Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Martedì, 28 Marzo 2017
Immagine decorativa

L’organizzazione sindacale USB ha proclamato uno sciopero di tutti i lavoratori pubblici per giovedì 30 marzo, giorno in cui alcuni servizi e uffici comunali potrebbero quindi essere chiusi oppure lavorare a regime ridotto. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali. Per informazioni si può contattare il centralino (0464 583511) oppure l’Ufficio relazioni con il pubblico (0464 583610, 583661).


di Lunedì, 27 Marzo 2017
Immagine decorativa

Si presenta giovedì 30 marzo all'auditorium di Palazzo dei Panni la riedizione del libro di Federico Caproni (nella foto) del 1950 «Vecchie famiglie di Oltresarca» (ed. Il Sommolago), uscita monografica della rivista Il Sommolago, contenente gli alberi genealogici di diverse famiglie dell'antico Comune di Oltresarca. La pubblicazione, curata dallo storico Romano Turrini, è arricchita da note introduttive e da un interessante apparato iconografico. Inizio alle ore 20.45, ingresso libero. (leggi)


di Lunedì, 27 Marzo 2017
Immagine decorativa

Appuntamento giovedì 30 marzo a Riva del Garda con lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, dedicato anche ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, attivato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi, d'intesa con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per le circoscrizioni dei Tribunali di Trento e Rovereto. È richiesta la prenotazione. (leggi)

di Lunedì, 27 Marzo 2017
Immagine decorativa

Per la rassegna «Il piacere del cinema», si proietta mercoledì 29 e giovedì 30 marzo nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film storico di Mel Gibson «La battaglia di Hacksaw Ridge» (Australia e Usa, 2016), che racconta la storia vera di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza dell'esercito statunitense a ricevere la medaglia d'onore. Durata due ore e 10 minuti. Inizio alle ore 21. (leggi)

di Venerdì, 24 Marzo 2017
Immagine decorativa

Si tiene sabato 25 marzo nel salone delle feste del Casinò municipale (in viale delle Palme) il secondo appuntamento con la 45ª Pasqua Musicale Arcense: il concerto del coro Castel della sezione Sat di Arco diretto dal maestro Gino Zamboni, preceduto da una breve esibizione del gruppo giovanile Primavera e della corale Livia d'Arco, diretti dal maestro Michele Brescia. Inizio alle ore 21; presenta la serata Patrizia Pacchera; ingresso libero. (leggi)

di Venerdì, 24 Marzo 2017
Immagine decorativa

Riaperte (sabato 18 marzo) le due sedi del museo di Riva del Garda e della galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, la stagione 2017 del Museo Alto Garda è entrata nel vivo, con l'esposizione delle collezioni e la presentazione del primo nucleo di mostre dell'anno in corso. Da quest'anno l'ingresso alla galleria civica è gratuito per i residenti del Comune di Arco. (leggi)

di Venerdì, 24 Marzo 2017
Immagine decorativa

È pubblicato sul sito web del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it) l'Avviso dell’apertura dei termini per poter effettuare – da lunedì 27 marzo a giovedì 6 aprile – ulteriori osservazioni alle osservazioni pervenute durante il periodo di deposito della variante al Piano regolatore generale per la ridefinizione della disciplina che regola le aree in località Linfano (art. 39 della legge provinciale 15/2015). (leggi)

di Venerdì, 24 Marzo 2017
Immagine decorativa

Per il ciclo tematico «Vent'anni senza Marcello!», il cineforum Lunedì Cinema propone lunedì 27 marzo il documentario di Anna Maria Tatò «Mi ricordo, sì io mi ricordo» (1997), straordinaria testimonianza sulla vita di uno dei più grandi attori del Novecento, girato nel luglio del 1996 durante le riprese di «Viaggio all'inizio del mondo» di Manoel de Oliveira, ultimo film interpretato da Mastroianni. All'auditorium del Conservatorio di RIva del Garda (largo Marconi, 5) con inizio alle ore 21. Durata 210 minuti. (leggi)

di Giovedì, 23 Marzo 2017
Immagine decorativa

Sarà il conservatorio Bonporti di Riva del Garda ad aprire, venerdì 24 marzo, la 45ª edizione della Pasqua Musicale Arcense, con un concerto realizzato dagli studenti che proporranno un programma assai vario. Nel salone delle feste del Casinò municipale ad Arco con inizio alle ore 20.30 e ingresso libero. (leggi)

di Mercoledì, 22 Marzo 2017
Immagine decorativa

In questi giorni sono giunte diverse segnalazioni da parte di cittadini per avvertire che alcune persone, spacciandosi per operatori dell’Apss, si presentano al domicilio di persone disabili con la motivazione di effettuare visite medico-legali per l’invalidità e cercano di introdursi nelle case. Si segnala che tale comportamento non rientra nelle modalità operative del personale dell’Apss che di regola concorda con la famiglia l’appuntamento per la visita domiciliare e che esibisce il documento di identificativo. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Sezione dedicata alla trasparenza e alle relative pubblicazioni informative anche in merito alla valutazione e al merito

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.