Menu principale

Notizie

di Venerdì, 23 Giugno 2017
Immagine decorativa

Venerdi 30 giugno, eccezionalmente nella suggestiva cornice di castel Penede, va in scena la tappa trentina del tour 2017 dei Nomadi. La storica band guidata da Beppe Carletti sarà a Nago con il nuovo cantante Yuri Cilloni, recente acquisizione dopo l'addio di Cristiano Turato. I cancelli aprono alle 18 per l'iniziativa «Cena con noi» all'interno del parco di castel Penede, con degustazioni a cura dello chef Marcello Franceschi. Inizio del concerto alle 21. Con trenino da Nago al costo di un euro. (leggi)


di Venerdì, 23 Giugno 2017
Immagine decorativa

Va in scena sabato 24 giugno al Centro giovani sovracomunale Cantiere 26 ad Arco lo spettacolo «Gelê kurd û mirovayî - Popolo curdo e umanità», racconto e canzoni curde e armene cantate da Serhat Akbal. Uno spettacolo tra musica, storia e immagini che racconta la rivoluzione in Kurdistan e il suo ideale di libertà e democrazia dal basso. Inizio alle ore 20.30. A seguire i concerti di Horrible snack (ore 22) e Electric Circus (ore 23). (leggi)


di Giovedì, 22 Giugno 2017
Immagine decorativa

Svolta come tradizione in modo congiunto dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole, la solenne cerimonia di commemorazione dei Martiri del 28 giugno si tiene quest'anno ad Arco. Come sempre, la giornata di celebrazioni congiunte è aperta a Riva del Garda dai rintocchi della Renga, la campana della torre civica Apponale, che alle 8 del mattino suonano a lutto per cinque minuti, a ricordare le giovani vite spezzate, gli ideali per cui combatterono e l'insensata violenza che si abbattè su di loro. (leggi)

di Giovedì, 22 Giugno 2017
Immagine decorativa

Nell'ambito della stagione espositiva che celebra il proprio cinquantesimo compleanno, la Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» propone una mostra dedicata a un altro anniversario: il sessantesimo della morte di uno dei massimi pionieri dell'aeronautica, l’illustre arcense Gianni Caproni, che sarà celebrato guardando alla speciale corrispondenza «in volo» che lo lega al regista giapponese Hayao Miyazaki. La mostra «Sulle ali del sogno. Corrispondenze in volo» si inaugura sabato 24 giugno alle ore 18. Fino al 23 luglio. (leggi)

di Giovedì, 22 Giugno 2017
Immagine decorativa

Martedì 27 giugno negli spazi della Galleria Civica di Trento si presenta al pubblico il catalogo dell’edizione 2016 del progetto sul contemporaneo nell'Alto Garda «Der Blitz. Ricerca, azione e cultura contemporanea», che per quattro anni si è posto quale volano del Mag per portare avanti, in collaborazione con il Mart, ricerche legate all'arte contemporanea e per metterle in relazione con il territorio. Inizio alle ore 18.30. (leggi)

di Mercoledì, 21 Giugno 2017
Immagine decorativa

È pubblicato all'Albo pretorio informatico del Comune di Arco l'Avviso di disponibilità per la copertura di un posto di assistente amministrativo, categoria C, livello base, con orario a tempo pieno, presso i Servizi Demografici, Urp del Comune di Arco, attraverso l’istituto della mobilità per passaggio diretto (ai sensi dell’art. 78 del C.c.p.l.. del 20 ottobre 2003 e ss.mm. Domande entro le ore 12 di martedì 11 luglio. (leggi)

di Martedì, 20 Giugno 2017
Immagine decorativa

Si sta concludendo in questi giorni la demolizione dell'ex canile di via della Cinta, intervento propedeutico alla realizzazione del tratto mancante di ciclopedonale del Sarca, dall'ex oratorio fino al ponte vecchio, per il quale è stata avviata in questi giorni la gara d'appalto. Il costo complessivo del tratto ciclopedonale è di circa un milione e mezzo di euro (compresi espropri e demolizione). (leggi)

di Martedì, 20 Giugno 2017
Immagine decorativa

In occasione della chiusura della mostra di Italo Bressan «Anime» (che è stata prorogata fino a domenica 25 giugno), venerdì 23 giugno alle ore 18 negli spazi espositivi e tra le opere della pinacoteca del museo di Riva del Garda si terrà una conversazione a più voci tra l'artista e il curatore indipendente Gabriele Salvaterra. La partecipazione è libera, con ingresso gratuito al museo dalle 18 alle 20. (leggi)

di Lunedì, 19 Giugno 2017
Immagine decorativa

A dieci anni dall'ultima campagna fotografica di «Sguardi gardesani, il Museo Alto Garda propone un nuovo progetto pluriennale sulla fotografia d'autore volta a indagare il paesaggio contemporaneo nella zona del lago di Garda, e lo fa con i lavori di Edoardo Delille, Gabriele Galimberti e Paolo Woods. (leggi)

di Lunedì, 19 Giugno 2017
Immagine decorativa

Per l'estate il Centro giovani sovracomunale Cantiere 26 in località Prabi offre un orario dedicato, spazio per esposizioni ed eventi, un'ampia sala polivalente, giochi in abbondanza, una postazione pc e una sala prove musicale, candidandosi a diventare il nuovo punto di ritrovo dei giovani. (leggi)

di Mercoledì, 14 Giugno 2017
Immagine decorativa

Con il 14 giugno è iniziata l'apertura estiva delle sale-studio della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco, allestite per fornire agli studenti un luogo adatto allo studio, fresco grazie ai locali climatizzati, con apertura tutte le mattine dalle 9 alle 12. Due le sale studio dedicate. Naturalmente, sarà garantito a tutti gli utenti il servizio di lettura e consultazione del materiale a scaffale aperto, libri, quotidiani e periodici. (leggi)

di Sabato, 10 Giugno 2017
Immagine decorativa

Specie vegetale sempreverde che può raggiungere notevoli dimensioni, il bambù è altamente invasivo, soprattutto in virtù della crescita molto rapida, per la quale costituisce una seria minaccia alla biodiversità. Sulla riva della Sarca in località Moletta circa 300 metri quadrati di bambù, ricresciuti dopo un precedente taglio di circa 800 metri quadrati eseguito nel 2014, sono stati nuovamente tagliati, sabato 10 giugno, nel corso della mattina «Insieme per la Sarca», alla quale hanno partecipato una quarantina di persone, nell'ambito di Maniflu, il programma coordinato delle attività del Parco fluviale della Sarca. (leggi)

di Venerdì, 09 Giugno 2017
Immagine decorativa

È stato presentato venerdì 9 giugno nello spazio INvento Relax del museo di Riva del Garda il video «Fuor d'acqua», realizzato dalla classe quarta «B» del liceo artistico «F. Depero» di Rovereto, nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, presenti gli assessori alla cultura di Riva del Garda e Arco Renza Bollettin e Stefano Miori. (leggi)

di Lunedì, 15 Maggio 2017
Immagine decorativa

 È disponibile sul sito web del Comune di Arco, sia all'Albo pretorio informatico sia nella sezione «Notizie» della home page, la graduatoria di ammissione al servizio di asilo nido per l'anno educativo 2017-2018, approvata con determinazione del dirigente dell'Area servizi n. 42 del 15 maggio 2017. I posti disponibili sono 54: 43 al nido comunale «Millecolori» alle Braile e 11 al micronido «La coccinella» di Bolognano. (leggi)

di Mercoledì, 03 Maggio 2017
Immagine decorativa

Dal cinque per mille devoluto al proprio Comune possono derivare importanti risorse che saranno impiegate nei lavori socialmente utili. Lo prevede un accordo di collaborazione siglato nel mese di aprile 2016 tra la Provincia autonoma di Trento e il Consorzio dei Comuni trentini. Va da sé che come destinare il cinque per mille dei propri redditi è una scelta libera, tuttavia le risorse che ancora non vengono destinate sono ingenti, e tra le scelte che si possono fare ci sono anche i Comuni di residenza. (leggi)

di Giovedì, 13 Aprile 2017
Immagine decorativa

Per promuovere la pratica sportiva, il sano movimento all'aria aperta e per sostenere la conciliazione famiglia-lavoro durante il periodo estivo, il Comune di Arco (Comune Amico della Famiglia) propone anche quest'anno «R… estate insieme outdoor», mettendo a disposizione buoni-sport del valore di 70 euro per i figli delle famiglie residenti che frequenteranno le colonie diurne sportive estive. Iscrizioni aperte da martedì 18 aprile. (leggi)

Avvisi

di Venerdì, 23 Giugno 2017
Immagine decorativa

Per lavori di ripristino dell'asfalto, dal 27 al 30 giugno si circola a senso unico alternato sulla statale 37 del monte Tombio tra gli abitati di Riva del Garda e di Deva.


di Martedì, 20 Giugno 2017
Immagine decorativa

Aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni. Due i bandii: uno per il Servizio civile nazionale (SCN), uno per il Servizio civile universale provinciale (SCUP), per 54 progetti e 176 posti disponibili. (leggi)


di Venerdì, 16 Giugno 2017
Immagine decorativa

Gestione Entrate Locali Srl (in sigla GestEL) rende noto che è indetta una selezione per formare una graduatoria da cui attingere per assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo determinato. (leggi)

di Venerdì, 09 Giugno 2017
Immagine decorativa

Con l’estate torna il rischio di puntura di zecche, piccoli parassiti che si nutrono di sangue. (leggi)

di Venerdì, 09 Giugno 2017
Immagine decorativa

Per lavori di scavo e di posa di cavidotti telefonici, si circola a senso unico alternato da lunedì 12 a venerdì 16 giugno e da lunedì 19 a venerdì 23 giugno dalle 8 alle 18 sulla provinciale 36 delle Grazie, in località Pasina. (leggi)

di Mercoledì, 07 Giugno 2017
Immagine decorativa

Dal 6 giugno è in funzione anche in Trentino il numero unico europeo di emergenza 112. (leggi)

di Mercoledì, 26 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Comunità di Valle, nell'àmbito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva anche quest'anno il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del macchinario biotrituratore. (leggi)

di Lunedì, 27 Febbraio 2017
Immagine decorativa

La Family Card è uno strumento che offre un concreto sostegno alle famiglie trentine: offre tariffe agevolate per viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e per visitare le strutture museali del Trentino, pagando un solo biglietto per nucleo familiare. (leggi)

di Giovedì, 09 Febbraio 2017
Immagine decorativa

Per i giovani residenti in Trentino il Programma di interscambi giovanili dell'Ufficio emigrazione della Provincia autonoma di Trento rappresenta una bellissima occasione per un'esperienza di confronto con culture diverse. (leggi)

di Venerdì, 13 Gennaio 2017
Immagine decorativa

A causa della scadenza della relativa convenzione, è temporaneamente sospeso il servizio dello Sportello del Segretariato sociale, al secondo piano del municipio di Arco. (leggi)

di Mercoledì, 14 Dicembre 2016
Immagine decorativa

Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda. (leggi)

di Martedì, 20 Settembre 2016
Immagine decorativa

Dal 15 settembre è attivo 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura, destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese. (leggi)

di Mercoledì, 09 Settembre 2015
Immagine decorativa

Nella palazzina Rock Master in via Caproni Maini è aperto lo Sportello di informazione dell'AID (Associazione Italiana Dislessia) che offre agli utenti un punto di riferimento per informazioni e aiuto sui disturbi sull'apprendimento. (leggi)

In evidenza

Attività e programma mensile del Centro giovani Cantiere 26

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione comunale

entra

Come esercitare il diritto di accesso civico, a chi rivolgersi in caso di ritardo o mancata risposta

entra

di Lunedì, 09 Gennaio 2017

Scarica o sfoglia il calendario anno 2017

Segnalazioni

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall´Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Si possono inviare immagini, la posizione gps e dei testi per descrivere la propria segnalazione.

Altre informazioni

Aree di riferimento dei Servizi comunali

Gli orari di apertura al pubblico sono DIVERSIFICATI per gli uffici/servizi comunali come riportato di seguito:

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.