Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Venerdì, 21 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi del panorama musicale europeo accosta giovani musicisti locali, propone domenica 23 aprile al santuario della Madonna delle Grazie a Romarzollo il concerto del prestigioso conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Inizio alle ore 18, ingresso libero. (leggi)


di Venerdì, 21 Aprile 2017
Immagine decorativa

In poche ore il celebre talento ceco dell’arrampicata sportiva ha abbattuto il muro del 9b, chiudendo due linee spettacolari sulle pareti del Garda trentino. E questo proprio nell'imminenza dell'inizio del tour promozionale che lo vedrà ambassador del territorio altogardesano in giro in tutta Europa. (leggi)


di Venerdì, 21 Aprile 2017
Immagine decorativa

Prosegue l'attività partecipativa nell'ambito dei nuovi orti pubblici al parco «Nelson Mandela» in località Braile: domenica 23 aprile l'agro-ecologo Stefano Delugan e l'associazione Rotte Inverse tengono «Compòstati bene», un corso di compostaggio finalizzato alla realizzazione e alla gestione della compostiera che sarà poi di uso comune. In loco con inizio alle ore 9. L'iniziativa è aperta a tutti, la cittadinanza è invitata. (leggi)

di Venerdì, 21 Aprile 2017
Immagine decorativa

Speciale programmazione, nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda, per il ponte della Liberazione: per i più piccoli il cartoon «I Puffi. Viaggio nella foresta segreta» (proiezione lunedì alle 20; durata un'ora e mezza), per i grandi la commedia «Famiglia all'improvviso» (sabato e domenica alle 21, durata un'ora e 55 minuti). (leggi)

di Giovedì, 20 Aprile 2017
Immagine decorativa

L'Amministrazione comunale di Arco informa i cittadini che gli uffici comunali e la biblioteca civica «Bruno Emmert» saranno chiusi lunedì 24 aprile per il ponte della Liberazione. Per informazioni: URP, Ufficio relazioni con il pubblico, telefono 0464 583610, 583661.

di Mercoledì, 19 Aprile 2017
Immagine decorativa

Il festival Radici, organizzato dalla Scuola Musicale Alto Garda, propone mercoledì 19 aprile per «Culture incontro. Viaggio tra suoni e parole, musiche e racconti di una comunità in divenire» l'appuntamento con Grecia e Albania. Nella biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco con inizio alle ore 17.30. (leggi)

di Martedì, 18 Aprile 2017
Immagine decorativa

Venerdì 21 aprile al Centro giovani Cantiere 26 in località Prabi ad Arco si presenta la graphic novel Lake's Adventures, realizzata dalla Libera Accademia di Belle Arti di Torbole in collaborazione con il Museo Alto Garda. Protagonista un ragazzo alle prese con mostri lacustri, enigmi da svelare, personaggi del passato, corto-circuiti spazio-temporali. Con una live drawing & music performance degli studenti Laba e dei musicisti Nicola Petricci ed Elia Riccadonna. Inizio alle ore 18, ingresso libero. (leggi)

di Martedì, 18 Aprile 2017
Immagine decorativa

A un mese dal via sono già 1.286 gli iscritti a Trentino Pedala, il cicloconcorso promosso dalla Provincia (Assessorato alle infrastrutture e ambiente, Servizio sviluppo sostenibile e aree protette) con l’obiettivo di incoraggiare tutti i cittadini a utilizzare sempre più spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani. A oggi sono 151.852 i chilometri percorsi, 18.323 i kg di anidride carbonica risparmiati e 38.528 gli euro non spesi in carburante. C’è tempo fino al 15 settembre per partecipare. (leggi)

di Sabato, 15 Aprile 2017
Immagine decorativa

Entra nel vivo la Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi del panorama musicale europeo accosta giovani musicisti locali: domenica 16 aprile nella chiesa Collegiata il tradizionale concerto di Pasqua (ore 21.15), eseguito dall'orchestra della Pasqua Musicale Arcense diretta dal maestro Peter Braschkat (degne di nota le soliste, Sarah Louvion al flauto e Anne-Sophie Bertrand all'arpa, nella foto) e dal coro Anzolim de la Tor diretto dal maestro Enrico Toccoli (solisti Tacisio Battisti, organo; Maria Pia Molinari, soprano; e Stefano Roveda, primo violino). (leggi)

di Venerdì, 14 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Pasqua Musicale Arcense, la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, che a prestigiose ensemble e a importanti nomi del panorama musicale europeo accosta giovani musicisti locali, propone sabato 15 aprile nel salone delle feste del Casinò municipale il concerto dell'orchestra della Pasqua Mucisale Arcense diretta dal maestro Peter Braschkat con solista, ospite d'eccezione, la pianista russa Anna Zassinova (nelle foto). Inizio alle ore 21, ingresso fino all'esaurimento dei posti. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Sezione dedicata alla trasparenza e alle relative pubblicazioni informative anche in merito alla valutazione e al merito

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.