Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

È stata aggiudicata oggi in via provvisoria la gara per il nuovo collegamento da passo San Giovanni a località Cretaccio, che prevede la realizzazione di una galleria di by-pass dell’abitato di Nago. L’aggiudicatario provvisorio è l’associazione temporanea formata dal consorzio stabile Sac Scarl srl e l’impresa Martinelli & Benoni srl. (leggi)


di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Con più di 20 anni di esperienza, il mercatino di Arco è un concentrato di iniziative che esprime lo spirito del Natale: 42 casette di legno riempiono il centro storico con luci e colori e offrono prodotti locali e ogni tipo di regalo da mettere sotto l’albero. In più le facciate dei palazzi sono illuminate in video mapping, un modo per ripercorrere la storia della città e del suo castello, e offrire una scenografia di sicura suggestione. (leggi)


di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Giovedì 23 novembre per il cineforum La Palma si proietta a Palazzo dei Panni la commedia di Lorene Scafaria «The meddler» (Usa, 2015), con Megalyn Echikunwoke, Rose Byrne, J. K. Simmons, Susan Sarandon, Laura San Giacomo. Durata un'ora e 40 minuti, inizio alle 20.45. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone sabato 25 novembre la presentazione della raccolta di poesie «Scorci d'anima» (Arcolibri, 2017), prima pubblicazione dell'arcense Roberta Raia (nella foto). La presentazione, alla quale è presente l'autrice, è di tipo multimediale, accompagnata dalle letture di Patrizia Perini, dalla musica del chitarrista Adrian Balotescu e dalle fotografie scattate dalla stessa Roberta Raia. Inizio alle 16.30, ingresso libero. (leggi)

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone sabato 25 novembre al teatro di Nago lo spettacolo di Patrizia Canazza «Rosso vermiglio», con la Compagnia dell'Est. Sul palco Claudia Neri, Patrizia Canazza e Sara Slomp. Regia di Gianpaolo Corti. Inizio alle 21. (leggi)

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Sabato 25 novembre nella sala Mille del Palazzo dei Congressi a Riva del Garda torna la Divina Commedia con il prof. Gregorio Vivaldelli, già protagonista di incontri di enorme successo. Il tema della serata: «Sei ciò che ami - Sincerità e inganni nell'Inferno di Dante». Inizio alle 20.30, ingresso libero. Organizza l'associazione Via Pacis. (leggi)

di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

Anche quest'anno la città di Arco ha festeggiato la Festa dell’albero, che ogni 21 novembre ci ricorda l’enorme importanza del verde, anche per contrastare le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento dell’aria, e per prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. Martedì mattina i medi Ranocchi, Scoiattoli e Cavallini dell'asilo infantile di via Capitelli hanno messo a dimora una pianta di canfora (Cinnamomum camphora ) nel parco «Nelson Mandela» alle Braile. (leggi)

di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

Si è conclusa l'edizione del quarto di secolo di Pagine del Garda, la rassegna dell’editoria gardesana che si è tenuta al Casinò municipale di Arco dal 4 al 19 novembre, con la tradizionale bipartizione tra la settimana di anteprima (dal 4 al 10 novembre un convegno su Gianni Caproni, un'escursione e tre presentazioni librarie), e la rassegna vera e propria (dall'11 al 19 novembre, la mostra del libro nel salone delle feste, circa 1500 titoli per un centinaio di editori, e nove presentazioni librarie nella sala consiliare). (leggi)

di Lunedì, 20 Novembre 2017
Immagine decorativa

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 24 novembre al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco lo spettacolo di e con Marina Senesi «Doppio taglio». Inizio alle 21. (leggi)

di Lunedì, 20 Novembre 2017
Immagine decorativa

Con la determina del dirigente dell’Area tecnica n. 370 del 16 novembre 2017 è stato approvato l’adeguamento cartografico al Prg del comune di Arco (art. 44 comma 1 della L.P. 15/2015) circa l’approvazione del progetto definitivo dell’opera «S-815 – Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-località Cretaccio - Unità Sant'Isidoro, viabilità interna a San Giorgio: tratta Sant'Isidoro» da parte della Conferenza di servizi del 17 ottobre 2016, e del progetto definitivo dell’opera «Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-località Cretaccio - UF2 - unità galleria» da parte della Conferenza di servizi del 14 giugno 2017. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Sezione dedicata alla trasparenza e alle relative pubblicazioni informative anche in merito alla valutazione e al merito

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.