Menu principale

Notizie

di Martedì, 20 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 22 febbraio il thriller di Brian De Palma «Femme fatale» (Usa, 2002, durata 110 minuti), con Antonio Banderas, Peter Coyote, Rebecca Romijn, Eriq Ebouaney, Rie Rasmussen. A Palazzo dei Panni con inizio alle 20.45 e presentazione del prof. Sergio Ragnolini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)


di Martedì, 20 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Nell'ambito della mostra fotografica #altroGarda dell'associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole, che il Museo Alto Garda ospita per il secondo anno prima della riapertura della stagione (il 16 marzo), si tiene sabato 24 febbraio la conferenza «Mutamenti di visioni. I fotografi italiani dal dopoguerra a oggi», relatrice la storica della fotografia e photoeditor Giovanna Calvenzi (nella foto). Inizio alle ore 15, ingresso libero. (leggi)


di Lunedì, 19 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Prosegue il servizio di consulenza notarile gratuita proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento. Il prossimo appuntamento è mercoledì 21 febbraio a Riva del Garda, il seguente mercoledì 28 febbraio ad Arco. È richiesta la prenotazione. (leggi)

di Lunedì, 19 Febbraio 2018
Immagine decorativa

La Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone sabato 24 febbraio al teatro di Nago lo spettacolo di e con Gianna Coletti «Mamma a carico - Mia figlia ha novant'anni», per la regia di Gabriele Scotti, con estratti dal film «Tra cinque minuti in scena» (regia Laura Chiossone, Italia, 2012). Inizio alle ore 21. (leggi)

di Lunedì, 19 Febbraio 2018
Immagine decorativa

«La biospeleologia e la fauna cavernicola» è la conferenza tenuta dagli entomologi Uberto Ferrarese e Arrigo Martinelli martedì 20 febbraio alla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco (a Palazzo dei Panni in via Segantini 9), nell'ambito di «Cavo, Cavi, Cave... Caves», progetto trasversale e multidisciplinare che descrive grotte, ripari, cavità, crateri dal punto di vista naturalistico, storico-archeologico, artistico, utilizzando varie forme di divulgazione. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero. (leggi)

di Lunedì, 19 Febbraio 2018
Immagine decorativa

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio il thriller «Napoli velata» (Italia, 2017, durata 113 minuti), diretto da Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

di Lunedì, 19 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Attivo dall'estate del 2014, lo Sportello d'informazione gratuita fiscale, economica e giuridica al cittadino, voluto anche per offrire un sostegno ai giovani e a chi si affaccia al mondo del lavoro o dell'impresa, fa tesoro dell'esperienza fin qui accumulata e delle richieste degli utenti, e ridefinisce e amplia i temi oggetto di consulenza. Appuntamento giovedì 22 febbraio ad Arco (è richiesta la prenotazione). (leggi)

di Mercoledì, 14 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Anteprima mondiale nel Garda trentino, venerdì 23 febbraio, per «Silence», il film che racconta l'incredibile performance di Adam Ondra della scorsa estate: l’apertura della via 9c nella grotta di Hanshelleren in Norvegia. Ingresso libero su prenotazione. Alle ore 21 all’Astoria Park Hotel a Riva del Garda, presente lo stesso Adam Ondra. (leggi)

di Martedì, 13 Febbraio 2018
Immagine decorativa

«Cavo, Cavi, Cave... Caves. Spazi oscuri, da riempire di sapere» è un progetto trasversale e multidisciplinare che descrive grotte, ripari, cavità, crateri dal punto di vista naturalistico, storico-archeologico, artistico, utilizzando varie forme di divulgazione. Dal 17 febbraio al 14 aprile il progetto fa tappa ad Arco. (leggi)

di Martedì, 13 Febbraio 2018
Immagine decorativa

È disponibile sul sito web www.serviziocivile.provincia.tn.it il bando del nuovissimo progetto di Servizio civile «From backstage. Gli eventi visti dalla parte dell'organizzazione», attivato dal Comune di Arco presso il proprio Ufficio cultura. Il progetto è destinato a una persona e ha la durata di dodici mesi a partire dal primo aprile. Domande entro il 2 marzo. (leggi)

di Martedì, 13 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Per la Stagione di prosa 2017/2018 dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, la compagnia Attori & Tecnici porta in scena martedì 20 febbraio nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda lo spettacolo di Christopher Durang «Terapia di gruppo», con Sebastiano Colla, Crescenza Guarnieri, Carlo Lizzani, Annalisa Di Nola, Stefano Messina e Valerio Camelin. Regia di Stefano Messina. Inizio alle ore 21. (leggi)

di Martedì, 13 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Inaugurata sabato 10 febbraio, la mostra fotografica #altroGarda dell'associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole, curata da Luca Chistè, è visitabile al Museo di Riva del Garda fino al 4 marzo. Nell'ambito di questa rassegna, che il Museo Alto Garda ospita per il secondo anno prima della riapertura della stagione (il 16 marzo), sono in programma tre appuntamenti correlati al progetto espositivo. (leggi)

di Martedì, 13 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Il Circolo di coordinamento di Riva del Garda della Federazione provinciale delle scuole materne di Trento propone dal 19 al 24 febbraio la Settimana della scuola dell'infanzia: nelle sette scuole dell'Alto Garda «porte aperte», laboratori e varie iniziative, oltre a una mostra didattica e a una tavola rotonda. Tema di quest'anno: «La scuola che serve. Bilanci e prospettive». (leggi)

di Venerdì, 09 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Sono giunte in Comune alcune richieste da parte di cittadini che caldeggiano il ripristino dell'altalena per bambini con disabilità al parco giochi dei giardini centrali, rimossa dopo il recente infortunio, di cui alla cronaca dei quotidiani locali. La rimozione è stata decisa dopo un sopralluogo che ha evidenziato un danno e la situazione di non completa sicurezza di quell'altalena in quella collocazione, ma l'Amministrazione provvederà in tempi brevi alla sua sostituzione con un altro gioco di tipo inclusivo (ovvero adatto all'utilizzo di tutti i bambini, con disabilità e non). (leggi)

di Mercoledì, 07 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Iniziano giovedì 8 febbraio con le operazioni di accantieramento i lavori di realizzazione della nuova rotatoria in via della Cinta-via Garberie all'intersezione con via Bruno Galas, la cui durata è prevista in circa un mese. L'intervento sarà realizzato a zone, così da evitare la necessità di chiudere al traffico la strada. Tuttavia i lavori avranno inevitabilmente delle ripercussioni sulla viabilità, che quando necessario sarà regolamentata a senso unico alternato. Da qui l'appello agli automobilisti a non percorrere la strada interessata se non strettamente necessario, utilizzando il più possibile la circonvallazione. (leggi)

di Mercoledì, 07 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Dal 20 al 22 aprile torna Adventure Awards Days, tre giorni fuori dall’ordinario dedicati al viaggio d’autore, alla natura e a chi ama la vacanza attiva. Arco e il territorio dell'Alto Garda trentino saranno il palcoscenico di una lunga serie di appuntamenti, con la rassegna dei migliori film di esplorazione, personaggi, serate, escursioni, trekking e contest fotografico. (leggi)

di Mercoledì, 31 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Novità per il concorso letterario «Storie di donne»: la 13ª edizione, infatti, aggiunge un secondo premio in entrambe le sezioni, ovvero la generale (storie di donne a tema libero, cui si aggiunge il tema «Immigrazione con gli occhi di donna») e quello speciale (tema la dipendenza dall'alcol, novità il tema «La medicina di genere: migliori garanzie ai diritti della donna»). Consegna entro le ore 12 del 15 marzo. La proclamazione dei vincitori e la premiazione si terranno il 14 aprile nell'auditorium della biblioteca, a Palazzo dei Panni. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione. (leggi)

di Lunedì, 27 Novembre 2017
Immagine decorativa

Con la pubblicazione all'Albo pretorio informatico del relativo Avviso e la creazione di una pagina dedicata sul sito web comunale (www.comune.arco.tn.it, «Aree tematiche», «Ambiente», «Banca della terra»), è operativa la Banca della terra del Comune di Arco. (leggi)

Avvisi

di Lunedì, 19 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Nel 2018 circa 600 minori avranno il voucher culturale, la misura della Provincia di Trento per garantire pari opportunità di fruizione dei servizi culturali ai figli minorenni delle famiglie numerose o con reddito di garanzia. (leggi)


di Mercoledì, 14 Febbraio 2018
Immagine decorativa

È attivo il nuovo «Percorso A» dell’Agenzia del lavoro, che prevede percorsi di orientamento specialistico, formazione e tirocinio: 60 ore di formazione teorica e una esperienza di tirocinio fino a sei mesi, anche all'estero. (leggi)


di Giovedì, 08 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Anche nel 2018 i residenti del Comune di Arco hanno diritto a una agevolazione sull’acquisto dei biglietti del servizio di linea di Navigazione Lago di Garda. (leggi)

di Martedì, 06 Febbraio 2018
Immagine decorativa

«C’è un tempo per ogni cosa, quello delle prevenzione è ora». (leggi)

di Lunedì, 05 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Sono aperte le iscrizioni alla ventesima edizione del Programma di interscambi giovanili promosso e organizzato dall'Ufficio emigrazione della Provincia autonoma di Trento. Entro il 28 febbraio. (leggi)

di Venerdì, 26 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Con la piattaforma iopartecipo, fino al 23 marzo è possibile fare osservazioni, proposte e commentare le misure contenute nel Piano di tutela della qualità dell'aria. (leggi)

di Lunedì, 22 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Si svolgono domenica 4 marzo dalle ore 7 alle ore 23 le elezioni politiche, per l'elezione del Parlamento della Repubblica. (leggi)

di Venerdì, 19 Gennaio 2018
Immagine decorativa

La Euregio Family Pass è la carta (gratuita) che fa risparmiare la famiglia: offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi alle famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. (leggi)

di Martedì, 09 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Le cronache riportano spesso notizie di incendi in abitazioni private causati dal surriscaldamento delle canne fumarie. (leggi)

di Mercoledì, 29 Novembre 2017
Immagine decorativa

I residenti che faranno richiesta di una nuova carta di identità riceveranno (per posta dal Ministero degli Interni entro sei giorni lavorativi) la nuova carta di identità elettronica (Cie), la cui procedura di richiesta è cambiata. (leggi)

di Venerdì, 13 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Al via il terzo bando del fondo Euregio per la ricerca scientifica: dotazione finanziaria di 3,2 milioni di euro per il triennio 2018-2020 e domande entro il 28 febbraio 2018. (leggi)

di Lunedì, 18 Settembre 2017
Immagine decorativa

Agenzia del lavoro ha modificato le modalità di progettazione e iscrizione ai corsi professionalizzanti per disoccupati, introducendo un meccanismo di assegnazione di titoli di acquisto formativi (voucher). (leggi)

di Mercoledì, 26 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Comunità di Valle, nell'àmbito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva anche quest'anno il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del macchinario biotrituratore. (leggi)

di Martedì, 20 Settembre 2016
Immagine decorativa

Dal 15 settembre è attivo 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura, destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese. (leggi)

di Mercoledì, 09 Settembre 2015
Immagine decorativa

Nella palazzina Rock Master in via Caproni Maini è aperto lo Sportello di informazione dell'AID (Associazione Italiana Dislessia) che offre agli utenti un punto di riferimento per informazioni e aiuto sui disturbi sull'apprendimento.  (leggi)

pagina_sito

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

In evidenza

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Scarica o sfoglia il calendario anno 2018

Attività e programma mensile del Centro giovani Cantiere 26

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione comunale

Come esercitare il diritto di accesso civico, a chi rivolgersi in caso di ritardo o mancata risposta

entra

Wedding in Arco

Immagine decorativa

Carissimi futuri sposi, benvenuti!

Se sceglierete Arco per il vostro giorno speciale, scoprirete che qui siamo molto ben organizzati, con un responsabile di progetto ​che assiste gratuitamente le coppie in tutta l'organizzazione! Qui troverete tutte le caratteristiche per organizzare il vostro Matrimonio​, ​Unione civile e banchetto di nozze da favola.Il Castello, simbolo millenario della città, è una location veramente esclusiva e ricca di fascino, dove è possibile sposarsi con rito civile “all'inglese / americana” nel suggestivo e panoramico prato della Lizza, da dove si gode di una vista esclusiva sull'Alto Lago di Garda trentino.
Altrimenti, è possibile sposarsi presso il quattrocentesco Palazzo Giuliani-Marcabruni, in una sala magnificamente affrescata o ancora, nelle sfarzose sale asburgiche del Casinò Municipale; entrambi in centro ad Arco.

​! Wedding for ​​foreign couples: Visit​ our dedicated website in language [​english]​ [deutsch], other..

Segnalazioni

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall´Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Si possono inviare immagini, la posizione gps e dei testi per descrivere la propria segnalazione.

Altre informazioni

Aree di riferimento dei Servizi comunali

Gli orari di apertura al pubblico sono DIVERSIFICATI per gli uffici/servizi comunali come riportato di seguito:

Elezioni Politiche

Si svolgono domenica 4 marzo dalle ore 7 alle ore 23 le elezioni politiche, per l'elezione del Parlamento della Repubblica. (leggi)

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.