Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Venerdì, 21 Luglio 2017
Immagine decorativa

Ventesima edizione per «L'Ora dei burattini», il festival per piccoli e grandi proposto dalle Amministrazioni comunali di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole, il cui nome è un gioco di parole che allude all'Ora, il vento stagionale del Garda. Dal 25 luglio al 9 agosto, nove spettacoli per 13 rappresentazioni, sei laboratori per piccoli e uno per grandi, con in più la raccolta di fondi per il progetto «Emergenza Italia» a sostegno dei bambini migranti. (leggi)


di Venerdì, 21 Luglio 2017
Immagine decorativa

Gli spazi della galleria civica «Giovanni Segantini» ad Arco, rinnovati dallo scorso 15 luglio grazie alla mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento» (curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto nell’ambito del progetto Mag-Mart «Segantini e Arco», si arricchiscono di una sala dedicata a tre nuove acquisizioni e a due preziosi depositi. (leggi)


di Venerdì, 21 Luglio 2017
Immagine decorativa

Si conclude a Riva del Garda sabato 22 luglio la settima e ultima tappa (79,12 chilometri per 2.117 metri di dislivello) della 20ª edizione della Bike Transalp, la gara di mountain bike a coppie in sette tappe per 550 chilometri di percorso, partita domenica da Mayrhofen, in Austria. L'arrivo dei concorrenti nel centro storico cittadino è previsto tra le 11 e le 13. Qui le ripercussioni sulla viabilità. (leggi)

di Mercoledì, 19 Luglio 2017
Immagine decorativa

I pazienti trentini con esiti da poliomielite, finora costretti a recarsi fuori provincia, potranno ora contare su una struttura per la riabilitazione estensiva in provincia di Trento, ovvero la casa di cura Regina di Arco. La conferenza stampa di presentazione della novità s'è tenuta nella mattina di mercoledì 19 luglio, presente per l'Amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta. (leggi)

di Mercoledì, 19 Luglio 2017
Immagine decorativa

Si conclude venerdì 21 luglio con la presentazione delle ricerche effettuate nel 2016 e nel 2017, la Summer School di archeologia partecipativa «Paesaggi, persone e storie di pietre», a cura di Alexandra Chavarria Arnau e Gian Pietro Brogiolo dell'Università degli Studi di Padova e Alessandro Paris del Museo Alto Garda. Alle 18.30 nella sede della Cassa Rurale di Bolognano. (leggi)

di Mercoledì, 19 Luglio 2017
Immagine decorativa

Mercoledì 26 luglio, ricorrenza del santo patrono Sant'Anna, sono chiusi il Comune e la biblioteca. Sono garantiti i servizi pubblici essenziali, tra i quali il supporto alla caserma dei vigili del fuoco. È escluso il personale assegnato al servizio di pulizia strade, impegnato nella pulizia della città in occasione del tradizionale mercato, e un dipendente del Servizio attività produttive, in servizio per garantire gli adempimenti burocratici connessi allo svolgimento del mercato. Per informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico, telefono 0464 583610, oppure 583661.

di Mercoledì, 19 Luglio 2017
Immagine decorativa

Soddisfazione e ottimismo a Riva del Garda, durante la tradizionale conferenza stampa di presentazione del dossier Garda Trentino SpA sui dati turistici del primo semestre d'anno: il presidente Marco Benedetti e la direttrice Roberta Maraschin hanno sottolineato come il più 5,8 per cento di crescita dei flussi turistici possa essere interpretato come la premessa di un altro anno turistico assolutamente positivo. (leggi)

di Martedì, 18 Luglio 2017
Immagine decorativa

La rassegna «Il castello delle meraviglie» propone giovedì 20 luglio la «Cena di gala alla Lizza del castello»: nello splendido belvedere sul Garda, il menù di degustazione della tradizione altogardesana a cura dello chef Marcello Franceschi, con intrattenimento musicale. Prenotazioni al numero 0464 583608. (leggi)

di Martedì, 18 Luglio 2017
Immagine decorativa

Oltre al tradizionale, celebre Carnevale invernale, ad Arco anche quest’anno c'è il Carnevale estivo: la quinta edizione di Carnevalestate si svolge venerdì 28 e sabato 29 luglio, e venerdì 4 e sabato 5 agosto dalle 21 a mezzanotte, come sempre nel centro storico cittadino. Quattro giorni di musica, spettacolo e divertimento che culminano, nelle due serate di sabato, nella sfilata dei carri allegorici in notturna nelle vie del centro. In più, venerdì 4 agosto il mercatino dell'artigianato. Ingresso libero a tutte le proposte. (leggi)

di Lunedì, 17 Luglio 2017
Immagine decorativa

Dopo aver dato avvio al servizio Grafein (dal greco scrivere) come proposta per supportare minori e famiglie, ed essere di affiancamento alle scuole per chi ha difficoltà e disturbi specifici dell’apprendimento, la cooperativa sociale Eliodoro sperimenta nuove possibilità per l’estate: la novità Grafein Campus e – sulla scorta di anni di lavoro dell’associazione Strada Facendo – i laboratori estivi. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Sezione dedicata alla trasparenza e alle relative pubblicazioni informative anche in merito alla valutazione e al merito

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.