Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Venerdì, 22 Settembre 2017
Immagine decorativa

Dopo la consueta sospensione estiva, riapre lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, dedicato anche ai giovani e ai soggetti che si affacciano al mondo del lavoro o dell'impresa, attivato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi. Appuntamento giovedì 28 settembre ad Arco, quindi giovedì 12 ottobre a Riva del Garda. È richiesta la prenotazione. (leggi)


di Venerdì, 22 Settembre 2017
Immagine decorativa

Sarà intitolato a Sergio Chiarani, indimenticato presidente della Unione sportiva Baone Asd nonché protagonista della vita sociale arcense, il nuovo campo da calcetto di Romarzollo, realizzato accanto al campo da calcio, che sarà inaugurato sabato 23 settembre con inizio alle ore 17, presenti per l'Amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta, l'assessora allo sport Marialuisa Tavernini e parte della Giunta. (leggi)


di Venerdì, 22 Settembre 2017
Immagine decorativa

Rinviata causa la pioggia, si svolge domenica 24 settembre la settima edizione della Festa dello Sport, alla quale partecipano il numero record di 60 associazioni sportive, con stand dislocati in tutto il centro storico e la possibilità per il pubblico di cimentarsi in un enorme numero di discipline. L'apertura ufficiale si tiene alle 14 all'info point ai giardini Segantini con ospiti a sorpresa, quindi dalle 14.30 alle 19 le associazioni presentano la propria attività sportiva, con in viale delle Magnolie il laboratorio a colori per tutti i bambini (a cura dell'associazione Giovani Arco). (leggi)

di Venerdì, 22 Settembre 2017
Immagine decorativa

La sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone per il fine settimana il film d'azione di Edgar Wright «Baby driver. Il genio in fuga» (Uk e Usa, 2017), con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza Gonzalez, Jon Hamm, Jamie Foxx. Durata un'ora e 52 minuti, proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20. L'ingresso costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Sono disponibili due tipi di abbonamento: per il fine settimana 10 film a scelta a 60 euro, per la rassegna «Piacere del cinema» (mercoledì e giovedì) 5 film a scelta a 30 euro. (leggi)

di Giovedì, 21 Settembre 2017
Immagine decorativa

Torna dal 28 settembre all'8 ottobre con la terza edizione il festival dedicato ai giovani early music performers e alla musica antica, proposta per lo più con strumenti antichi originali o copie fedeli e nelle prassi esecutive dell'epoca, in alcuni dei luoghi più importanti e belli del territorio altogardesano e ledrense. (leggi)

di Mercoledì, 20 Settembre 2017
Immagine decorativa

«La guerra in Siria: cos’è? Perché ci riguarda? La speranza del Rojava» è il titolo della conferenza-dibattito che si svolge martedì 26 settembre a palazzo dei Panni e che costituisce l'appuntamento di apertura dell'edizione 2017 della Biblioteca per la Pace. Inizio alle ore 20.30. (leggi)

di Mercoledì, 20 Settembre 2017
Immagine decorativa

Al via l'anno accademico 2017/2018 dell'Università della terza età e del tempo disponibile: le iscrizioni si possono effettuare da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre nella sala riunioni dell’Assessorato alla cultura al secondo piano di Palazzo dei Panni. Le lezioni teoriche iniziano lunedì 11 ottobre e si tengono ogni settimana nelle giornate del lunedì e del mercoledì dalle 15 alle 17, come sempre nella sede di Palazzo dei Panni. In seguito saranno comunicate anche le date di inizio dei corsi di educazione motoria (previsti indicativamente a partire dal mese di novembre). (leggi)

di Mercoledì, 20 Settembre 2017
Immagine decorativa

A conclusione della stagione estiva 2017, i castelli dell’Alto Garda aprono le proprie porte e offrono al pubblico un viaggio nella storia, nell’arte e nelle bellezze del territorio: per due fine settimana (quelli del 23 e 24 settembre e del 30 settembre e primo ottobre) visite guidate, giochi e laboratori per famiglie, spettacoli e momenti di intrattenimento culturale. (leggi)

di Mercoledì, 20 Settembre 2017
Immagine decorativa

Pierre-Auguste Renoir, Claude Monet, Edgar Degas, Alfred Sisley... Mercoledì 20 settembre a partire dalle 21 il prof. Walter Pazzaia inizia a palazzo Marchetti un nuovo ciclo di conferenze – la prima dedicata agli impressionisti – che costituisce un percorso di avvicinamento all'opera dell'illustre arcense Giovanni Segantini. Fino a dicembre, con ingresso libero. (leggi)

di Martedì, 19 Settembre 2017
Immagine decorativa

Si svolge venerdì 22 settembre all'auditorium di Palazzo dei Panni il recital pianistico di Romina Fonti, che esegue musiche di Ligeti, Chopin, Brahms, Beethoven, Szymanowsky e Liszt. Ingresso libero, inizio alle 20.45. (leggi)

Documenti utili

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

pagina_sito

Piani e progetti

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione.

Sezione dedicata alla trasparenza e alle relative pubblicazioni informative anche in merito alla valutazione e al merito

Altre informazioni

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Usa lo strumento sensoRcivico per inviarci segnalazioni, suggerimenti e anche reclami.

La tua voce per noi conta!


applicativo

GestEL, la società di gestione delle entrate locali dei Comuni dell’Alto Garda, mette a disposizione sul proprio sito web (www.gestelsrl.it, con link ben visibile in home page) un applicativo per il calcolo on-line immediato dell’Imup, la nuova imposta sugli immobili; è necessario disporre della rendita catastale recente e aggiornata degli immobili di proprietà con le relative categorie catastali, dati reperibili tramite la visura del Servizio catasto della Provincia autonoma di Trento (anche on-line tramite il portale dei servizi al cittadino della Provincia, cui si può accedere direttamente cliccando su «visura catastale»; per procedere occorre disporre della nuova tessera sanitaria e del codice PIN rilasciato dalla Comunità di Valle).


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
applicativo

Cosa é? 
Posta Elettronica Certificata (PEC): e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.