Menu principale

Notizie

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

È stata aggiudicata oggi in via provvisoria la gara per il nuovo collegamento da passo San Giovanni a località Cretaccio, che prevede la realizzazione di una galleria di by-pass dell’abitato di Nago. L’aggiudicatario provvisorio è l’associazione temporanea formata dal consorzio stabile Sac Scarl srl e l’impresa Martinelli & Benoni srl. (leggi)


di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Con più di 20 anni di esperienza, il mercatino di Arco è un concentrato di iniziative che esprime lo spirito del Natale: 42 casette di legno riempiono il centro storico con luci e colori e offrono prodotti locali e ogni tipo di regalo da mettere sotto l’albero. In più le facciate dei palazzi sono illuminate in video mapping, un modo per ripercorrere la storia della città e del suo castello, e offrire una scenografia di sicura suggestione. (leggi)


di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Giovedì 23 novembre per il cineforum La Palma si proietta a Palazzo dei Panni la commedia di Lorene Scafaria «The meddler» (Usa, 2015), con Megalyn Echikunwoke, Rose Byrne, J. K. Simmons, Susan Sarandon, Laura San Giacomo. Durata un'ora e 40 minuti, inizio alle 20.45. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco propone sabato 25 novembre la presentazione della raccolta di poesie «Scorci d'anima» (Arcolibri, 2017), prima pubblicazione dell'arcense Roberta Raia (nella foto). La presentazione, alla quale è presente l'autrice, è di tipo multimediale, accompagnata dalle letture di Patrizia Perini, dalla musica del chitarrista Adrian Balotescu e dalle fotografie scattate dalla stessa Roberta Raia. Inizio alle 16.30, ingresso libero. (leggi)

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone sabato 25 novembre al teatro di Nago lo spettacolo di Patrizia Canazza «Rosso vermiglio», con la Compagnia dell'Est. Sul palco Claudia Neri, Patrizia Canazza e Sara Slomp. Regia di Gianpaolo Corti. Inizio alle 21. (leggi)

di Mercoledì, 22 Novembre 2017
Immagine decorativa

Sabato 25 novembre nella sala Mille del Palazzo dei Congressi a Riva del Garda torna la Divina Commedia con il prof. Gregorio Vivaldelli, già protagonista di incontri di enorme successo. Il tema della serata: «Sei ciò che ami - Sincerità e inganni nell'Inferno di Dante». Inizio alle 20.30, ingresso libero. Organizza l'associazione Via Pacis. (leggi)

di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

Anche quest'anno la città di Arco ha festeggiato la Festa dell’albero, che ogni 21 novembre ci ricorda l’enorme importanza del verde, anche per contrastare le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento dell’aria, e per prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. Martedì mattina i medi Ranocchi, Scoiattoli e Cavallini dell'asilo infantile di via Capitelli hanno messo a dimora una pianta di canfora (Cinnamomum camphora ) nel parco «Nelson Mandela» alle Braile. (leggi)

di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

Si è conclusa l'edizione del quarto di secolo di Pagine del Garda, la rassegna dell’editoria gardesana che si è tenuta al Casinò municipale di Arco dal 4 al 19 novembre, con la tradizionale bipartizione tra la settimana di anteprima (dal 4 al 10 novembre un convegno su Gianni Caproni, un'escursione e tre presentazioni librarie), e la rassegna vera e propria (dall'11 al 19 novembre, la mostra del libro nel salone delle feste, circa 1500 titoli per un centinaio di editori, e nove presentazioni librarie nella sala consiliare). (leggi)

di Lunedì, 20 Novembre 2017
Immagine decorativa

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 24 novembre al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco lo spettacolo di e con Marina Senesi «Doppio taglio». Inizio alle 21. (leggi)

di Lunedì, 20 Novembre 2017
Immagine decorativa

Con la determina del dirigente dell’Area tecnica n. 370 del 16 novembre 2017 è stato approvato l’adeguamento cartografico al Prg del comune di Arco (art. 44 comma 1 della L.P. 15/2015) circa l’approvazione del progetto definitivo dell’opera «S-815 – Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-località Cretaccio - Unità Sant'Isidoro, viabilità interna a San Giorgio: tratta Sant'Isidoro» da parte della Conferenza di servizi del 17 ottobre 2016, e del progetto definitivo dell’opera «Realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-località Cretaccio - UF2 - unità galleria» da parte della Conferenza di servizi del 14 giugno 2017. (leggi)

di Lunedì, 20 Novembre 2017
Immagine decorativa

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 22 e giovedì 23 novembre il documentario di Marc J. Francis «Walk with me» (Usa, 2017, durata un'ora e 28 minuti), con Benedict Cumberbatch, Brother Pháp De, Brother Pháp Dung. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

di Lunedì, 20 Novembre 2017
Immagine decorativa

È stata una grande festa di compleanno, con tanto di torta e l'intonazione corale, da parte del centinaio abbondante di presenti, della classicissima «Happy birthday». L'inaugurazione della mostra collettiva «Buon compleanno artisti», sabato 18 novembre, rappresenta l'atto conclusivo di un anno di eventi celebrativi del 50° anniversario della fondazione della Casa degli Artisti Giacomo Vittone, nel borgo medievale di Canale di Tenno. (leggi)

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

Da sabato 18 novembre fino al 14 gennaio le stanze del piano nobile di Palazzo Marchetti ospitano la mostra «Segantini copiato da Giovanni Monti»: 19 tele eseguite da Giovanni Monti, copie d'autore delle più importanti opere di Giovanni Segantini. La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 15 alle 22.30, e dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 22.30 (chiuso il lunedì) con ingresso libero. (leggi)

di Venerdì, 17 Novembre 2017
Immagine decorativa

È stato un vero successo il mercatino di beneficenza organizzato dagli alunni della classe quinta di Massone: tutto è nato da uno scambio epistolare con bambini di una scuola del Kosovo, attività proposta dall'associazione Clown Family. I bambini della frazione di Arco però, hanno voluto fare di più per i loro nuovi compagni. (leggi)

di Giovedì, 16 Novembre 2017
Immagine decorativa

Via libera al nuovo progetto di bonifica della discarica della Maza di Arco: l'Agenzia provinciale per le opere pubbliche ha redatto un nuovo progetto che prevede l'asportazione del primo lotto, tranne la parte della cosiddetta «Vasca Broz», che sarà messa in sicurezza tramite capping. I rifiuti rimossi saranno trattati in loco. Sono previsti tre anni massimi per il completamento della bonifica. (leggi)

di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

Al via gli eventi natalizi del Garda trentino: dal 17 novembre il mercatino di Arco, quindi il mercatino di Natale a Canale di Tenno, e a Riva del Garda la Casa di Babbo Natale, l’Accademia degli Elfi, il villaggio enogastronomico «Di gusto in gusto», Natale di Fiaba e i fuochi d’artificio di Capodanno. Con una novità: l’XMAS Bus, la navetta che collega le località del Garda trentino dove si svolgono gli avvenimenti. (leggi)

di Martedì, 14 Novembre 2017
Immagine decorativa

Dal 14 al 23 novembre sono riaperti i termini per poter effettuare ulteriori osservazioni alle osservazioni pervenute durante il periodo di deposito della Variante al Prg di Arco per la ridefinizione della disciplina che regola le aree in località Linfano (ai sensi dell'art. 39 della legge provinciale 15/2015). (leggi)

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

Prosegue il servizio di consulenza notarile gratuita in Comune proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento. Prossimi appuntamenti: mercoledì 15 novembre a Riva del Garda e mercoledì 22 novembre ad Arco. È richiesta la prenotazione, telefonando allo 0464 583502 per Arco (Segreteria del sindaco) e allo 0464 573996 per Riva del Garda (Sportello ai Cittadini) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure per email all’indirizzo viviana.parisi@comune.arco.tn.it per Arco e info@comune.rivadelgarda.tn.it per Riva del Garda. (leggi)

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

In occasione delle festività natalizie e della presenza ad Arco del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone da venerdì 17 novembre a domenica 14 gennaio un ingresso promozionale alla galleria civica «Giovanni Segantini» al costo di un euro. La Galleria è aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18. (leggi)

di Giovedì, 09 Novembre 2017
Immagine decorativa

Ricorda il Museo Alto Garda che la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», allestita alla galleria civica «Giovanni Segantini» ad Arco, la cui chiusura era originariamente in programma per il 5 novembre, rimarrà invece aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018. La proroga è frutto di una decisione condivisa fra Mag e Mart. (leggi)

Avvisi

di Giovedì, 23 Novembre 2017
Immagine decorativa

Chiusa lunedì 27 e martedì 28 novembre la circonvallazione ovest di Riva del Garda, nel tratto fra le rotatorie in via Monte Oro e d'intersezione con la Provinciale 37 in località Baltera. (leggi)


di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

«Dopo di noi» è il bando che supporta progetti per la coabitazione tra persone con disabilità a casa propria o in altri alloggi, anche in affiancamento ad altri conviventi senza disabilità. Domande entro il 1° dicembre. (leggi)


di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

È disponibile sul sito web del Comune di Arco (home page, «Avvisi») la documentazione relativa alla richiesta di un referendum abrogativo su una parte del Pum, il Piano urbano della mobilità. (leggi)

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

Un progetto pilota della Provincia assegna un contributo ai figli minorenni delle famiglie numerose o con reddito di garanzia per la fruizione di servizi culturali. Domande entro il 30 novembre. (leggi)

di Giovedì, 09 Novembre 2017
Immagine decorativa

La Provincia e il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono «La violenza sulle donne è un reato. Uscire dalla violenza si può», campagna per sensibilizzare sulla violenza sulle donne. (leggi)

di Martedì, 07 Novembre 2017
Immagine decorativa

Chi è interessato per il 2018 a un'occupazione temporanea in progetti per lavori socialmente utili («Intervento 19»), deve recarsi nei Centri per l’impiego dal 15 novembre al 10 gennaio e compilare la domanda. (leggi)

di Venerdì, 13 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Al via il terzo bando del fondo Euregio per la ricerca scientifica: dotazione finanziaria di 3,2 milioni di euro per il triennio 2018-2020 e domande entro il 28 febbraio 2018. (leggi)

di Lunedì, 18 Settembre 2017
Immagine decorativa

Agenzia del lavoro ha modificato le modalità di progettazione e iscrizione ai corsi professionalizzanti per disoccupati, introducendo un meccanismo di assegnazione di titoli di acquisto formativi (voucher). (leggi)

di Venerdì, 25 Agosto 2017
Immagine decorativa

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini. (leggi)

di Mercoledì, 26 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Comunità di Valle, nell'àmbito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva anche quest'anno il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del macchinario biotrituratore. (leggi)

di Lunedì, 27 Febbraio 2017
Immagine decorativa

La Family Card è uno strumento che offre un concreto sostegno alle famiglie trentine: offre tariffe agevolate per viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e per visitare le strutture museali del Trentino, pagando un solo biglietto per nucleo familiare. (leggi)

di Mercoledì, 14 Dicembre 2016
Immagine decorativa

Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda. (leggi)

di Martedì, 20 Settembre 2016
Immagine decorativa

Dal 15 settembre è attivo 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura, destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese. (leggi)

di Mercoledì, 09 Settembre 2015
Immagine decorativa

Nella palazzina Rock Master in via Caproni Maini è aperto lo Sportello di informazione dell'AID (Associazione Italiana Dislessia) che offre agli utenti un punto di riferimento per informazioni e aiuto sui disturbi sull'apprendimento. (leggi)

In evidenza

Attività e programma mensile del Centro giovani Cantiere 26

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione comunale

entra

Come esercitare il diritto di accesso civico, a chi rivolgersi in caso di ritardo o mancata risposta

entra

di Lunedì, 09 Gennaio 2017

Scarica o sfoglia il calendario anno 2017

Wedding in Arco

Immagine decorativa

Carissimi futuri sposi, benvenuti!

Se sceglierete Arco per il vostro giorno speciale, scoprirete che qui siamo molto ben organizzati, con un responsabile di progetto ​che assiste gratuitamente le coppie in tutta l'organizzazione! Qui troverete tutte le caratteristiche per organizzare il vostro Matrimonio​, ​Unione civile e banchetto di nozze da favola.Il Castello, simbolo millenario della città, è una location veramente esclusiva e ricca di fascino, dove è possibile sposarsi con rito civile “all'inglese / americana” nel suggestivo e panoramico prato della Lizza, da dove si gode di una vista esclusiva sull'Alto Lago di Garda trentino.
Altrimenti, è possibile sposarsi presso il quattrocentesco Palazzo Giuliani-Marcabruni, in una sala magnificamente affrescata o ancora, nelle sfarzose sale asburgiche del Casinò Municipale; entrambi in centro ad Arco.

 ​! Wedding for ​​foreign couples: Visit​ our dedicated website in language [​english]​ [deutsch], other..

Segnalazioni

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall´Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Si possono inviare immagini, la posizione gps e dei testi per descrivere la propria segnalazione.

Altre informazioni

Aree di riferimento dei Servizi comunali

Gli orari di apertura al pubblico sono DIVERSIFICATI per gli uffici/servizi comunali come riportato di seguito:

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Esito della richiesta di referendum

È disponibile sul sito web del Comune di Arco (home page, «Avvisi») la documentazione relativa alla richiesta di un referendum abrogativo su una parte del Pum, il Piano urbano della mobilità. (leggi)