Menu principale

Notizie

di Sabato, 20 Ottobre 2018
Immagine decorativa

È stata inaugurata nel pomeriggio di venerdì 19 ottobre con una cerimonia interamente organizzata dagli alunni e dai docenti, davanti a un folto pubblico di genitori che hanno gremito la nuova tribuna, la nuova palestra della scuola «Giovanni Segantini», che consente, rispetto alla precedente, non solo di disporre di un edificio sicuro rispetto al rischio sismico e in linea con le odierne esigenze di tipo energetico, ma anche di disporre di spazi notevolmente più ampi. Il costo sostenuto è stato di 3.540.172 euro. (leggi)


di Venerdì, 19 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Lo spettacolo «Cattivini», portato in scena da Kosmocomico Teatro alla Casa della Comunità di Nago, apre domenica 21 ottobre la 16ª edizione di «Teatro a gonfie vele», la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla Comunità di Valle e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno, per la direzione artistica di Barbara Frizzi e l'organizzazione di Sara Maino. Inizio alle 16.30, età consigliata da 5 anni in su, posto unico non numerato 4 euro. (leggi)


di Giovedì, 18 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Si tiene sabato 20 ottobre ad Arco il concerto del duo formato da Alina Company al violino (nella foto) e Stefano Fogliardi al pianoforte, che nell'auditorium di Palazzo dei Panni eseguono musiche di Mendelssohn, Mozart e Brahms. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero. (leggi)

di Giovedì, 18 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Replicata a grande richiesta dopo il successo di domenica scorsa, l'escursione guidata «Rocce a sorpresa», alla scoperta della Zsc (Zona speciale di conservazione) delle Marocche di Dro, organizzata dal Parco fluviale della Sarca per domenica 21 ottobre, ha esaurito il tetto dei partecipanti. Le iscrizioni, quindi, sono chiuse. (leggi)

di Mercoledì, 17 Ottobre 2018
Immagine decorativa

È stato segnalato un caso di dengue in un arcense rientrato da un viaggio all’estero. Il vettore principale della malattia è un tipo di zanzara (Aedes aegypti) non presente nel territorio provinciale, anche se in misura minore c'è la possibilità di trasmissione attraverso la zanzara tigre (Aedes albopictus). In base alle linee guida del Ministero della salute l’Apss in accordo con il Comune di Arco ha pertanto previsto la disinfestazione cautelativa della zona in cui risiede la persona colpita, un'area di Bolognano, così da limitare la diffusione, che sarà eseguita dalle ore 5 di venerdì 19 ottobre. (leggi)

di Martedì, 16 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Prosegue il servizio di consulenza notarile gratuita proposto dalle Amministrazioni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento: i prossimi appuntamenti sono mercoledì 17 ottobre a Riva del Garda e mercoledì 24 ottobre ad Arco. È tassativamente richiesta la prenotazione. (leggi)

di Lunedì, 15 Ottobre 2018
Immagine decorativa

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre il film biografico di Craig Gillespie «Tonya» (Usa, 2017, due ore), premio Oscar 2018 per la migliore attrice non protagonista ad Allison Janney. Nel cast anche Margot Robbie, Sebastian Stan, Bobby Cannavale. Nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

di Venerdì, 12 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Si svolge da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre per gli abbonati alla Stagione precedente e da giovedì 18 a venerdì 19 per tutti, la prevendita della Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, che anche quest’anno al cartellone tradizionale affianca la Stagione di danza e Cantiere Teatro, il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile. Dal 26 ottobre al 5 aprile, 21 spettacoli per un costo dei biglietti invariato (con numerose agevolazioni) e un'offerta variegata, per soddisfare sia gli appassionati sia un ampio pubblico, specialmente giovane. Biglietti anche online. (leggi)

di Venerdì, 12 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Il Comune di Arco aderisce al Giorno delle vittime e dei caduti trentini, che cade d'ora in poi il 14 ottobre di ogni anno ed è stato istituito recentemente dalla Provincia autonoma di Trento, con una iniziativa didattica che si svolge martedì 23 ottobre a Palazzo dei Panni e che coinvolge le classi delle scuole medie di Prabi sul tema dei deportati e dei profughi, organizzata dal Comune assieme all'Istituto Comprensivo. (leggi)

di Martedì, 09 Ottobre 2018
Immagine decorativa

«Improvvisamente», il laboratorio di improvvisazione teatrale al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco, sta per ripartire con i nuovi laboratori. Con una novità: da quest'anno ci sarà un corso bis per gli over 29. Anche quest'anno sarà possibile partecipare gratuitamente e senza impegno alla prima lezione di prova. (leggi)

di Martedì, 09 Ottobre 2018
Immagine decorativa

È uscita la seconda parte del bando di Maniflu 2018, il programma di iniziative coordinate del Parco fluviale della Sarca, realizzate con la collaborazione delle associazioni del territorio: pittura, fotografia, teatro, musica, natura, esperienze formative sul campo, contatto con le realtà produttive del territorio, attività di rilevanza sociale e civica, trasmissione di conoscenza attraverso il contatto con esperti di settore... Tanti approcci diversi per avvicinare il fiume con modi originali e coinvolgenti. C'è tempo fino a lunedì 10 dicembre 2018 per proporre le iniziative, da realizzare entro giugno 2019. (leggi)

di Martedì, 09 Ottobre 2018
Immagine decorativa

La delegazione Alto Garda e Ledro della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, dedica il mese di ottobre alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno. A sostegno della campagna, il Comune di Arco per tutto il mese di ottobre illumina il castello con la luce della campagna di prevenzione «Nastro rosa». Inoltre all'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) al piano terra del municipio è allestito l'angolo rosa, in cui si trovare materiale informativo sulla prevenzione e informazioni sui servizi e sulla nuova sede della Lilt ad Arco, nel palazzo Le Palme in largo Arciduca D'Asburgo. (leggi)

di Lunedì, 01 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Per la Biblioteca della Pace si tengono nei lunedì del primo, dell'8, del 15 e del 22 ottobre con inizio alle ore 20.30 gli incontri di lettura «Leggere la pace: Thich Nhat Hanh» a cura di Lucia Calzà. Thich Nhat Hanh è un operatore di pace e di riconciliazione riconosciuto a livello mondiale, le letture attingeranno dai suoi libri, strumenti concreti per dare efficacia all'individuale contributo alla creazione della pace nel mondo. (leggi)

di Martedì, 25 Settembre 2018
Immagine decorativa

Torna dal 28 settembre al 30 ottobre «La biblioteca per la pace», il tradizionale cartellone di mostre e conferenze, presentazioni di libri, incontri di lettura e proiezioni di film sul tema della cultura della pace, valore imprescindibile per ogni società civile, proposto dalla biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco. L'ingresso a tutte le proposte è libero. (leggi)

di Lunedì, 24 Settembre 2018
Immagine decorativa

Inaugurata domenica 23 settembre, rimane aperta al pubblico fino al 21 ottobre la mostra «Heidi. Un'icona pop della montagna», allestita alla Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» a Canale di Tenno per i quarant’anni dall’uscita italiana della serie animata che consacrò il personaggio ideato nel 1880 da Johanna Spyri come icona pop mondiale. La mostra, curata da Roberta Bonazza, si può visitare dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 (lunedì chiuso) con ingresso libero. (leggi)

Avvisi

di Martedì, 16 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Domenica 21 ottobre si vota per eleggere il presidente della Provincia e il Consiglio provinciale. I seggi sono aperti a partire dalla conclusione delle operazioni preliminari, che inizieranno alle ore 6, fino alle ore 22. (leggi)


di Mercoledì, 10 Ottobre 2018
Immagine decorativa

È stata prorogata al 26 ottobre la scadenza per iscriversi al video-contest #PlurAlps, nell’ambito del progetto europeo «PlurAlps. Migliorare le capacità per uno spazio alpino pluralistico». (leggi)


di Giovedì, 27 Settembre 2018
Immagine decorativa

Domenica 21 ottobre si vota per eleggere il presidente della Provincia e il Consiglio provinciale, gli elettori interessati sono 427.450. Tutte le informazioni utili per le elezioni provinciali sono ora raccolte in un numero speciale de Il Trentino, la rivista della Provincia, da oggi online. (leggi)

di Mercoledì, 12 Settembre 2018
Immagine decorativa

Prudenza e rispetto delle regole: è l’invito rivolto dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari a chi anche in questa stagione si reca nei boschi per la raccolta dei funghi, pratica diffusa sia tra i residenti sia tra i turisti. (leggi)

di Giovedì, 30 Agosto 2018
Immagine decorativa

Le elezioni provinciali si terranno domenica 21 ottobre 2018. Gli elettori trentini eleggeranno il Consiglio e il presidente della Provincia autonoma di Trento. (leggi)

di Venerdì, 06 Luglio 2018
Immagine decorativa

Anche nel 2018 la Comunità Alto Garda e Ledro, nell'ambito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del biotrituratore. (leggi)

di Giovedì, 12 Aprile 2018
Immagine decorativa

In relazione all'inizio dei lavori di realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-Cretaccio, il Servizio gestione strade della Provincia informa che saranno possibili brevi interruzioni del traffico. (leggi)

di Martedì, 27 Marzo 2018
Immagine decorativa

«Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi. (leggi)

di Mercoledì, 14 Febbraio 2018
Immagine decorativa

È attivo il nuovo «Percorso A» dell’Agenzia del lavoro, che prevede percorsi di orientamento specialistico, formazione e tirocinio: 60 ore di formazione teorica e una esperienza di tirocinio fino a sei mesi, anche all'estero. (leggi)

di Giovedì, 08 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Anche nel 2018 i residenti del Comune di Arco hanno diritto a una agevolazione sull’acquisto dei biglietti del servizio di linea di Navigazione Lago di Garda. (leggi)

di Martedì, 06 Febbraio 2018
Immagine decorativa

«C’è un tempo per ogni cosa, quello delle prevenzione è ora». (leggi)

pagina_sito

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

In evidenza

di Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Scarica o sfoglia il calendario anno 2018

Attività e programma mensile del Centro giovani Cantiere 26

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione comunale

Come esercitare il diritto di accesso civico, a chi rivolgersi in caso di ritardo o mancata risposta

entra

Wedding in Arco

Immagine decorativa

Carissimi futuri sposi, benvenuti!

Se sceglierete Arco per il vostro giorno speciale, scoprirete che qui siamo molto ben organizzati, con un responsabile di progetto ​che assiste gratuitamente le coppie in tutta l'organizzazione! Qui troverete tutte le caratteristiche per organizzare il vostro Matrimonio​, ​Unione civile e banchetto di nozze da favola.Il Castello, simbolo millenario della città, è una location veramente esclusiva e ricca di fascino, dove è possibile sposarsi con rito civile “all'inglese / americana” nel suggestivo e panoramico prato della Lizza, da dove si gode di una vista esclusiva sull'Alto Lago di Garda trentino.
Altrimenti, è possibile sposarsi presso il quattrocentesco Palazzo Giuliani-Marcabruni, in una sala magnificamente affrescata o ancora, nelle sfarzose sale asburgiche del Casinò Municipale; entrambi in centro ad Arco.

​! Wedding for ​​foreign couples: Visit​ our dedicated website in language [​english]​ [deutsch], other..

Segnalazioni

Attraverso la piattaforma SensorCivico i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti dall´Amministrazione e per migliorare la vivibilità della Città.

Si possono inviare immagini, la posizione gps e dei testi per descrivere la propria segnalazione.

Altre informazioni

Aree di riferimento dei Servizi comunali

Gli orari di apertura al pubblico sono DIVERSIFICATI per gli uffici/servizi comunali come riportato di seguito:

trasparenza

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

elenco imprese

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

servizio Civile

Il Servizio Civile per i giovani dai 18 ai 28 anni