Menu principale

Notizie

di Venerdì, 16 Novembre 2018
Immagine decorativa

A seguito dei recenti eventi meteorologici eccezionali, la Provincia a partire dal 27 ottobre ha dichiarato lo stato di emergenza. Ora, al fine di avviare con celerità la pianificazione delle attività di ripristino e di ricostruzione, si rende necessario procedere a una rilevazione puntuale dei danni subiti dai privati. (leggi)


di Venerdì, 16 Novembre 2018
Immagine decorativa

Torna Bebè Caffè, lo spazio aperto di ascolto e di condivisione dedicato alle neo mamme e ai neo papà con i loro piccoli e ai genitori in attesa, organizzato dal Comune di Arco in collaborazione con l'associazione Giovani Arco. Il prossimo appuntamento è mercoledì 21 novembre con «La riabilitazione del pavimento pelvico», a cura di Giorgia Zicarelli, fisioterapista. Inizio alle ore 10. (leggi)


di Venerdì, 16 Novembre 2018
Immagine decorativa

Torna giovedì 22 novembre ad Arco lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino proposto con cadenza quindicinale dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nei rispettivi municipi. Per accedere al servizio è richiesta la prenotazione. Appuntamento successivo: giovedì 6 dicembre a Riva del Garda. (leggi)

di Venerdì, 16 Novembre 2018
Immagine decorativa

Ultimi giorni per «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria gardesana che si tiene fino a domenica 18 novembre al Casinò municipale di Arco, per l'organizzazione dell'associazione Il Sommolago e del Comune di Arco: sabato alle 16 Marianna Raffaelli presenta il suo libro «Exempla virtutis. La pittura gotica sacra nel Sommolago» (Centro Studi Judicaria, 2018), e domenica (ancora alle 16) Gianluigi Fait (affiancato da Mauro Grazioli) presenta il suo libro «Vittorio Fiorio. Memorie della grande guerra. Vol. II» (Il Sommolago, Museo Alto Garda, 2018). La mostra del libro è aperta al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 con ingresso libero. (leggi)

di Giovedì, 15 Novembre 2018
Immagine decorativa

Nel fine settimana in arrivo si entra nell’atmosfera delle feste di fine anno: a Riva del Garda apre il Villaggio Di Gusto in Gusto, ad Arco il tradizionale mercatino di Natale. Per quasi due mesi il Garda trentino vivrà una serie di appuntamenti imperdibili, che ancora una volta ne faranno una delle mete più affascinanti per l’ultimo scorcio del 2018, per adulti, bambini e famiglie. (leggi)

di Giovedì, 15 Novembre 2018
Immagine decorativa

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda propone nel fine settimana il film drammatico biografico di Damien Chazelle «First Man» (Usa, 2018, due ore e 18 minuti), con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll, Patrick Fugit. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20. (leggi)

di Giovedì, 15 Novembre 2018
Immagine decorativa

Prosegue lunedì 19 novembre «Meno è meglio», campagna di adesione all’attività di eco volontario organizzata dal Comune di Arco nell’ambito delle azioni stabilite dalla dichiarazione ambientale 2018-2020, documento fondamentale della certificazione Emas (Eco-Management and Audit Scheme, conseguita nel 2009): a Palazzo dei Panni dalle ore 20 Silvia Alba dell’associazione Nettare e Lorenza Longo del Servizio tutela ambientale e gestione del territorio della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro parlano di riduzione e riuso. La partecipazione è libera, tuttavia per motivi organizzativi è gradita la prenotazione (educazione@nettare.tn.it). (leggi)

di Mercoledì, 14 Novembre 2018
Immagine decorativa

Un'attesa interminabile (quasi due ore) per la premiazione di decine e decine di Comuni (tra cui Arco, con quattro fiori rossi), poi l'urlo di gioia dei bambini della quinta A della scuola «Segantini»: sono loro ad aver vinto la sezione Scuola Fiorita. Sabato 11 novembre alla fiera Eima di Bologna la cerimonia di premiazione del concorso nazionale Comuni Fioriti (organizzato da Asproflor, l'associazione dei florovivaisti italiani) si è conclusa con la più bella delle sorprese. (leggi)

di Mercoledì, 14 Novembre 2018
Immagine decorativa

In attuazione della proposta del Coordinamento dei presidenti dei Consigli comunali della Provincia autonoma di Trento «Consigli per la pace», voluta per ricordare il 100° anniversario dell’armistizio di Compiègne -località dove l'11 novembre 1918 l'impero tedesco e le potenze alleate sottoscrissero l’atto formale della fine dei combattimenti- si è tenuto sabato 10 novembre al parco della Pace in via Donatori del Sangue un «Momento di riflessione e di elaborazione dei temi legati alla pace e alla convivenza civile nel centenario dalla conclusione della Grande guerra che tanto ha scosso le sorti del popolo Trentino». (leggi)

di Mercoledì, 14 Novembre 2018
Immagine decorativa

Per l'occasione delle festività di fine e inizio anno e della presenza ad Arco in questo periodo del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone l'ingresso promozionale alla galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco al costo di un euro, da venerdì 16 novembre a domenica 13 gennaio. (leggi)

di Martedì, 13 Novembre 2018
Immagine decorativa

Ancora danni pesanti ai pascoli di malga Vallestrè, dove i cinghiali stanno rapidamente aumentando. Il gestore si è rivolto nuovamente all’Amministrazione comunale per chiedere un intervento, dopo essere stato costretto nel finale della stagione a ricorrere più volte all’acquisto del fieno per alimentare le mucche (essendo stato quasi completamente distrutto il manto erboso del pascolo) e meditando ora di abbandonare l’attività dell’alpeggio. (leggi)

di Lunedì, 12 Novembre 2018
Immagine decorativa

Torna ad Arco il mercatino di Natale: dal 16 novembre fino al 6 gennaio, 42 casette ricche di oggetti natalizi, prodotti tipici locali ed eccellenze enogastronomiche e un susseguirsi di iniziative per tutte le età. Nel centro storico della città saranno infinite le possibilità e le idee-regalo, con la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista. (leggi)

di Venerdì, 09 Novembre 2018
Immagine decorativa

Amsa (Azienda Municipale Sviluppo Arco) ha pubblicato sul proprio sito web (www.visitarco.it) due bandi: il primo per l’assunzione a tempo determinato (per un anno, eventualmente prorogabile) di un dipendente a tempo pieno e di un dipendente a tempo parziale, entrambi come addetti al servizio di segreteria e amministrazione societaria (domande di partecipazione entro le ore 12 di giovedì 22 novembre); il secondo per l'assegnazione in affitto d'azienda del bar caffè Casinò e dei relativi locali (gara mediante asta pubblica, domande entro le ore 12 di lunedì 10 dicembre. (leggi)

di Mercoledì, 07 Novembre 2018
Immagine decorativa

«Famiglie in gioco» propone tutti i lunedì di novembre e di dicembre dalle 16 alle 18 nella sede dell'associazione Giovani Arco al piano terra di villa Althamer (in via Caproni Magni 24, località Prabi) uno spazio di gioco e divertimento aperto a tutti bambini da 6 a 36 mesi di età, accompagnati da mamme, papà, nonni, zii e babysitter, dove incontrarsi e condividere momenti di socializzazione in un ambiente accogliente e stimolante. Quota di iscrizione: 20 euro (compresa la quota associativa). (leggi)

di Mercoledì, 07 Novembre 2018
Immagine decorativa

Il Comune di Arco con la cooperativa sociale Arcobaleno, l’Istituto comprensivo di Arco, il Centro Giovani intercomunale Cantiere 26 e la Fondazione Comunità Solidale propongono «Lavora al tuo CV», una serie di corsi di formazione per migliorare le proprie possibilità nel mondo del lavoro. I corsi riguardano la sicurezza sul lavoro (rischio medio), l'Haccp (Hazard Analysis and Critical Control Points, l’insieme delle procedure per garantire la salubrità degli alimenti) e cucito. Tutti i corsi sono gratuiti e aperti a tutti. (leggi)

Avvisi

di Venerdì, 16 Novembre 2018
Immagine decorativa

Avviate il primo ottobre scorso, proseguono le operazioni del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018. Iniziano inoltre le prime scadenze. (leggi)


di Lunedì, 12 Novembre 2018
Immagine decorativa

Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda. (leggi)


di Venerdì, 09 Novembre 2018
Immagine decorativa

La Comunità di Valle concede assegni di studio e facilitazioni di viaggio per l'anno scolastico 2018/2019 a studenti residenti in possesso dei requisiti specificati nei bandi. Domande entro le ore 12 di venerdì 14 dicembre. (leggi)

di Martedì, 06 Novembre 2018
Immagine decorativa

Giovedì 15 novembre fa tappa nell'Alto Garda «Montagna accessibile - Trentino per tutti - I marchi Open», ciclo di quattro incontri organizzato dall’area Accademia della Montagna di Tsm, Trentino School of Management. (leggi)

di Venerdì, 06 Luglio 2018
Immagine decorativa

Anche nel 2018 la Comunità Alto Garda e Ledro, nell'ambito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del biotrituratore. (leggi)

di Giovedì, 12 Aprile 2018
Immagine decorativa

In relazione all'inizio dei lavori di realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-Cretaccio, il Servizio gestione strade della Provincia informa che saranno possibili brevi interruzioni del traffico. (leggi)

di Martedì, 27 Marzo 2018
Immagine decorativa

«Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi. (leggi)

di Mercoledì, 14 Febbraio 2018
Immagine decorativa

È attivo il nuovo «Percorso A» dell’Agenzia del lavoro, che prevede percorsi di orientamento specialistico, formazione e tirocinio: 60 ore di formazione teorica e una esperienza di tirocinio fino a sei mesi, anche all'estero. (leggi)

di Martedì, 06 Febbraio 2018
Immagine decorativa

«C’è un tempo per ogni cosa, quello delle prevenzione è ora». (leggi)

In evidenza

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Scarica o sfoglia il calendario anno 2018

Attività e programma mensile del Centro giovani Cantiere 26

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione comunale

Come esercitare il diritto di accesso civico, a chi rivolgersi in caso di ritardo o mancata risposta

entra

Wedding in Arco

Immagine decorativa

Carissimi futuri sposi, benvenuti!

Se sceglierete Arco per il vostro giorno speciale, scoprirete che qui siamo molto ben organizzati, con un responsabile di progetto ​che assiste gratuitamente le coppie in tutta l'organizzazione! Qui troverete tutte le caratteristiche per organizzare il vostro Matrimonio​, ​Unione civile e banchetto di nozze da favola.Il Castello, simbolo millenario della città, è una location veramente esclusiva e ricca di fascino, dove è possibile sposarsi con rito civile “all'inglese / americana” nel suggestivo e panoramico prato della Lizza, da dove si gode di una vista esclusiva sull'Alto Lago di Garda trentino.
Altrimenti, è possibile sposarsi presso il quattrocentesco Palazzo Giuliani-Marcabruni, in una sala magnificamente affrescata o ancora, nelle sfarzose sale asburgiche del Casinò Municipale; entrambi in centro ad Arco.

​! Wedding for ​​foreign couples: Visit​ our dedicated website in language [​english]​ [deutsch], other..

Segnalazioni

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall´Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Si possono inviare immagini, la posizione gps e dei testi per descrivere la propria segnalazione.

Altre informazioni

Aree di riferimento dei Servizi comunali

Gli orari di apertura al pubblico sono DIVERSIFICATI per gli uffici/servizi comunali come riportato di seguito:

trasparenza

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

elenco imprese

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

servizio Civile

Il Servizio Civile per i giovani dai 18 ai 28 anni