Vai menu di sezione

CANTIERE 26

Cantiere 26 è un centro socio-cultuale rivolto in via prioritaria ad adolescenti, giovani e giovani adulti (14 -30 anni).
Dal 1° dicembre 2018 al 31 dicembre 2020, il Centro giovani Cantiere 26 è gestito tramite un accordo amministrativo tra Comune di Arco, Casa Mia a.p.s.p. e Comunità Alto Garda e Ledro con il coinvolgimento di varie associazioni giovanili protagoniste dello sviluppo e gestione delle seguenti 5 macroaree:

  1.     imprenditorialità giovanile
  2.     programmazione musicale giovanile
  3.     programmazione culturale giovanile
  4.     politiche giovanili - piano giovani di zona
  5.     servizi ristorazione Cantiere Bar

Visita il sito ufficiali www.cantiere26.it dove trovi le attività e le iniziative proposte

A CHI SI RIVOLGE:

Il Centro Giovani è un servizio per i giovani dai 14 ai 30 anni di età, provenienti da diversi ambiti sociali, culturali ed economici.

Il Centro promuove anche iniziative rivolte ai ragazzi che frequentano le Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi del territorio e iniziative a sostegno dello scambio  intergenerazionale.

ATTIVITA':

Le proposte e le attività del Centro Giovani sono volte a favorire la crescita della persona, il protagonismo e l’intraprendenza dei giovani ed il loro benessere.

Musica

Il Centro con la sala polivalente e la sala prove si presta alla realizzazione di eventi musicali di vario genere.

Spettacoli, teatro, proiezioni video, mostre

L’elemento culturale rientra nella programmazione del Centro con la valorizzazione delle proposte dei giovani e per i giovani.

Formazione e spazi di discussione

Il Centro ospita eventi formativi su temi vicini all’interesse del mondo giovanile.  Il Centro favorisce anche la realizzazione di spazi di confronto e discussione.

Piano giovani di Zona

Il centro è sede del Piano Giovani di Zona della Comunità Alto Garda e Ledro.

Informazione e postazioni internet wi-fi

Al Centro i giovani possono trovare tutte le informazioni e i materiali utili per attivare esperienze di volontariato, per orientarsi nelle scelte scolastiche, di studio e di formazione.

Inoltre al Centro è possibile connettersi e utilizzare internet tramite la rete wi-fi.

Posizione GPS

Come arrivare

Archivio Attività (fino al 2018)

  • tutte le attività svolte dal Centro giovani intercomunale Cantiere 26 fino al 2018 (dal 2019 c'è il nuovo sito web dedicato, www.cantiere26.it)

Pagina pubblicata Lunedì, 18 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto