialità del territorio interpretate dallo chef Marcello Franceschi e gustate (novità) all'ombra della Torre Grande, nella zona storica del maniero. Ingresso 50 euro, prenotazione obbilgatoria (0464 583656 oppure 3497446910). Si raccomanda di indossare calzature comode, adatte al fondo accidentato dell'area storica del castello, e di considerare che la temperatura può essere più fresca che in città. (leggi)

di Lunedì, 16 Luglio 2018
Immagine decorativa

Il Comune di Arco, che con la registrazione Emas (ottenuta nel 2009) ha voluto impegnarsi concretamente nel tutelare e salvaguardare l’ambiente, è consapevole dell’importante contributo che possono fornire le realtà condominiali per garantire il rispetto del territorio. Per questo l'assessorato all’ambiente propone un tavolo di confronto con gli amministratori dei condominî della città, giovedì 19 luglio nella Sala delle Arti della biblioteca civica «Bruno Emmert» a palazzo dei Panni in piazza San Giuseppe, in cui far emergere eventuali criticità e trovare in sinergia le possibili soluzioni. L'inizio è alle ore 18. (leggi)

di Domenica, 15 Luglio 2018
Immagine decorativa

Si è concluso al Circolo Vela Arco il doppio evento dedicato alla classe Europa: per l’assegnazione dei titoli continentali di categoria il circolo è stato impegnato nei primi quattro giorni con i regatanti della categoria master per poi proseguire da martedì 10 a sabato 14 luglio con gli europei youth (under 19). Un vero "tour the force” per tutti i soci volontari del collettivo arcense, gli UdR Fiv, la giuria Internazionale, lo staff a terra con segreteria e aiutanti, nonché posaboe e quanti hanno dato una mano affinché gli ospiti regatanti, provenienti da dodici nazioni, potessero rimanere soddisfatti. (leggi)

di Venerdì, 13 Luglio 2018
Immagine decorativa

Si tiene venerdì 20 luglio nella sala cinema della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro la presentazione pubblica delle proposte di Piano stralcio della mobilità, e delle aree produttive del settore secondario. Inizio alle ore 20. (leggi)

di Venerdì, 13 Luglio 2018
Immagine decorativa

Martedì 17 luglio prende il via la rassegna Lunedì Cinema Estate, organizzata dal Comune di Riva del Garda e dal Centro Culturale La Firma. In occasione di ognuno dei tre appuntamenti (tutti con inizio alle 21.30), il Mag propone l'entrata libera agli spazi espositivi dalle 20 alle 21.30, e alle 20 una visita guidata gratuita a tema. (leggi)

di Giovedì, 12 Luglio 2018
Immagine decorativa

Nell’ambito della quinta summer school di archeologia partecipata «L'affaccio sul lago. Il paesaggio storico di Nago e Torbole», che si sta svolgendo in queste settimane a Nago, lunedì 16 luglio sarà presentato il volume «La memoria culturale dell’Oltresarca trentino. Paesaggi, persone e storie di pietre», a cura di Alexandra Chavarrìa Arnau e Marie-Ange Causarano (Sap/Mag, Mantova, 2018). L’appuntamento è alle 20.30 nella sede della Cassa Rurale di Bolognano. (leggi)

di Mercoledì, 11 Luglio 2018
Immagine decorativa

L'Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia offre ai giovani due progetti di servizio civile, «# Mettti in gioco!2.0» e «Front & back office», quali opportunità per mettersi in gioco, sperimentarsi nel mondo del lavoro, iniziare un percorso di conoscenza, di riflessione critica e di partecipazione volte all’acquisizione di competenze sia professionali che personali. Candidature entro il 15 luglio. (leggi)

di Mercoledì, 11 Luglio 2018
Immagine decorativa

Lunedì 16 luglio è la data assegnata al Comune di Arco per le operazioni di subentro nell'anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr), la banca dati nazionale in cui stanno confluendo progressivamente tutte le anagrafi comunali. Il Ministero dell'Interno prevede che gli sportelli al pubblico siano chiusi. L'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di Arco aprirà invece regolarmente nel solito orario dalle 8.30 alle 13, ma non si escludono rallentamenti o blocchi dell'attività, per cui si consiglia di rimandare, se possibile, ai giorni seguenti. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.