Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Venerdì, 26 Maggio 2017
Immagine decorativa

La sfida era suggestiva: far tornare a vivere una classicissima della corsa in montagna, la Bolognano-Velo. Il monte Velo e il territorio che lo circonda significano bellezza, fatica, capacità e volontà di soffrire, natura incontaminata nel cuore del Garda trentino. Garda Sports Events e il suo presidente Franco Travaglia hanno raccolto questa sfida e domenica 28 la corsa torna in calendario dopo cinque anni, con un programma di assoluto valore: per i top runner italiani e internazionali che hanno confermato la partecipazione la nuova Bolognano-Velo sarà il primo atto del Campionato italiano di corsa in montagna e la prova di apertura della Coppa del mondo Wmra. (leggi)


di Venerdì, 26 Maggio 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Arco e l'associazione Andromeda invitano all'ultimo appuntamento formativo del mese di maggio nello spazio degli orti urbani del parco «Nelson Mandela» in località Braile: «L'orto vuole l'uomo colto», a cura dell'associazione Rotte Inverse, si tiene sabato 27 maggio con inizio alle 16. E verso le 19 si conclude con un momento conviviale e un rinfresco. (leggi)


di Venerdì, 26 Maggio 2017
Immagine decorativa

La sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il fine settimana il film di fantascienza di Zach Braff «Insospettabili sospetti» (Usa, 2016), con Joey King, Morgan Freeman, Ann-Margret, Michael Caine, Matt Dillon. Durata un'ora e 36 minuti, inizio delle proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

di Venerdì, 26 Maggio 2017
Immagine decorativa

Da mercoledì 24 maggio il nuovo complesso residenziale Itea di Vigne ospita trenta famiglie provenienti dalla graduatoria approvata dalla Comunità Alto Garda e Ledro. I nuovi alloggi di via Fornaci sono stati inaugurati alla presenza del presidente di Itea Salvatore Ghirardini, dei rappresentanti e dei tecnici della società, dell’assessore provinciale all'edilizia abitativa Carlo Daldoss. Per l'Amministrazione comunale c'era l’assessora Silvia Girelli, per la Comunità Alto Garda e Ledro Marco Cazzolli. (leggi)

di Martedì, 23 Maggio 2017
Immagine decorativa

A seguito delle dimissioni di un «componente tecnico geometra o perito edile», il Comune di Arco provvederà alla nomina di un nuovo membro della Commissione edilizia comunale. Chi è interessato può presentare la propria candidatura, con le modalità e se nel rispetto dei requisiti indicati dall’apposito Avviso, entro le ore 12.30 di venerdì 9 giugno. L'Avviso (comprensivo del modello per la domanda) è pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.arco.tn.it) al menù «Albo pretorio» seguendo il percorso «Bandi e concorsi», «Bandi di gara e contratti». (leggi)

di Martedì, 23 Maggio 2017
Immagine decorativa

Torna il tradizionale appuntamento con la pittura nelle vie e nelle piazze dell'antico rione Stranforio: si svolge domenica 28 maggio, infatti, la 48ª edizione del Premio Segantini, preceduto, com'è ormai consuetudine, da «Siamo tutti Segantini junior», disegni e narrazioni di storie per i bambini, sabato 27 maggio. Oltre al premio a tema libero, sono proposti ai concorrenti il premio speciale per acquerello «Albrecht Dürer» e il Premio speciale della giuria degli artisti. Le iscrizioni al premio si fanno la mattina stessa, dalle 8 alle 10, alla Segreteria del Premio in via San Bernardino 13/20. Premiazione alle 17 circa. Informazioni: telefono 0464 583619, fax 0464 583615, email cultura@comune.arco.tn.it. (leggi)

di Martedì, 23 Maggio 2017
Immagine decorativa

Appuntamento giovedì 25 maggio a Riva del Garda con lo Sportello quindicinale d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, dedicato anche ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, attivato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi, d'intesa con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per le circoscrizioni dei Tribunali di Trento e Rovereto. È richiesta la prenotazione. (leggi)

di Martedì, 23 Maggio 2017
Immagine decorativa

La Consulta per lo Statuto speciale del Trentino Alto Adige ha pubblicato il «Documento preliminare» previsto dalla legge provinciale n. 1 del 2016, sul quale si apre ora un processo partecipativo che ha l'obiettivo di coinvolgere tutta la comunità trentina nella discussione sulla riforma dello Statuto. Per l'Alto Garda l'appuntamento è martedì 30 maggio nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 20.30. (leggi)

di Martedì, 23 Maggio 2017
Immagine decorativa

Il nuovo complesso residenziale in via Fornaci a Vigne ospiterà 30 nuove famiglie provenienti dalla graduatoria approvata dalla Comunità Alto Garda e Ledro. I nuovi alloggi saranno inaugurati e consegnati ufficialmente agli assegnatari mercoledì 24 maggio con inizio alle ore 11, alla presenza del presidente di Itea Salvatore Ghirardini, dei rappresentanti e dei tecnici della società e dell’assessore provinciale alle politiche abitative Carlo Daldoss. Per l'Amministrazione comunale ci sarà l'assessora Silvia Girelli, per la Comunità di Valle il presidente Mauro Malfer. (leggi)

di Lunedì, 22 Maggio 2017
Immagine decorativa

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 24 e giovedì 25 maggio nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film drammatico di Maysaloun Hamoud «Libere, disobbedienti, innamorate» (Israele e Francia, 2016), con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Mahmud Shalaby. Durata un'ora e 36 minuti, inizio delle proiezioni alle ore 21. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Sezione dedicata alla trasparenza e alle relative pubblicazioni informative anche in merito alla valutazione e al merito

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.